English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho la tiroidite, è da più di due anni che prendo l'Eutirox 50 mcg...ma dopo aver fatto l'ecografia di controllo, il medico si è accorto che la mia cara tiroide (ultimamente ha fatto un pò di capricci) non è al massimo..devo ancora fare le analisi (TSH etc...) quindi non sò se sarò un caso operabile o no...anche se sarà il caso di aumentare il dosaggio, dipenderà dai risultati
NB: se posso evitare l'operazione è meglio..ma solo se i referti non giudicheranno il contrario...é sempre un'operazione!
CMQ ho fatto questa domanda sopratutto per cultura personale!!
Grazie ancora..ed ovviamente si accettano delucidazioni anche da chi è di competenza!! : ))

2006-11-07 21:22:14 · 5 risposte · inviata da Vale82 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

5 risposte

- mi sembra di capire che sei ipotiroidea, non spieghi perchè la tua tiroide lavora male immagino avrai fatto altri esami oltre TSH es. ecografia ecc. comunque devi consultare anche altri specialisti e optare per l'intervento come ultima possibilità seguen
do i consigli del tuo medico di fiducia anche perchè dopo l' intervento spesso si è obbligati ad assumere dei medicinali per tutta la vita te lo dico per esperienza familiare. Auguri !!! e facci sapere come è andata. Ciao

2006-11-10 04:16:18 · answer #1 · answered by kerkyra 3 · 0 0

Se i risultati dei tuoi esami porranno indicazione alla tiroidectomia non esitare.
La tua vita sarà la stessa: già assumi l'Eutirox, dovrai farlo per tutta la vita ad un dosaggio solitamente maggiore; dovrai fare accertamenti ematochimici che già fai, insomma non cambierà granchè, la tua tiroide non fa il suo dovere, quindi se dovessi toglierla le conseguenze non saranno importanti.
Come giustamente hai detto è cmq un intervento, valutare al meglio la possibilità di utilizzare ancora la terapia medica è corretto, ma non ti affliggere se dovrai operarti.
Conseguenze avverse dell'intervento in sè non sono comuni e non sono gravi, l'unica importante è la possibilità di una lesione vocale, ma ripeto non è frequente.
In bocca al lupo.

2006-11-12 21:27:42 · answer #2 · answered by doc_ste 2 · 1 0

Ciao, a me hanno asportato solo il lobo destro della tiroide. Ora prendo eutirox 75 e 100 a giorni alterni.
Non ho avuto nessun cambiamento, mi avevano detto che era probabile che per i primi giorni avrei avuto la voce alterata ma non è stato così.
La cicatrice è piccolissima e non si vede quasi nemmeno.
Ciao

2006-11-09 02:51:10 · answer #3 · answered by Piccolissima 3 · 0 0

mia madre era affetta da ipertiroidismo,si è operata e l'unico cambiamento che ha riscontrato è stato ingrassare più facilmente rispetto a prima,ma nel suo caso glielo avevano detto.
baci e in bocca al lupo

2006-11-07 21:54:42 · answer #4 · answered by lilly 3 · 0 0

grazie all'operazione alla tiroide, ho riscontrato un notevole cambiamento: mi è venuta la voce da orco! 5 ottave sotto alla mia voce originale!!

2006-11-08 05:27:03 · answer #5 · answered by GianAmilcare_MariaAgenore 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers