English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, mi devo sposare con un ragazzo extra comunitario, abbiamo già presentato i documenti in comune e fissato la data del matrimonio.
Una volta che abbiamo il certificato di nozze cosa dobbiamo fare?
I tempi sono lunghi, ecc.?
Grazie a chi mi risponderà!ah il matrimonio è il 18!

2006-11-07 22:06:36 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

Veramente lui non ha il permesso di soggiorno qui... è residente all'estero.
cmq grazie lo stesso!

2006-11-07 22:22:58 · update #1

1. chi ti ha detto che lui è in italia?
2. chi ti ha detto che non è del mio paese? ho la cittadidanza italiana perché mio padre è italiano, mia madre non è di qua
3. dato che non è in italia e stando nel suo paese non ha bisogno di permesso di soggiorno, non c'è motivo per denunciarlo
4. anche se fosse non me ne frega niente della Bossi Fini
5. mi sposo per amore, a lui non interessa venire qui in italia, infatti appena possibile ce ne torneremo insieme da lui
consiglio: prima di parlare e di fare il cittadino modello che non vale niente informati sulle circostanze del caso.
CAPITO?

2006-11-08 00:19:27 · update #2

dipende da come una persona si pone a dire le cose... perché prima di tutto chiedermi se non è un matrimonio di "convenienza"? e soprattutto perché dirmi di denunciarlo e palle varie. la risposta che si meritava per le insinuazioni che faceva, io ho chiesto solo come si fa. non ho chiesto pareri a nessuno

2006-11-08 18:33:52 · update #3

6 risposte

innanzi tutto TANTI AUGURONI!!!!
io sono sposata con un senegalese, il 15/11 facciamo un anno di matrimonio civile..... e qui a roma calcola che il permesso di mio marito è uscito giovedì 12/10/2006......

comunque l'iter da seguire è questo;
prendi il certififcato di matrimonio e l'estratto, fai 4 foto, la fotocopia del passaporto e del tuo documento d'identità.
dovete presentarvi insieme in questura altrimenti credono sia un matrimonio combinato e non ti accettano la richiesta.
se il tuo futuro marito ha già un permesso di soggiorno devi semplicemente compilare dei fogli dove attesti a coesione, altrimenti devi compilare un foglio supplementare che è la tua dichiarazione di PRESA IN CARICO dove dichiari di provvedere al mantenimento di tuo marito e alle eventuali spese mediche (facendo corna e stracorna) fino all'emissione del permesso.

una volta finita la fila ed entri a tuo marito gli prenderanno le impronte digitali (grazie alla grandissima ed intelligentissima legge bossi fini, dove tutti gl'extracomunitari devono essere schedati), gli fanno le foto tipo quelle dei criminali dopo di che gli rilasciano la ricevuta.

con quella non può comunque lavorare almeno che non trova un sant'uomo che lo fa lavorare in nero....assurdo ma è la speranza di tutti!!!

comunque se vuoi maggiori informazioni magari scrivimi al mio indirizzo, magari se mi dici in che comune abiti riusciamo anche a capire in quanto tempo viene emesso il permesso.......

aspetto tue notizie.....ANCORA AUGURI

2006-11-07 22:21:48 · answer #1 · answered by Pamela N 2 · 1 1

Tanti auguri!!! Mi invitate al pranzo di nozze???

2006-11-08 12:28:03 · answer #2 · answered by catepanfi 5 · 1 0

Dovrebbe andare al suo consolato cn il certificato di matrimonio, passare in questura per cambiare il permesso di soggiorno attuale, poi fare domanda alla prefettura, per ottenere la cittadinanza (solo dopo sei mesi dal matrimonio), in fine aspettare la busta con il decreto ministeriale, che di solito non arriva mai prima di due anni, tanto con il permesso nuovo, non avrà problemi.... questo e quello che sono riuscito a sapere, fonte sicura... Augurissimi allora per il matrimonio..!!!

2006-11-08 06:15:37 · answer #3 · answered by pallmall_azz 5 · 1 0

Cia, chi ti ha detto chi ti ha detto... non abbiamo mica la palla di cristallo! Scusa se tanti si sono preoccupati di problemi di cittadinanza ecc, forse volevano aiutarti non credi? Se ti spiegavi evitavi le domande.

2006-11-08 15:20:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Per prima cosa tanti auguri.
Poi, se lui risiede all' estero credo che debba per forza contattare il consolato italiano nel suo paese e farsi dare informazioni lì.
Però non ho ben capito a che cosa ti riferisci, per fare cosa ? per avere la sua residenza in Italia ? Perchè dopo sia dichiarato cittadino Italiano ?
Puoi chiarire meglio ?

2006-11-08 12:29:31 · answer #5 · answered by marcovalex 4 · 0 0

non so se fare gli auguri o le condoglianze. :-)
Per il permesso di soggiorno??? Beh forse all'estero si sta meglio che qui, fateci un pensierino.

2006-11-08 06:17:04 · answer #6 · answered by Padano_kid 3 · 0 7

fedest.com, questions and answers