English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vorrei fare del facile razzismo per carità! lungi da me l'idea, perchè ho coniato un termine SIAMO TUTTI UGUALI NELLA NOSTRA DIVERSITA', perchè cambiano i costumi, le abitudini, ma ci sono delle linee guida che accomunano l'uomo dal polo nord al polo sud, detto questo vorrei dire che per la legge dei grandi numeri essendo una comunità numerosa i cinesi non ho mai dico mai visto un funerale di un cinese oppure che avesse bisogno di cure ospedaliere, un cinese in farmacia neanche a parlarne. Eppure sono numerosi non dico tanti ma qualcuno si sentira' male, che ne so? zero di zero, salute di ferro? mangiano ovomaltina per caso?

2006-11-08 10:15:44 · 14 risposte · inviata da giovacchino2001 4 in Salute Salute dell'uomo

14 risposte

premetto che io vivo in cina,e comunque anche in italia conosco la cultura cinese.
soprattutto conosco la paura che gli italiani hanno dei cinesi, adossandogli "immortalita'" "salute di ferro"ecc ecc ecc.
Come ti ha risposto tom i cinesi hanno i loro medici,che li cura con le loro medicine (che nn sono affatto intrugli, ma bensi' sono naturali,e nn hanno effetti collaterali come le nostre).
Un po' come se noi vivessimo all'estero, e io ti porto il mio esempio, proprio perche'ho la possibilita' di avere un dottore australiano io mi affido a lui, ma se ci fosse un dottore italiano, e' chiaro che preferirei lui con le nostre medicine, quelle che da sempre si conoscono!
Se per caso un cinese in italia muore,nn sara' seppellito nei nostri cimiteri,e chiaramente nn essendo cattolici nn verra' fatto il funerale in chiesa, (scusate avete mai visto il funerale di un testimone di geova? o di un buddista? o di un ateo??)

Ma se comunque vuoi vedere le loro tombe e' sufficiente che ti rechi al comune, vi e' di fatti un cimitero a noi sconosciuto dove vengono seppelliti appunto cinesi, atei,o altra gente gente che nn trova giusto riposare in eternita' vicino a simboli religiosi.
Provate a pensare di perdere la vita voi in cina, cosa fate???
resterete qui per l'eternita'? in un cimitero cinese dove i vostri cari saranno anche troppo distanti per piangere sulla vostra tomba?
o come molti di loro ricorrereste alla cremazione per quanto meno ritornare in patria?

E comunque in italia io ne ho visti spesso di cinesi ricoverati, forse nn vivi in ospedale tutti i giorni per poterlo dire con assoluta certezza che da li nn ci passano!
I

2006-11-08 11:26:28 · answer #1 · answered by . 6 · 5 1

No, semplicemente sostituiscono "l'elemento difettoso" con uno nuovo.

2006-11-08 10:19:55 · answer #2 · answered by Ber Pischello 5 · 5 2

intanto cinesi che vanno in ospedale e/o in farmacia ci sono, io ne sono un esempio. comunque per chi parla di funerali gli anziani preferiscono morire in madrepatria, perciò di funerali cinesi ce ne sono pochi. beh se dite che non ne avete mai visto uno, non è che per caso non siete stati invitati? non a tutti piacciono le sontuose parate

2016-01-06 22:57:04 · answer #3 · answered by hui min 1 · 0 0

hai mai visto un piccione piccolo?hai mai visto uno zingaro magro?hai mai visto il funerale di un cinese?ma allora ndo' *azz* sta sta gente?!

2006-11-08 11:08:25 · answer #4 · answered by ? 2 · 2 2

Perche sono cloni mutareplicanti, esistono da milleni ed esistirano molto dopo che le altre etnie del pianeta si sarano estinte, per la disgrazia dei tibetani !!!

2006-11-08 10:25:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

E' una questione di profilo. I cinesi amano il basso profilo, quello che in "L'avvocato del diavolo" Al Pacino consigliava all'allievo Keanu Reeves. Quindi non è che i cinesi non siano tra di noi, è che non si notano xchè non amano/vogliono farsi notare. Magari hanno l'abilità dei vampiri di deviare gli sguardi, che quindi passano su di loro senza soffermarsi! Magari in quei posti che dici tu non si notano.
Ma forse hanno una loro radicata cultura e non si fidano delle terapie occidentali e si curano con i loro metodi e le loro medicine.

2006-11-08 10:24:59 · answer #6 · answered by don Oliani 5 · 2 2

Allora i cinesi che sono in Italia quando iniziano ad essere troppo vecchi se ne tornano in Cina, quindi funerali in Italia di cinesi morti di vecchiaia non ce ne sono. In genere si curano con medicina tradizionale per piccoli acciacchi e hanno medici tra di loro per le cose piccole, cmq io ne ho portati un paio in ambulanza quindi si ammalano anche loro :-)

2006-11-08 10:20:21 · answer #7 · answered by Enrico 4 · 2 2

c'hai ragione.......qui vicino ci sonodei cinesi e non stanno mai male,anzi fanno figli senza fare nessun tipo di analisi in gravidanza e gli va tutto bene. io ho pensato che forse,dato l'alto numero di malattie che circola nel loro paese e anche dalla sporcizia,visto che non sono per niente puliti,qui e' come vivere in una protezione.....questo ho pensato

2006-11-08 21:18:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

quando muoiono li sepelliscono in cantina e lo sostituiscono con uno nuovo.. tanto sono tutti uguali!!
l'unico funerale che ho visto di un cinese a Milano era di un pezzo grosso della mafia cinese..

2006-11-08 19:17:42 · answer #9 · answered by perfidia 3 · 2 3

perche i cinesi vanno tanto dai loro medici conazionali (tanti non sono riconosciutti dall'autorita italiana).
i cinesi che vanno in farmacia ci sono, forse perche tu sei in una zona poco frequentata dai cinesi.
la maggior parte dei cinesi prima di muorire ritornano in cina (muorire in patria é un desiderio di tanti).
poi ci sono anche delle vendite crandestine dell'indentità.

2006-11-08 10:24:29 · answer #10 · answered by 孤独 5 · 2 3

fedest.com, questions and answers