English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dove sta scritto che sulla targa delle nostre auto dobbiamo lasciare la sigla della provincia visto che MOLTE auto non ce l'hanno e visto che sul libretto di circolazione la SIGLA della provincia NON è assolutamente indicata ma compare solo la targa alfanumerica? Inoltre molte auto NON hanno neppure indicato l'anno sulla targa, come vedete bene in giro. Siamo nel solito caos italiano dove ogni tanto si fa in un modo e ogni tanto al contrario? Si mettono d'accordo una buona volta e ci dicono qualcosa? Io alla mia ho cancellato la sigla (e non chiedetemi perchè, mi sembra oltremodo ovvio), lasciando solo l'anno, ma mi vien voglia di cancellare pure quello, visto che gli altri non ce l'hanno. Ne sapete qualcosa di più in merito?

2006-11-07 03:39:38 · 5 risposte · inviata da gardengate 4 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

Per quanto riguarda l'anno , moltissime hanno il cerchio vuoto, il che vuol dire che obbligatorio non sarà, deduco.

2006-11-07 03:59:20 · update #1

Beato BAMBESH al quale hanno dato gli adesivi e ha potuto fare come voleva, ma alla maggior parte la targa dell'auto nuova viene data con tutto stampato!!!! Così almeno è stato per me e altri che conosco, freschi di esperienza in questi giorni.

2006-11-07 04:04:22 · update #2

5 risposte

E' vero... Come al solito siamo nel solito caos....

Comunque ti posso dire che mettere l'anno e la sigla della provincia sulla targa è facoltativo, non è obbligatorio, per questo vedi parecchie auto che ce l'hanno e altre no.

2006-11-07 04:29:02 · answer #1 · answered by Mythos 3 · 1 1

Non è obbligatorio inserire la sigla provinciale
nelle targhe auto/moto.
Unico inconveniente se acquistiamo un mezzo da
proprietario di altra provincia con inserita la sigla.
Il primo obbligo è eleiminarla, altrimenti multa,
oppure inserire la propria.
Sul libretto di circolazione c'è un numero lungo,
che non è la targa alfanumerica, dove sono inseriti
il numero delle immatricolazioni raggiunte dall'inizio
dell'anno, la sigla provinciale e altri dati.
(lo trovi sulla sinistra).
Credo che l'anno di immatricolazione sia obbligatorio.

2006-11-07 03:54:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non c'è nessun obbligo io quando ho comprato l'auto mi hanno consegnato la sigla della provincia in mano e l'anno di immatricolazione in formato adesivo.... Poi sta a me decidere se attaccarla o no...

2006-11-07 03:52:31 · answer #3 · answered by bambesh 3 · 1 1

Fai un pò come ti pare. Io ritengo che sia meglio avere indicati tutti e due gli elementi. Non metterli obbligatori però: la mia macchina è stata immatricolata ad Aosta, ma io sono di Trento, e se mi obbligassero non potrei più esporre con orgoglio il mio TN con sopra l'aquilotto (avete capito bene, per Trento e Bolzano la seconda lettera, in questo caso N e Z, è scitta più piccola della prima, e sopra ha un'aquila nera o rossa).
Quindi ognuno faccia un pò come vuole, ma a me incuriosisce, durante un viaggio, vedere la disparità di luoghi da cui provengono le automobili. Ciao

2006-11-07 03:50:24 · answer #4 · answered by Denard 4 · 1 1

Guarda che non si è obbligati a mettere la sigla e l'anno! Uno lo mette perchè gli va, più che altro perchè è orgoglioso della sua città! Se tu non vuoi metterlo puoi stare anche senza, nessuno ti dirà niente!

2006-11-07 03:43:07 · answer #5 · answered by ***Arianna*** 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers