Beh...è già una fortuna che tu sia qui a parlarne con noi...
A me m'avrebbero linciata!!
Cmq...fa' che siano loro a venirti a parlare e tu, che li conosci sicuramente meglio di tutti noi, pensa a risposte più o meno "convincenti"...Cmq...non è che i genitori non capiscano...solo che preferirebbero non sapere...
Cmq in bocca al lupo...
2006-11-08 08:32:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non ne parlare,è meglio per tutti.
Credo che come ti vergogni tu,che sei stata beccata,se ne vergognano anche loro che ti hanno vista,quindi credo che sia meglio lasciar cadere il fatto così tra l'indifferenza generale,se poi saranno i tuoi genitori a chiederti spiegazioni,allora digli la verità,che vuoi bene a quel ragazzo e che la cosa più naturale al mondo è fare l'amore quando si ama e che comunque non volevi offenderli e che sei stata un pochino leggera nel lasciarti sfuggire la situazione di mano e che in futuro non accadrà più(almeno non in loro presenza o dove ti possano beccare!!!)Non essere aggressiva e cerca di comprendere anche il loro punto di vista.Io sono madre di 2 figlie e quando mia figlia è con il suo ragazzo nella sua camera,io cerco di non disturbare,ma se proprio devo,mi annuncio chiamandola qualche minuto prima di entrare.In ogni caso,con i tempi che corrono,preferisco che lo faccia a casa anzichè in macchina al buio a rischio rapine o stupri,tanto comunque lo fa,questo è sicuro....alla sua età l'ho fatto anch'io......ciao e tranquilla!!!!
2006-11-08 15:51:05
·
answer #2
·
answered by paola a 1
·
2⤊
0⤋
Piangere sul latte versato non serve, se hai un buon rapporto con i tuoi genitori, il mio consiglio è di parlarne apertamente.
Cià...
2006-11-10 17:44:42
·
answer #3
·
answered by Bilkent ® 5
·
0⤊
0⤋
non fare niente loro capiranno sono stati giovani anche loro e poi perché l'hai fatto proprio lì l' imprevisto non lo avete calcolato?
2006-11-10 15:29:23
·
answer #4
·
answered by titti g 5
·
0⤊
0⤋
anche a me è successo..per fortuna eravamo sotto le coperte quindi non hanno visto niente tranne i suoi piedi che uscivano dal fondo del letto e le mie spalle nude a dicembre..però poi abbiamo fatto finta di niente e l imbarazzo dopo un paio d ore sen'è andato..fai finta di niente parla solo delle cose essenziali i primi giorni e poi ti passerà!
2006-11-10 14:51:45
·
answer #5
·
answered by boo 5
·
0⤊
0⤋
Dipende:
Dove lo stavi facendo? Nel loro letto, in salotto o dentro la tua stanza? Hanno aperto la porta che non avevi chiuso a chiave o stavi un soggiorno su una sedia?
Insomma hai usato cautele e loro le hanno spezzate o hai agito tu con poco tatto?
Se lo facevi nella tua stanza poco male, fai capire che certe cose andavano evitate dalla visuale, ma che lo fai lì perchè è pericoloso fare l'amore in macchina o in posti isolati.
Comunque dipende anche dall'età che hai, ogni generazione anticipa la sessualità e magari puoi dire che anche loro hanno subito i timori dei genitori che li giudicavano troppo precoci. Magari parla prima con tua madre se è la più dolce, col padre in genere il discorso è più ostico. Magari è lui che si sente imbarazzato e non vuole parlarne. Ma la pillola non la prendi?
2006-11-10 11:55:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ops.....spero ke i tuoi non siano bigotti!!!cerca di parlare..
2006-11-10 11:13:14
·
answer #7
·
answered by linda84 2
·
0⤊
0⤋
capisco..vorrei sapere cosa t hanno detto i tuoi... per darti una risposta..però te la do lo stesso... CAPITA! la vita è bella... ed esistono anche ste cose.... ma si dai, per loro sarà stata una cosa nuova ed imbarazzante..e credimi che è piu imbarazzante per loro, che per te!!!! t hann vista crescere, e t hann vista in quel contesto!!!pensa che roba per loro!!! ahahah m viene anche da ridere... e vabbè dai sn cose che succedono...sta tranquilla che tutto paxa!
2006-11-10 03:14:07
·
answer #8
·
answered by fossy_86 1
·
0⤊
0⤋
avrai sicuramente dei genitori giovanili e moderni xkè a me mia madre e mio padre ke sono grandini"e anke un po bigotti mi avevano spezzato le gambe e le braccia...cmq dai fatti coraggio e parlaci piu disinvolta possibile senza farti vedere musona e rossa di vergogna sennò è peggio....
lo so sarà difficile mi dispiace tanto xkè nn è una cosa simpatica quella ke ti è capitata...fatti forza baci
2006-11-09 14:17:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per darti una risposta più sensata dovrei sapere quanti anni hai e quale è il rapporto con i tuoi.
Ad ogni modo, se il vostro rapporto è buono e sei amata, loro hanno già capito, anche se l'impatto è stato certamente traumatizzante: la loro "bimba" è diventata grande.
Io ti suggerirei, se non sono i tuoi ad affrontare l'argomento, a fare il primo passo con molta serenità e responsabilità.
Comunque non farlo sembrare la fine del mondo.
2006-11-09 09:46:28
·
answer #10
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
0⤋
mi è successa la stessa cosa con il mio babbo..... ho preso la situazione di petto... ho spiegato come stavano le cose e mi son dimostrata il più matura possibile... si viene apprezzati quando ci si dimostra onesti e sinceri... se nn affronti la sitazione restarà sempre quella tensione del tipo "nn rivolgiamoci la parola xè muoio di vergogna!" e la cosa a lungo andare potrebbe risultare pesante....coraggio!!!
2006-11-09 05:22:31
·
answer #11
·
answered by eleninafirstlady 2
·
0⤊
0⤋