English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego meglio.Vi sembra giusto che un coppia sposata da poco decide di avere più di un figlio,e poi si accorge che non si va più d'accordo e............divorziano.
Ma non possono pensarci prima di avere di avere dei figli?
Guardate per esempio Britney Spears,io quando sento casi del genere rimango allibita;ma secondo voi questo è segno di maturità da parte di un adulto?

2006-11-08 23:58:55 · 15 risposte · inviata da Viola A 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

per Ram s ho 23 anni.Premetto non sono nè sposata,nè ho figli.
Però voglio dire alle coppie prima di fare figli siate sicuri del vostro rapporto,perchè poi quando non si va più d'accordo e si hanno figli è difficile.
Voi vi chiederete:ma che ne sai,se non hai figli?
Ho un esperienza a riguardo eper me conta.

2006-11-09 00:13:25 · update #1

15 risposte

Prima di mettere al mondo dei figli, bisogna pensarci bene. L'unione deve essere salda,ci deve essere vero amore nella coppia e sperare che questo duri per molti, molti anni e solo allora pensare ad un figlio.
Proprio perchè figlia di genitori separati, io ho aspettato due anni prima di metterli al mondo.
I tempi , non i sentimenti, sono cambiati.
Essere un po' meno egoisti e pensare che le conseguenze di un atto irresponsabile cadrà, inevitabilmente, sui figli, è un argomento su cui ragionare.
Ho sentito proprio ieri, la notizia che una coppia su quattro divorzia; mi auguro che la maggior parte di queste coppie non abbiano figli !

2006-11-09 00:35:14 · answer #1 · answered by Lilly-Cannella 6 · 1 0

Non e' tanto il separarsi che in se stesso e' il danno maggiore per i figli,ma e' l'abbandono da parte di un o delle volte dei due genitori che distrugge la vita del bimbo.Mia figlia,anche lei si e' separata gia da 4 anni,mio nipote adesso ne ha 15,il babbo da quando se n'e' andato non ha piu' cercato il figlio e nemmeno gli manda gli alimenti nonostante abbia la possibilita',anche mia figlia non e' che e' meglio,si si occupa di lui ma marginalmente,la sera esce e lo lascia solo,come pure anche i giorni festivi,o lo parcheggia dai nonni.Per questo io e mia figlia abbiamo un po' di ruggine,mi dispiace dirlo ,ma e' cosi' infatti mio nipote ha iniziato con il fumo,perche' ha delle brutte compagnie echissa' dove andra' a finire.Ho provato a prenderlo anche qui a casa mia per un po' di tempo ma non sono riuscito a raddrizzarlo.Per concludere ecco un classico caso di un figlio che in futuro avra' molti problemi per colpa dei genitori che non hanno voluto prendersi cura di lui ed insegnargli le difficolta' della vita ma si sono preoccupati solo della propria.

2006-11-09 08:18:05 · answer #2 · answered by ivmancini 6 · 3 0

Non so quanti anni hai......però sai...spesso per vari motivi un rapporto può cambiare da un giorno all'altro. Se avessimo il potere di prevedere le cose, sicuramente molti non farebbero dei figli....ma non è così. Anche se una coppia si separa l'importante è mantenere un buon rapporto per l'amore del proprio figlio.



ps. ti capisco e ti posso anche dare ragione, però come ho detto prima purtroppo non possiamo mai sapere come possono andare le cose. E' vero che ci sono anche gli incoscienti, però la maggior parte delle persone quando fa un figlio sicuramente desidera che cresca serenamente insieme a tutte e due i genitori.

2006-11-09 08:06:32 · answer #3 · answered by RaMs 5 · 2 0

ma la spears è una cretina.....
loro di certo non possono dire di non avevre aiuti.....
invece noi poveri esseri normali....... ti do ragione... bisognerebbe pensarci prima.... ma a volte è difficile capire se non ci si trova nella situazione...sono sicura che almeno uno dei 2 non avrebbe mai voluto questo per i figli...e se avesse saputo.....non lo avrebbe fatto

2006-11-09 08:07:17 · answer #4 · answered by keyla 6 · 1 0

Non è giusto,ma spesso è così.Britney Spears non fa testo

Ciao

2006-11-09 08:03:07 · answer #5 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

il divorzio dovrebbe essere una cosa estrema, invece quì a separarsi è un attimo.

2006-11-09 08:03:01 · answer #6 · answered by jeff 5 · 1 0

Certo hai ragione, è 1cosa bruttissima. Ma forse sarebbe peggio se i due rimanessero insieme solo x il bene del bimbo. Secondo me si puo' continuare ad essere genitori pur non stando +insieme. Sxo ke kiunque si trovi nella situazione, continui a stare dietro ai suoi figli cm un vero genitore.

2006-11-09 08:02:20 · answer #7 · answered by ^∂αиιєℓα^ - missing London 6 · 1 0

Sicuramente le persone mettono al mondo dei figli perchè credono ( o sperano) che la loro unione durerà per sempre. Poi nella vita molte cose cambiano... e a volte queste sono troppo gravi per poterle dimenticare!!!
Per quanto riguarda i personaggi dello spettacolo... è un mondo a parte!!! La fortuna che li coglie all'improvviso li fanno agire come dei pazzi o incoscienti e poi le conseguenze sono quello che sono!!

2006-11-09 10:24:57 · answer #8 · answered by Ely 2 · 0 0

Beh sono d'accordo con loro, le celebrità non sono nemmeno da considerare!!
Neanch'io io trovo giusto che le coppie sposate (o conviventi) da poco abbiano figli, perché devono ancora imparare a gestire gli spazi, i tempi, le spese.. Poi se sono giovani è ancora peggio, sono dei "bambini cresciuti" che cercano di allevare un altro bambino.. E l'educazione che gli viene data non è delle migliori per quello che ho potuto vedere.. Ovviamente ci sono sempre le eccezioni!
Comunque conosco una coppia il cui rapporto è completamente cambiato da quando sono diventati genitori nonostante fossero già belli adulti: ormai erano talmente abituati a non dover rendere conto a nessuno che questa rivoluzione li ha mandati in tilt!
Non possiamo prevedere il futuro.

2006-11-09 09:30:31 · answer #9 · answered by EM 2 · 0 0

la magg parte delle coppie fanno figli senza giustam sapere se divorzieranno oppure no..

2006-11-09 08:49:29 · answer #10 · answered by scazzatapowerina 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers