English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Io purtroppo ne soffro, però non c'è una cura precisa, ciò che faccio è cercare di distrarmi, tipo giocare col cane, parlare al telefono con qualcuno,ecc...Ne ho parlato anche col mio medico,non c'è soluzione.A meno che tu non vogliaprendere ansiolitici, io li sconsiglio, perchè ti fanno uscire fuori di testa.

2006-11-08 03:15:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ciao,anch'io purtroppo ne soffro da quando avevo 17 anni (circa)e adesso ne ho 31 ,è molto difficile,almeno questa è la mia opinione,curarsi da soli,una buona terapia psicoanalitica (dicono che la terapia cognitivo-comportamentale è quella più adatta per questo tipo di distrurbo)e nei momenti di crisi acuta non dobbiamo rifiutare un aiuto farmacologico (anche 7-8 gocce di EN sotto la lingua aiutano a farlo passare più velocemente)poi ci penserà il dottore a capire qual'è la terapia che fa per te,è molto importante riuscire a non ghettizzarsi nel panico,dunque parlane,parlane con chi ti è più vicino e ti vuole bene (anche un bel pianto liberatorio non è male una volta ogni tanto)dicono che il panico si manifesta ,perchè è il tuo corpo che ti vuole mandare dei messaggi visto che non lo ascolti a dovere ,è come se ti avvisasse "ehy ,c'è qualcosa che non va ,qualche trauma da elaborare,qualche problema da risolvere,ma te che fai?(questa è la mente che parla eh eh)non ci pensi e accumuli,accantoni..ok bene ti sistemo io,ti mando qualche imput che potrai avvertire bene,così ti fermerai ad "ascoltarti"...so che può sembrarti ridicolo,ma spero che questa riflessione un po di corsa ti possa servire in qualche modo,un abbraccio forte ,sappi che faccio il tifo per te ;-) marzia

2006-11-08 03:37:39 · answer #2 · answered by elettra3175 3 · 1 0

Ho rifiutato ogni psicofarmaco e mi sono fatto aiutare da una psicologa e adesso sono come nuovo!!!

Non dare retta a che ti dice di far finta di niente: non passa... MAI!!!

Il panico è sintomo di qualcosa che non và e ignorandolo non può che peggiorare.

Ho conosciuto gente che ha imparato a viverci.... per me vivere è qualcosa di diverso....

NON DARE RETTA A CHI TI DICE DI IGNORARLO: farsi aiutare non è sintomo di debolezza, lo èinvece sentirsi superiori e pensare che solo i matti vanno dallo psicologo: mettersi in discussione non è una cosa da tutti!

2006-11-09 09:54:50 · answer #3 · answered by DiR 2 · 0 0

ciao, io soffro di attacchi di panico da diverso tempo. le prime volte che mi sono sentita male non sapevo cosa mi stesse succedendo e correvo al pronto soccorso, il cuore andava a mille così da un momento all'altro, senza motivo, mi mancava il respiro, e la mia paura era di morire. la prima cosa che faccio quando mi capita è quella di cercare qualcuno di cui mi fido, tipo mia mamma o il mio ragazzo e di parlare cercando di tranquillizzarmi. a volte funziona e a volte no, mi hanno consigliato degli ansiolitici ma io non voglio prendere niente del genere almeno finchè non sarò costretta. il cervello a volte gioca brutti scherzi e ti porta a sentire disturbi che non esistono realmente. forse una terapia da uno psicologo poterbbe aiutare a capire cosa c'è che non va. spero tu possa trovare il modo per uscirne e stare meglio. un bacio.

2006-11-08 22:57:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ti capisco perche' io ne ho sofferto per un breve periodo.
Nel mio caso ti posso dire che andare in piscina mi ha aiutato tantissimo, poi ho seguito un corso di respirazione Buteyko.
Mi raccomando non prendere medicinali.

2006-11-08 19:43:20 · answer #5 · answered by snifaround 1 · 0 0

sono d'accordo con elettra...purtroppo anche io ne soffrivo in maniera acuta (anche 4 crisi al giorno), un' incubo, quindi ti capisco bene......ora ne soffro meno, ma nelle crisi violente prendevo "tavor orosolubile"....altrimenti non riuscivo a calmarmi....faccio il tifo anche io per te, per me e per tutti coloro che subiscono questa immane tortura. Un grandissimo abbraccio. combatti mi raccomando!!!:)

2006-11-08 04:00:11 · answer #6 · answered by LORY 2 · 0 0

15 gocce di lorans mattino pomeriggio e tarda sera.Aho funzionano sai?

2006-11-08 03:37:10 · answer #7 · answered by aristotele 2 · 0 0

a me capita soprattutto la sera...alcune volte quando mi metto a letto gli attimi prima di dormire vengo presa dal panico...magari semplici paranoie ma mi manca il respiro ed ho paura...non riesco a superarli perchè è come se avessi un blocco alla mente e nn riesco a pensare ad altro...è una sensazione brutta ma poi dopo qualche minuto a grandi linee passa..non saprei darti una risposta precisa per come superarli!!

2006-11-08 03:24:17 · answer #8 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 0 0

io ne soffrivo, ma li ho superati semplicemente viaggiando ed imparandoci a convivere, con un grosso aiuto da parte della mia ex fidanzata.

Ti consiglio anche un ottimo autore Enrico Rolla

2006-11-08 03:19:35 · answer #9 · answered by rocco (cò) 3 · 0 0

Io da anni..ma non ne riesco ad uscire..è un incubo......

2006-11-08 03:18:34 · answer #10 · answered by occhineri80 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers