Vai sul sito dell'istituto dei tumori, e cerca il menù dei casi clinici, oppure clicca direttamente il link che ti mando e vai a pagina 16.
Troverai un buon decorso della neoplasia che hai citato.
Nel frattempo un grande in bocca al lupo, qualunque sia la ragione della tua domanda.
Ciao, Laura
http://www.istitutotumori.mi.it/INT/rivistatumori/casicliniciPDF/CasiClinici07.pdf
2006-11-09 19:47:25
·
answer #1
·
answered by Laura G.G. 3
·
1⤊
0⤋
il glioblastoma e`una malattia ( possibilmente di origine genetica ),che generalmente colpisce in modo abbastanza grave , i tumori cerebrali causano ancora oggi danni devastanti e irreversibili con esito gravemente invalidante ed inevitabilmente mortale. Il Glioblastoma Multiforme (GBM), nome più comune del Glioma di grado IV, è una forma di tumore al cervello altamente aggressiva e maligna, in grado di crescere rapidamente e di infiltrare vaste aree di tessuto cerebrale, sviluppandosi quasi sempre in forma letale.( sottolineo quasi sempre ) personalmente nn ho conosciuto nessun caso.. se nn e`troppo grave so che si può intervenire chirurgicamente e con radioterapia... comunque, se si puo guarire... nn so niente di certo al rispetto... mi dispiace.
2006-11-09 13:26:09
·
answer #2
·
answered by Api's. 5
·
0⤊
0⤋
in merito alla tua domanda se qualcuno e' guarito dal gliobastoma multiforme ....penso che sai che e' il piu' maligno dei tumori cerebrali; rappresente ca. il 30 %di tutti i gliomi e ha sede elettiva negli emisferi cerebrali di soggetti adulti di media eta'. Ha carattere espansivo e infiltrante e raggiunge di solito diametri superiori ai 5 cm. Istologicamente e' costituit0 da spongioblasti, da astrociti e da cellule ancora piu' immature (giganti, plurinucleare, eosinofile ). consulta un buon medico !!
2006-11-09 13:46:14
·
answer #3
·
answered by Santo B 2
·
0⤊
1⤋