E' più che altro un fungo simile a quello del lievito per il pane, tanto per intenderci.
Oltre che con i medicinali che ti sono stati indicati, fra cui anche lo sporanox, che è un antibiotico abbastaza forte, puoi provare a correggere, per un periodo, l'alimentazione:
Lo zucchero raffinato (quello normale, bianco) e i farinacei andrebbero ridotti se non eliminati del tutto. Di queste cose si nutre e quindi prolifica.... ma soprattutto evita rapporti non protetti: potresti passarla in giro. Se hai un partner fisso fagli fare la cura, per non continuare a pallegiarvela..
E pazienza: essendo un organismo presente naturalmente nel corpo umano è possibile che in caso di debolezza del sistema immunitario (anche una banale influenza...) la problematica si accentui, anche a intervalli di tempo....
2006-11-08 01:55:14
·
answer #1
·
answered by isoglossa 3
·
0⤊
0⤋
Ho trovato per caso un metodo che aiuta i malati di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?nks5 Ovviamente non va a sostituire una cura medica appropriata ma può portare grossi benefici.
Il diabete, tranne casi particolari, è una malattia cronica che va curata per tutta la vita. La cura è essenziale non solo per eliminare i disturbi legati all’iperglicemia, spesso assenti, ma per minimizzare il rischio di complicanze croniche.
2017-01-30 20:05:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Yeast Infection Freedom System - http://YeastCured.uzaev.com/?YovN
2016-07-02 07:56:36
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
A chiunque sia malato di diabete raccomando di seguire questo metodo naturale http://curanaturale-diabete.guardaqua.info
Oggi già molte persono hanno ottenuto grandi benefici da questo metodo che probabilmente è il migliore disponibile sulla rete!
2014-11-11 11:40:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
e' una malattia che si ritrasmette facilmente, se hai una ragazza fissa devi farla curare insieme a te e astenerti dal sesso durante il periodo di cura 3-5 giorni non di piu', se ti curi soltanto tu la candida vi rimbalza addosso come una pallina da ping pong..
2006-11-08 20:02:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sei proprio sicuro che sia candida? Boh...prova cambiando medico...magari è qualche altro tipo di infezione e bisogna fare ulteriori accertamenti...
2006-11-08 08:38:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la candida si cura ma ci vuole molto tempo ne ho sofferto per due anni ho usato creme pasticche e lavande ma niente così alla fine l'unico rimedio è stata la pillola ti consiglio mercilon è leggerissima l'ho usata per otto anni di seguito ad oggi sono passati 12 anni e non ho più la candida prova forse è un'alternativa per la tua guarigione, ti consiglio anche dopo la fine del ciclo di farti una lavanda per ripulirti usa dakartin è specifica per i funghi delle zone genitali e buona fortuna
2006-11-08 08:14:10
·
answer #7
·
answered by pinkdevil75 1
·
0⤊
0⤋
La candidosi o candidiasi è la più frequente micosi umana.
Si tratta di una infezione opportunistica, ossia dovuta alla colonizzazione di un microrganismo che di norma, in un soggetto sano, non dà segno di sè, ma che può divenire clinicamente evidente in determinate condizioni predisponenti.
Il genere Candida comprende circa 150 specie, una decina potenzialmente patogene per l'uomo (C. Albicans, C. Tropicalis, ...).
Candida spp. può essere isolata da superfici mucose sane della cavità orale, della vagina, del tratto gastroenterico e dell'area rettale. Fino all'80% della popolazione può presentare colonizzazione di queste sedi in assenza di malattia; normalmente la sua proliferazione è impedita dalle difese organiche e dalla colonizzazione batterica (ossia dalla normale flora batterica che compete con C. per la colonizzazione e la proliferazione).
Lo spettro di infezioni causate da C. spp. include infezioni superficiali della cute e delle mucose, infezioni profonde (orofaringe, e tratto gastrointestinale) e infezioni generalizzate (polmoni, milza, reni,...).
La proliferazione di questo microrganismo è favorita da particolari situazioni patologiche (es: deficit immunitari, diabete mellito, prematurità,...) e interventi terapautici (antibiotici, cortisonici, estroprogestinici,...).
La terapia consigliata nel tuo caso (C. superficiale) è di solito locale con nistatina, miconazolo o altri antimicotici.
In alcuni casi questa terapia locale non basta e va associata a farmaci antimicotici per via sistemica.
La Candidiasi MucoCutanea Cronica (CMC) è un gruppo eterogeneo di Sindromi Cliniche caratterizzate da infezioni da C. superficiali, croniche e resistenti alla terapia, che colpiscono la cute, le unghie e l'orofaringe.
In questo caso il trattamento con Azolici è spesso efficace, ma quasi costanti sono le recidive. Importante è infatti riuscire a correggere la patologia che sta alla base dell'alterazione immunitaria, cronica o momentanea che sia.
... finita l'introduzione medica un consiglio: Le recidive nelle terapie sintomatiche sono quasi la costante.
La base della terapia dovrebbe invece essere impostata sulla modifica della TUA flora batterica in modo da impedire la colonizzazione e l'eccessiva proliferazione del fungo.
Quello che consiglio è quindi di trovare un BRAVO OMEOPATA che modifichi,.... nel tempo, la flora batterica e quindi il terreno di base.
Buona Fortuna.
2006-11-08 06:14:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche io ho di questi problemi,fortunatamente mi passa con i medicinali,ma proprio l'altro giorno ha ricevuto una bella sgridata dal mio medico che mi ha detto che e' inutile che prendo questi anti micotici se non vado da un immunopatologo e chiarisco quale patologia immunitaria ho che mi porta queste cavolo di infezioni. ti consiglio di consultare un medico che ti prescriva qualche analisi piu' specifica,gli anti micotici a lungo andare fanno male e alla fine nn risolvono del tutto se nn si chiarisce la causa. io so di avere qualche patologia immunitaria e dopo tutti i controlli che aveveo fatto sinceramente ora nn volevo piu' andare avanti,escluse le patologie piu' gravi avevo deciso di dire basta,invece mi sto rendendo conto che devo per forza vedere che cavolo c'e' che nn va.
non ho mai preso i medicinali che elenchi te,il mio ginecologo mi ha dato una terapia differente e anche a mio marito,a lui e' sparita e non e' piu' tornata,a me torna ogni tanto ma usando il meclon 1000 va via.
2006-11-08 02:03:57
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La candida albicans si guarisce, normalmente, con semplicita'. Mi meraviglia che cio' che ti e' stato prescritto dal dermatologo non abbia avuto gli effetti sperati.
Forse non stai seguendo quanto indicato oppure stai avendo ancora contatti con la persona che te l'ha trasmessa........ ad ogni modo io ritornerei dal dermatologo e gli spiegherei tutto.
Ciao.
2006-11-08 01:00:39
·
answer #10
·
answered by Roccoco 2
·
1⤊
1⤋
La CANDIDA nn "candita" è un'infezione generata da un fungo presente nelle donne.Ci vuole un po' di tempo,ma curata con i farmaci che hai nominato generalmente guarisce...salvo poi aver di nuovo rapporti con la tipa che te l'ha trasmessa. L'ideale è premunirsi in ogni caso con profilattico.Anche tu puoi passarla ad altre quindi curati con pazienza e usa le precauzioni. Ciao!
2006-11-08 00:49:48
·
answer #11
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
0⤋