English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi mi è venuta fuori la candida, premetto che sono recidiva, il problema è che proprio oggi mi torna il mio ragazzo e capite...insomma....è da tre settimane che non lo vedo...
Qualcuno sà se c'è una soluzione FAI DA TE che possa passare in fretta? A parte gli antibiotici dei dottori......

2006-11-07 20:13:57 · 29 risposte · inviata da Occhiverdi 1 in Salute Salute della donna

29 risposte

Rispondo da maschietto, ma che conosce bene il problemna per esperienza indiretta.
Quello che ti posso dire è che un rimedio veloce non esuste, ma vorrei evidenziare il fatto che parli di "candida ricorrente".
E' un problema ch edevi affrontare e risolvere perchè potrebbe a lungo andare, portare dei problemi più gravi.
Curarla con gli antimicotici/antibiotitici può servire, ma si deve capire perchè continua a ripresentarsi.
Ti do alcune dritte che nel caso della mia donna hanno migliorato la situazione, alcune regole valgono anche per le recidivanti di cistite:
1. lavare i santari con la candeggina
2. usare ascugamani puliti
3. asciugarsi le parte intime col phon
4. asciugarsi (nel caso usi aciugamano) prestando attenzione di fare un movimento sempre dal "davanti" al "didietro"
5. prestare attenzione durante i rapporti
6. far fare la cura topica (GynoCanesten ad esempio o antimicotico ad uso topico) anche al tuo uomo.

Non avrò risposto alla tua domanda (che non so avere una risposta efficace), ma spero di averti dato qualche consiglio che già non sapevi.
Attenzione(nel caso usassi questo tipo di contraccettivo): Pomatine e preservativi: verificare che la crema non sia dannossa per il lattice dei preservativi.

buona fortuna

2006-11-07 20:27:54 · answer #1 · answered by SP 2 · 1 0

Esistono numerosissimi antimicotici locali i cui nomi chimici sono: clotrimazolo, econazolo, itraconazolo e altri ancora.
Alcuni sono più economici e vanno messi più a lungo, altri sono molto cari e sembra che poche applicazioni possano bastare.
Non esiste in realtà nessuna evidenza che quelli più moderni e più costosi siano più efficaci di quelli più economici.
Negli ultimi anni si è diffusa l'abitudine di somministrare antimicotici molto costosi per bocca.
Questi farmaci vengono propagandati come necessari soprattutto nelle candidiasi recidivanti.
Anche per l'uso di questi farmaci non esiste in realtà, tranne che nel caso di pazienti immunodepressi (leucemia, AIDS), alcuna prova che ne giustifichino l'uso massiccio e sistematico.
Se avete una vulvovaginite o una dermatite da candida, se anche il vostro partner ne è affetto, il problema non è come farvela passare ma come ottenere un guarigione stabile.
Il serbatoio da cui il micete esce per recarsi nella vagina è l'intestino.

Quindi
# E' necessario curare l'alimentazione, limitare i dolci, assumere frutta e verdura regolarmente, yogurt e fermenti lattici.

# Esistono delle preparazioni farmacologiche di bacilli che colonizzando l'intestino rendono più difficile la vita ai miceti.

# Non usate indumenti sintetici, non usate la microfibra per gli slip perché aderisce eccessivamente e alza la temperatura.

# Non usate pantaloni aderenti e comunque, in generale, non portate sempre i pantaloni, soprattutto levateli e passate alle gonne al primo fastidio.

# Non vi detergete troppo energicamente.

Sappiate comunque che vi sono donne che soffrono di candidiasi tutti i mesi e che riuscire a limitare i momenti acuti a due o tre l'anno, facilmente controllabili con la terapia locale, viene già considerato un discreto successo.
Si può certamente farsi prescrivere una terapia orale mensile per le recidive con spesso un buon successo ma una buona gestione delle proprie mucose può spesso avere la stessa o addirittura una maggiore efficacia.

PS la mia ex ragazza ne soffriva...

2006-11-07 20:32:05 · answer #2 · answered by TONYGOLD 4 · 4 1

che sola e'......... a me sono 3 mesi che mi vengono le mestruazioni di sabato mattina,sembra che me lo fanno apposta...... io non ho mai preso gli antibiotici per la candida,sempre lavande e ovuli o creme vaginali.
fatti una lavanda ora e una prima di uscire,un po' ti aiuta,pero' poi fagli mettere il preservativo senno' la trasmetti anche a lui

2006-11-08 02:20:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Per la candida non esistono antibiotici, ma ANTIMICOTICI; Vai in farmacia, e fatti consigliare, se affezione è in fase acuta
i rapporti sessuali sarebbero da evitare.
oltre che trasmissibile agli organi genitali, si può trasmettere anche al cavo orale, e basta avere un po' di spore nelle mani e toccarsi la bocca... a te la scelta.

Quando si è in presenza di questa patologia, è consigliabile bollire tutte le salviette da bagno, e tutti gli indumenti intimi, in quanto nemmeno la lavatrice non raggiungendo alte temperature riesce a debellare le spore.

Il Tea tree è ottimo, ma dato localmente puro come tutti gli oli essenziali, è urticante, e irritante, in più se se sei allergica, complichi la situazione, meglio se non lo consoci una soluzione già preparata a base di Tea tree.



Attenzione quando si danno ricette fai da te, tipo il consiglio letto della tintura madre, rischiamo di fare bruciarele pelle! non và utilizzata per la cute è solo da ingerire!! Scherziamo alcool sui genitali con candida??? attenzione a dare consigli a casaccio
con la salute non si scherza, chi ha consigliato l'uso della tintura si vada a leggere il compsoto chimico....lasciamo che siano i medici e o farmacisti a fare le diagnosi e a indicare il prodotto appropriato.

2006-11-08 00:20:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Ciao! Ho avuto il stesso problema, e mi dava molto fastidio per qualche mese. Sono andata a 3 diversi ginecologi, e mi hanno prescritto diversi farmaci, ma niente ha funzionato. L'ultimo mi ha prescritto Diflucan. In una scatolina sono solo 2 capsule. Devi prendere solo una singola. L'altro è indicato dare a tuo ragazzo, perché potrebbe essere infetto anche lui, anche se non si manifesta. Se non si cura anche lui, puoi infettarti di nuovo.
Diflucan deve essere prescritto da un medico, e costa 32 euro se non sbaglio, ma se vai con la ricetta al tuo medico di famiglia, ti rilascia una ricetta della mutua, con quale l'acquisti con circa 2 (due) Euro!

2006-11-07 20:32:49 · answer #5 · answered by charmed 3 · 2 1

il fai da te con la candida non funziona........

2006-11-07 20:20:04 · answer #6 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 0

Yeast Infection Cure Secrets - http://YeastCured.uzaev.com/?caGX

2016-07-04 06:02:00 · answer #7 · answered by Jarrod 3 · 0 0

con la candida non ci sono soluzioni che possano fartela passare in fretta...!
è fastidiosissima e passa soltanto con un gel da applicare e gli aantibiotici che devi ricordarti di fare prendere alnche al tuo partner, altrimenti è come se ve la passaste continuamente!
mi dispiace dirtelo ma se vuoi che ti passi e se non vuoi attaccarla al tuo moroso (che sono spessissimo portatori sani), è meglio che tenti di curarti e vai dalla tua ginecologa il più presto possibile e segui bene la cura, così non ti torna!

2006-11-08 23:33:24 · answer #8 · answered by silsilvietta 3 · 0 0

non esistono soluzioni fai da te per la cura della candida.
Antimicotici locali e per uso sistemico risolvono sicuramente il problema ad un'unica condizione: ANCHE IL TUO PARTNER DEVE SEGUIRE LA TERAPIA.
Questo è il motivo per cui tu ti curi ma ti ritorna.
Se anche lui si cura adeguatamente nn ci sono pericoli.

2006-11-08 20:42:27 · answer #9 · answered by x_pava_x 4 · 0 0

A parte gli antibiotici no, non credo in più, semmai, porebbero esserci dei lavaggi interni

2006-11-07 20:17:39 · answer #10 · answered by donnagloria89 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers