sto mandando delle lettere di autocandidatura alle aziende della mia zona, ditemi se va bene:
"Spett.le azienda, la ricerca di un impiego stabile ma che soprattutto mi permetta di definire un obiettivo professionale che possa integrare i miei studi, anche ricoprendo incarichi di seconda importanza, mi ha portata a rivolgere la mia candidatura alla vostra azienda. Tramite la consultazione del sito internet aziendale sono venuta a conoscenza dell'ambito in cui lavorate e commercializzate e ho notato che state espandendo la vostra attività anche rivolgendovi a mercati internazionali, ma che è soprattutto il contatto costante con la clientela alla base del vostro sviluppo.come diplomata in lingue straniere possiedo una propensione naturale verso clienti di vario genere, sia di lingua italiana che di lingua e cultura differente. il mio attuale impiego mi tiene costantemente a contatto con le problematiche delle persone nell'ambito delle telecomunicazioni e mi ha permesso di sviluppare....
2006-11-08
04:03:02
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
capacità di problem solving, team working e flessibilità, sia in termini di orari lavorativi che in termini di capacità personali e di organizzazione. senza dilungarmi troppo in queste righe, la ringrazio anticipatamente dell'attenzione che mi ha concesso, e sarei lieta di conoscerla e presentarle di persona le mie competenze. in attesa di un possibile incontro le allego copia del mio curriculum vitae, lasciandole i recapiti su cui sono reperibile, qualora volesse ricontattarmi.
cordiali saluti"
allora, cosa ne dite??? dite che va bene??? sono stanca di aspettare che siano le aziende a chiamarmi, devo fare qualcosa.
2006-11-08
04:06:55 ·
update #1
grazie ely, in effetti c'era quel pezzo del sito internet che mi suonava male, sembrava quasi una lettera d'amore!!!
2006-11-08
04:20:06 ·
update #2
ragazzi tenete conto che le aziende a cui propongo il mio cv, nn stanno cercando personale e magari nn sono neanche intenzionate a farlo. devo invogliarle a chiamarmi almeno per un colloquio, se scrivo una cosa troppo stringata va bene lo stesso??
2006-11-08
04:33:02 ·
update #3
x michele: per il cv europeo, lo lascio schematico così, oppure lo faccio un po' + discorsivo???
2006-11-08
04:43:47 ·
update #4
el bujo, sei un rompiscatole, davvero!!!!
quasi quasi eri meglio quando offendevi!!!!!!
2006-11-08
07:51:19 ·
update #5
el bujo, cosa devi capire?? la faccia che ho?? quanti anni ho?? ho 22 anni, nn 12 come pensavi, nn mi piace la gente fastidiosa su msn, e soprattutto mi chiamo eleonora, e vorrei che nn mi si scambiasse per lolla78, che è appunto il razzista di cui parlavi. prendimi per azzeccata quanto vuoi, se tu sei pignolo in fatto di economia e politica, io odio gli errori che si fanno con le lingue straniere, e io ne conosco e continuo a studiarne 4, e nn ho bisogno dell'iscrizione a un'università per studiare.
e un'ultima cosa, silvio è il mio vicino di casa!!! ebbene sì, sono vicino ad arcore!!!!!sono la vicina di casa del tuo nemico!!!!!!
2006-11-08
08:22:16 ·
update #6
allora, questa lettera la farei firmare da un tuo possibile referente, ma la metterei giù così.. (se posso permettermi)
"Spett.le azienda, la ricerca di un impiego stabile ma che soprattutto mi permetta di definire un obiettivo professionale che possa integrare i miei studi mi ha portata a rivolgere la mia candidatura alla vostra azienda. Consultando il Vs sito ho notato che nelll'ambito in cui lavorate e commercializzate state espandendoVi rivolgendo attenzioni anche a mercati internazionali, ma che soprattutto è il contatto costante con la clientela alla base del vostro sviluppo. Sono diplomata in lingue straniere e possiedo una propensione naturale verso clientela straniera, il mio attuale impiego mi ha permesso di sviluppare capacità di problem solving, team working e flessibilità, sia in termini di orari lavorativi che in termini di capacità personali e di organizzazione. Ringrazio anticipatamente dell'attenzione concessami.
In attesa di un Suo cordiale riscontro allego copia del mio CV.
Distinti saluti
Nome & Cognome
Che ne dici?!
devi essere più sicura delle tue possibilità, devi pubblicizzare le tue capacità come un ottimo prodotto, il migliore sul mercato, ma non con troppa spocchia..
Spero di essere stata d'aiuto
BACIO
eLi
2006-11-08 04:11:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
troppo sottomessa e troppe parole. Devi esserre più decisa.
Ricordati che è una lettera di presentazione. Devi essere brevissima.
Spett...............Sono fortemente motivata a collaborare con la vs. prestigiosa ditta. Credo di avere tutti i requisiti da voi richiesti per inserirmi a pieno titolo nel vostro staff.
Sicura di una vs. sollecita risposta
Distintamente Saluto.
segue C.V.
AUGURI
2006-11-08 12:11:58
·
answer #2
·
answered by gufo blues 6
·
3⤊
0⤋
Togli per favore gli incarichi di secondaria importanza. Toglili. Non ti svalutare. Non ci sono incarichi di secondaria importanza. Se io fossi quello che legge il curriculum direi: gli incarichi di secondaria importanza li hanno le aziende di secondaria importanza e noi siamo di primaria.
E anche l'impiego stabile..... Non stai chiedendo l'elemosina. STAI OFFRENDO UNA PRESTAZIONE LAVORATIVA DI QUALITà. Mettiti sul loro piano e se possibile un po' sopra.
"Spett.le azienda, SONO ALLA RICERCA DI UN IMPIEGO che possa integrare i miei studi.
Tramite la consultazione del sito internet aziendale sono venuta a conoscenza DELLA VS. ATTIVITà. Ho notato che state espandendo la vostra attività VS MERCATI INTERNAZIONALI E CHE, il contatto costante; L'ATTENZIONE E LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E' UN VALORE FONDAMENTALE DEL VS. BUSINESS.come diplomata in lingue straniere possiedo una propensione naturale verso clienti di vario genere, sia di lingua italiana che di lingua e cultura differente. il mio attuale impiego mi tiene costantemente a contatto con le problematiche delle persone nell'ambito delle telecomunicazioni e mi ha permesso di sviluppare
iI modificherei la prima parte come sopra.
2006-11-08 14:42:03
·
answer #3
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
Dalle mie esperienze in ambito di colloqui (settore legale), posso dirti che chi seleziona il personale si basa molto sul curriculum. La lettera di presentazione dovrebbe quindi essere concisa, mirata, efficace. Secondo me la lettera che hai scritto è troppo lunga, discorsiva, e contiene elementi che potrebbero essere valutati negativamente da chi la legge (come già altri hanno sottolineato, ad es. il riferimento all'impiego stabile, agli incarichi di secondaria importanza, l'elenco dei pregi dell'azienda). Ti consiglierei, inoltre, se possibile, di "personalizzare" la lettera per ogni azienda a cui la invierai; non fare uno stampone uguale per tutti, ma inserisci per ciascuna diversa azienda un riferimento riconoscibile alla sua esclusiva e specifica attività.
In bocca al lupo.
2006-11-10 05:18:46
·
answer #4
·
answered by pallanzogna 7
·
0⤊
0⤋
scema cmq volevo la mail xkè ero proprio curioso di capire che tipo di persona sei (dopo tutti quei complimenti che mi hai fatto)
e cmq stai proprio azzeccata! che c'è di male a sbagliare un aggettivo in inglese...c'è tantissima gente che non sa una parola d'inglese...
(io poi nn lo faccio +da 4 anni...)
-se io sono un rompiscatole tu sei un'azzeccata! e poi vedo che sei diplomata anche in lingue straniere...ecco xkè mi hai corretto...che bacchettona...
dai mandami il tuo contatto (mandami un email tramite answer) voglio capire che tipo sei (io onestamente pensavo avessi 12 anni....dato il linguaggio...ma ora vedo che sei diplomata...bo..)
e poi devo capire una cosa...
-vabè ok l'ammetto t'avevo scambiato x lola78...
e poi io non sono pignolo in fatto di economia, solo mi arrabbio quando la gente si arroga il diritto di parlare di una materia così complessa con tanta facilità (e con tanti strafalcioni) come quando tu fai la pazza (xkè giustamente è materia che conosci) per un errorino di poco conto in inglese...(ma che poi quale sarebbe "wich"?ho ancora i miei dubbi che si scriva cosi'...)
p.s. io abito vicino a prodi...la sera, da bravi comunisti,..... facciamo banchetti a base di bambini
2006-11-08 15:17:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Secondo me va bene la lettera di PUPA , mai dire che saresti disposta ad accettare anche un lavoro di basso livello!
2006-11-08 13:49:22
·
answer #6
·
answered by Pussycat 5
·
0⤊
0⤋
ok ma e un po lunga
2006-11-08 13:46:14
·
answer #7
·
answered by birbante_72e 2
·
0⤊
0⤋
ora non so se posso essere d' aiuto con la mia risposta,
ti consiglierei di ridurre al minimo la presentazione e le tue aspirazioni,le farai di persona al colloquio
importante che trasmetti la tua volontà di apprendere imparare adeguarti alle LORO esigenze
altrimenti rischi di essere cestinata/o perché in cerca di un posto fisso
le grosse aziende ricevono valanghe di curriculum di solito sono quasi tutti accompagnati da presentazione standard per non dire uguali con linguaggio simile al tuo,
ma quasi sempre chi decide quale si e quale no,è una persona che viene dalla gavetta ,secondo il mio punto di vista sceglie quelli più semplici e chiari,
per esempio dove sono io circa 2000/2500 lavoratori vengono quasi sempre presi in considerazione quelli che:( chiedono un appuntamento dati personali + curriculum)
2006-11-08 12:52:37
·
answer #8
·
answered by fabio g 3
·
0⤊
0⤋
Ehila.. però ne hai di chiacchera eh?? Complimenti!! Hai un bel modo di scrivere, colorito e vivace.. unica pecca della lettera secondo me: troppe virgole e pochi punti. Magari stringi un po'.. In bocca al lupo!!
2006-11-08 12:47:13
·
answer #9
·
answered by fatina_bubina 4
·
0⤊
0⤋
Nell' azienda per cui lavoro faccio anche la selezione del personale da assumere, la tua lettera è sicuramente completa ma allo stesso tempo un pò troppo lunghina, ricorda che è una lettera di presentazione ad un curriculum sii più diretta e stringata
aggiungi poi un curriculum (in versione europea, lo trovi con google) in cui potrai ben specificare tutte le tue capacità acquisite con lo studio e l' esperienza.
CIAO
Tanti Auguri
2006-11-08 12:27:48
·
answer #10
·
answered by micky77io 2
·
0⤊
0⤋