Ho avuto questo problema e l'ho risolto prima con terapia fisica, massaggi e osteopatia e poi con periodici cicli di ginnastica posturale, non si guarisce in senso clinico, ma si sta bene come prima.L'ernia si "fossilizza"!
2006-11-07 07:29:32
·
answer #1
·
answered by Nick Carter ™ VG 7
·
1⤊
1⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?95hx
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-30 23:45:18
·
answer #2
·
answered by gene 4
·
0⤊
0⤋
Il modo migliore e più salutare per aumentare la massa muscolare è farlo naturalmente.
Con questo corso puoi ottenere ottimi risultati velocemente se segui le istruzioni http://massamuscolare.toptips.org
Buona fortuna!
2014-11-17 19:51:07
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
è possibile guarire dall'ernia discale senza farmaci e senza interventi chirurgici grazie al Basculamento Soffice Secondo Thekkekara per la cura dell'ernia discale. E' una terapia naturale, efficace, indolore e risolutiva per la cura dell'ernia discale senza ricorrere ad alcun farmaco e a interventi chirurgici. La validità di questa terapia viene dimostrata scientificamente senza alcun'ombra di dubbio e sterili polemiche: l'effettiva guarigione delle ernie è dimostrata dai controlli TAC e RMN eseguiti prima e dopo la cura ed è testimoniata dai moltissimi pazienti guariti con questa innovativa terapia. E' meglio ricordare che le terapie non risolutive fanno solo prolungare la malattia e quindi il dolore, le tribolazioni, lo spreco di denaro e il tempo. La vera cura per l'ernia discale è una sola e consiste nel rimettere il disco erniato nella sua sede naturale. Nessuno deve illudersi di poter guarire dall'ernia discale se il disco erniato non viene riposizionato nella sua sede originale.
Il metodo si articola in tre fasi:
- nella prima si agisce sui gruppi muscolari contratti, stimolandoli manualmente, per ottenere il loro rilassamento.
- nella seconda vengono stimolati, sempre con le mani, altri centri specifici o vitali per ottenere un maggior flusso sanguigno dove la circolazione è compromessa.
- nella terza vengono effettuate delle manovre di Basculamento Soffice Basculamento Soffice e delle manovre dolci per ottenere la riduzione dell'ernia.
Le manovre di Basculamento Soffice producono una linea di forza opposta a quella che ha determinato la formazione dell'ernia, ottenendo quindi un distanziamento delle vertebre schiacciate e di conseguenza una sensibile diminuzione della pressione intradiscale. In determinate posizioni, con precise e mirate manovre, il disco erniato viene spinto nella sua sede naturale, quindi vi è la completa guarigione della malattia.
Le manovre vengono effettuate su un lettino normale, in posizione prona, supina, laterale e seduta. Ai pazienti trattati con questa metodica non viene somministrato alcun farmaco o altre sostanze per via orale o parenterale. Inoltre tutti i trattamenti medici, fisici o di altro tipo in atto vengono sospesi prima di iniziare questa terapia. Vengono utilizzati esternamente solo oli ed essenze naturali indiane a scopo antinfiammatorio e decontratturante.
Tutte le manovre devono essere dolci, lineari, progressive e indolori. Durante l'effettuazione del trattamento i pazienti vengono tenuti a loro agio mediante una consapevole, ritmica e profonda respirazione.
I controlli TAC e RMN, eseguiti prima e dopo il Basculamento Soffice, hanno dimostrato chiaramente l'avvenuta riduzione dell'ernia discale, con il ripristino del normale aspetto dell'immagine e dell’integrità del disco intervertebrale sia dal punto di vista anatomico che morfologico e funzionale.
Al di là di ogni discussione e inutile polemica oggi è possibile dimostrare l'efficacia di qualsiasi terapia eseguendo i controlli TAC e RMN prima e dopo la cura. Le terapie che non dimostrano l'avvenuta guarigione delle ernie sono terapie palliative, inefficaci e non risolutive. Le terapie non risolutive fanno solo prolungare la malattia, quindi le sofferenze, le tribolazioni e lo spreco di denaro e di tempo.
Il Basculamento Soffice è l'unica terapia cha ha una documentazione scientifica che dimostra l’avvenuta guarigione delle ernie con i controlli TAC e RMN effettuati prima e dopo la cura. Quindi è il metodo più valido per la cura dell’ernia discale, sia per i risultati ottenuti che per la sua innocuità, vista l’assenza di qualsiasi complicazione e di effetti collaterali.
Il Basculamento Soffice secondo Thekkekara per la cura dell'ernia discale offre molteplici vantaggi sia al paziente che al sistema sanitario nazionale rispetto a tutte le altre forme di terapie. Tutti i pazienti vengono curati ambulatorialmente, evitando i ricoveri ospedalieri, le terapie farmacologiche, fisioterapiche, chinesiterapiche, alternative e chirurgiche, che danno dei risultati poco efficaci, insoddisfacenti, spesso dannosi e soprattutto non risolutivi, con un enorme risparmio per il sistema sanitario nazionale. Per sottoporsi a questa terapia non occorrono esami, spesso costosi o dannosi per il paziente. I pazienti possono riprendere il lavoro subito dopo la cura senza lunghe convalescenze e riposo. Non esistono controindicazioni o effetti collaterali, per cui i pazienti possono ricorrere al Basculamento Soffice senza pericoli.
E' una terapia, naturale, efficace, indolore e risolutiva per la cura dell'ernia discale, sia lombare che cervicale. E' l'unico metodo che finora abbia potuto dimostrare scientificamente l’effettiva guarigione dell'ernia discale mediante i controlli TAC e RMN eseguiti prima e dopo la cura.
I risultati ottenuti con il Basculamento Soffice vengono documentati con i dati forniti dalle più moderne apparecchiature di TAC e RMN; le indagini, eseguite prima e dopo la cura, hanno dimostrato scientificamente, senza alcun'ombra di dubbio e indiscutibilmente l'effettiva guarigione della malattia.
E', infatti, possibile proporre una documentazione scientifica che attesta la veridicità delle nostre affermazioni.
Documentazione Scientifica
Per maggiore informazioni telefonare allo 045.666.05.85 e consultare i libri editi da Libreria Cortina Verona:
"Basculamento Soffice secondo Thekkekara. Terapia naturale e risolutiva per l'ernia discale"
"Guarire dall'ernia discale senza farmaci e senza bisturi"
Si precisa che il Basculamento Soffice viene attuato solo a BUTTAPIETRA (VR).
2006-11-07 07:07:34
·
answer #4
·
answered by bambi 7
·
1⤊
1⤋
Cure?
Impacchi di argilla sono ottimi...uniti con olii essenziali particolari sono una cura veramente ok...non ti posso dire molto altro perchè ti direi cavolate...Per l'olio da mettere ,consulta un libro di aroma terapia poichè esisto centinaia di profumi ed ad ognuno vengono attribuite particolari caratteristiche...l'ernia corrisponde ad un "trauma infantile" ma siccome non so nulla di più ti consiglio come terapia il cranio sacrale ,sarebbe quella migliore...buona fortuna!
2006-11-07 07:10:12
·
answer #5
·
answered by SomeFallenAngels 3
·
0⤊
1⤋
è una sporgenza (protrusione) di un organo in questo caso di un tessuto attraverso un punto di indebolimento di una struttura anatomica che di solito lo contiene. In alcuni casi queste zone di minor resistenza sono di natura congenita congenita, mentre altre lo divengono più tardivamente, espressione del rilasciamento dei tessuti in rapporto all'età.Essa può provocare dolore e vari problemi dovuto alla compressione (in caso dell'ernia discale lombare: ma di schiena, dolore diffuso a una o tutte e due le gambe ecc.). Le cure sono di tipo farmacologico antinfiammatori e antidolorifico (generale come la nimesulide o punture antalgiche in situ) queste però sono cure paliative e non rispondono bene se non associate a fisioterapie e ginnastiche posturali, la migliore cura è quella chirurgica con l'asportazione parziale dell'ernia (che in effetti è una protuberanza), ed si elimina la compressione di conseguenza il problemi da essa casuata, dopo l'operazione si associa una buona fisioterapia ripristinando totalmente o quasi delle condizione fisiche.
2006-11-07 07:14:09
·
answer #6
·
answered by Zio Antù 2
·
0⤊
2⤋
vai su google scrivendo sul motore di ricerca ernia discale lombare trovi molti siti che parlano di questo problema
ciaooooooooooo
comunque se può interessarti a mio padre hanno diagnosticato tre ernie una alla cervicale e due all'altezza della scapola e le ha curate con farmaci e il fisioterapista all'inizio ha passato due settimane senza poter dormire (ha dormito seduto nel divano perchè sdraiandosii a letto assumeva una posizione troppo invasiva che gli procurava molto dolore) ora da quando a finito di curarle con i farmaci sta meglio e ha iniziato con una cura chiamata ossigeno-ozono terapia Consiste nell’inoculazione di una miscela d’Ossigeno - Ozono medicale, in concentrazione e quantità ben determinata, nel tessuto muscolare delle docce paravertebrali (è in pratica un’iniezione intramuscolare).
Vi è un'azione diretta sulla superficie del disco all'interno del canale rachideo: dato che il contorno discale è ricco di doppi legami di Zolfo, l’Ozono agisce disgregando tali legami e quindi "lisciando" dall’esterno la parte protrusa o fuoriuscita.
Si crea una rivascolarizzazione peridiscale: ciò riporta a "nuova vita" il disco, che è ossigenato e nutrito direttamente per via ematica e non solo per perfusione.
2006-11-07 07:00:30
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋