Ciao a tutti ragazzie e ragazze di answers.....
Volevo sapere cosa fareste voi al posto mio se vi fosse successo quelllo che vi vado a raccontare:
Lavoro in uno studio di un professionista:
A luglio ho fatto una visita e mi hanno diagnosticato una cosa che dovrò togliere. Sono stata inserita in lista d'attesa (per operarmi all'ospoedale mi hanno dettoc he devo aspettare 3 anni perchè quello che devo togliere non è di origine maligna....,per fortuna)
Oggi mi hanno chiamato a casa dicendo che avrei dovuto recarmi domani mattina per una visita ore 11-
Ho riferito subito al mio capo che è andato su tutte le furie dicendo che mi ero uscita con questa notizia all'ultimo minuto e che lui non ci sarebbe stato domani e che l'ufficio non sarebbe dovuto rimanere vuoto. A quel punto gli ho detto che per le chiamate avrei attivato il trasferimento di chiamata, Ma lui niente. Mi ha detto che si è stufato di sottostare alle esigenze degli altri. Io non gli ho mai chiesto niente....che fare?
2006-11-09
03:17:42
·
13 risposte
·
inviata da
Ottimismo
2
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
Io sono stata molto categorica dovevo andare a fare sta visita..avrei preso un taxi e sarei tornata in ufficio appena finito la visita. In ufficio ha detto che dovevo venirci e poi andare a fare la visita. L'ospedale si trova a 5 minuti da casa mia rispetto all'uffioc he si trova ad un ora. Anche li non ho detto niente l'ho rassicurato che asarei venuta e me ne sarei andata via verso le 10 (la visita è alle 11 ) e appena terminata me ne sarei di corsa tornata in ufficio.
Giuro che me ne sarei andata all'istante...ma ho resistito ...
Non mi è piaciuto il suo comportamento (del mio capo) lavoro con lui da soli 2 mesi e mi sto spaccando la schiena per venirgli incontro in tutti i modi possibili.....
e questo sarebbe il ringraziamento?
Voi che fareste al posto mio...?
2006-11-09
03:22:16 ·
update #1
Grazie mille ai ragazzie alle ragazze che hanno risposto fino ad ora.
La visita non la posso spostare altirmenti l'avrei fatto....
Credo che farò un giro da qualche indacato...io sono una lavoratrice a progetto...ma la salute per il lavoro non la trascuro.......
ciao e grazie ancora
2006-11-09
03:45:05 ·
update #2
Lavori da due mesi e già hai di questi problemi. Pensaci bene a rimanere con una persona che si comporta così.
La dignità è una gran cosa e rimanere a lavorare con un tale capo vuol dire perderla e continuare a perderla in ogni occasione: Lavorare in armonia è indispensabile
2006-11-09 03:57:40
·
answer #1
·
answered by MAX2005 da Roma italiano 2
·
1⤊
0⤋
denuncialo per mobbing!!!!!!!!cosi con i soldi che sto ******* ti dara' non avrai bisogno di lavorare almeno per 6 mesi!!!!
quando e giusto e giusto!
2006-11-12 06:22:12
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il tuo capo si è comportato da cafone. Probabilmente ha fatto questa scenata perchè ha qualche preoccupazione per la testa.
Mi pare che ti sei dimostrata molto disponibile, per cui assentati tranquillamente per il tempo necessario, ricordati di procurarti il documento utile per giustificare l'assenza, e lascia passare un po' di tempo. Probabilmente ti chiederà scusa.
2006-11-09 03:35:30
·
answer #3
·
answered by heron 5
·
1⤊
0⤋
Fregatene, se sei indispensabile non è un buon capo e non è un buon lavoro.
Non attivare il trasferimento di chiamata, attivalo sul suo cellulare, sempre perchè un buon capo, anche se è stressato, ha la responsabilità di ciò che avviene in ufficio.
Fai quello che devi fare e mi raccomando non pensare a lui nenche per mezzo secondo, la tua salute vale più di qualsiasi cosa e poi quando tornerai al lavoro gli sarà sbollita e se la sarà cavata comunque senza di te.
Nel frattempo cercati altro.
Buon vento!!
2006-11-09 03:25:34
·
answer #4
·
answered by towanda 3
·
1⤊
0⤋
Prima di tutto è un tuo diritto assentarti soprattutto x problemi di saluto.....ha mai sentito parlare il tuo capo di "PERMESI RETRIBUITI" che spettano al lavoratore dipendente!
Puoi fare una cosa se proprio vuoi andargli incontro.....se inizi alle 8.30 vai in uff. e stai + o - fino alle 10 così x quelle ore lo studio è coperto poi quando avrai fatto e finito tutto se è il caso ritornerai in ufficio.
Cmq non si può permettere di trattarti così ma scherziamo!
Valuta te cosa è meglio fare ma non rinunciare alla visita mi raccomando!
2006-11-09 03:24:56
·
answer #5
·
answered by So 3
·
1⤊
0⤋
Fai valere i tuoi diritti sindacali, che puoi richiedere ad uno qualsiasi dei sindacati esistenti per la tua categoria.
(Una riflessione. Ma perché se un "capo" si comporta male dobbiamo sottostare? Forse perché se non subiamo ci licenzia?
E allora non sarebbe meglio abolire l'art.18 che vieta il licenziamento sopra i 15 dipendenti, in modo da far maggiormente valere i diritti di una enorme minoranza, si fa per dire, di lavoratori che vivono sfruttati in piccolissime aziende e studi professionali? Lavoratori, unitevi!
2006-11-09 03:24:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Devi dare piu importanza alla tua salute..poi, considerando che il lavoro è importante, spieghi bene al tuo capo l'importanza di questa visita e che se lui avesse una figlia a casa con lo stesso problema non farebbe tutte queste storie...
2006-11-09 03:22:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Secondo me c'è l'ha su con la moglie che lo comanda a bacchetta e con qualche cliente che lo fa ammattire con richieste che vanno espletate subito, poi sei arrivata tu e il vaso è traboccato...
Comunque non ha il diritto di trattarti così, coraggio...
2006-11-09 03:22:35
·
answer #8
·
answered by valpoit 6
·
1⤊
0⤋
Ti direi che "bello o brutto" il capo è il capo, volenti o nolenti il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui..però fan.****, quando c'è di mezzo la salute non c'è nient'altro, di lavori ne trovi altri, ma di "pellaccia" ne hai una sola..Comunque per altre questioni purtroppo deve mandar giù il boccone e tenere duro fino a quando non trovi un altro lavoro, però sui problemi legati alla salute sii intransigente, capirà anche lui.
2006-11-09 03:30:15
·
answer #9
·
answered by Dott. F 5
·
0⤊
0⤋
ciao!visto che e uno ******* fai anche tu la ******* fai finta di farti male sul lavoro e ti metti in infortunio!cosi impara!
2006-11-09 03:27:28
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋