English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-09 02:26:56 · 4 risposte · inviata da ceccarellip83 1 in Salute Salute - Altro

4 risposte

Quest'estate ad Agosto sono stato ricoverato 1 settimana....
prima la cucina era interna all'ospedale (tutto buono), ma quella volta se ne occupava una ditta esterna: la pasta tutta collosa, i secondi a volte freddi e di *plastica*, l'unica cosa che si salvava erano i formaggi, il pane, la frutta, e l'eventuale yogurt

2006-11-09 02:33:36 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

ah io la mensa delle elementari me la ricordo anche troppo bene... mia sorella e una mia amica hanno trovato lumache (vive) nell' insalata! qualcuno ha letto gian burrasca?

2006-11-12 07:20:41 · answer #2 · answered by demenzia 6 · 0 0

Purtroppo sempre più spesso le forniture sono appaltate a qualche cooperativa esterna o a qualche altro ospedale in modo che molta più gente ci possa "mangiare" sopra.
Tutto ciò a discapito della qualità e dell'effetiva dignità del paziente costretto a mangire schifezze.
A Udine il cibo arriva proprio dalle cucine dell'ospedale di Trieste e, cotto al mattino laggiù, arriva ad Udine ormai immangiabile.
Tempo fa, quando il servizio era svolto all'interno dell' ospedale, la qualità era ottima.
Stesso discorso per le mense scolastiche dove spesso si assiste a veri orrori alimentari... Una mia amica che lavora come assistente alla mensa di una scuola elementare mi ha raccontato di aver "visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...."...

2006-11-09 11:22:57 · answer #3 · answered by isoglossa 3 · 0 0

Io ho lavorato per anni nella cucina dell'ospedale di Trieste, e ti posso dire che le materie sono sempre di prima qualità, ma purtroppo i "sapori" non sono un granchè, poichè per la cottura degli alimenti si devono seguire obbligatoriamente delle regole quali : pochissimo sale, pochissimi grassi, cotture abbastanza lunghe, onde sanificare al massimo gli alimenti, per non parlare poi delle diete a basso tasso calorico o glicemico e altre ancora.
Si devono seguire le prescrizioni dei medici dietologi, e come ho già detto il sapore ne rimette molto.
Per quanto riguarda il confezionamento esso è sempre fatto nella massima osservazione delle norme igieniche, e altrettanto la sua distribuzione.
Ovviamente ti parlo di un ospedale abbastanza grande, noi preparavamo 1.500 pasti x 3 volte al giorno...
Ciao

2006-11-09 10:34:56 · answer #4 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers