English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

é da più di un anno che quotidianamente vengo assalita da una angoscia profonda...Ieri ho provato a fare una lista di tutti i miei problemi "scavando"ne ho trovato uno solo:ho paura di non piacere agli altri...Chiedendo a chiunque mi ritrovassi d'avanti,mi hanno rsp che sono sola perchè ho un binomio che dà fastidio(bellezza ed intelligenza)che dà fastidio ai ragazzi perchè sono intimoriti e soprattutto alle ragazze perchè finiranno con l'essere gelose e hanno aggiunto che loro stessi avevano "timore" di avvicinarmi perchè sembrava che io avessi la cosidetta"puzza sotto il naso"...
Io assolutamente non gli credoperchè dovrei essere al contraio la più"desiderata" e a me non sembra assolutamente che io dimostri di essere snob...secondo voi puà essere ciò che affermano gli altri?
come posso far accrescere in me l'autostima?
grazie

2006-11-07 03:36:02 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

23 risposte

secondo me, hanno ragione gli altri....in età adolescenziale (ma spesso anke oltre) i ragazzi si spaventano davanti a ragazze troppo mature, mentre le ragazze tendono ad essere gelose xkè magari (tu non te ne accorgi, ma è facile che sia così) i ragazzi guardano solo o quasi solo te! e magari si difendono dicendoti che sei troppo snob proprio non farsi la figuara di merd.a di raccontarti com'è la storia in realtà!
in ogni caso, prova a essere un po' meno timida in mezzo agli altri (lo so che è difficile: ci sono passata ankio!) e a buttarti nella mischia...poi ricordati sempre di essere te stessa: vedrai che gli amici arrivano prima o poi x tutti! coraggio!!! faccio il tifo x te!

bacioni e buona fortuna

2006-11-07 03:49:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

mi è capitato spesso di sentire persone che hanno cambiato valori e opinoni occupandosi degli altri
Forse se aggiungi questa esperienza potrai vedere con chiarezza che vali molto di più di quello che credevi e crearti così un'immagine di te nuova, magari un pò inedita che ti permetta di apprezzarti amorevolmente e di farti maggiormante apprezzare anche da chi, per ora, crede tu sia ciò che ritieni di non essere.

2006-11-08 05:14:04 · answer #2 · answered by donnagloria89 2 · 1 0

io non credo abbia bisogno di autostima .ma piuttosto di veri amici intorno.

2006-11-07 11:40:12 · answer #3 · answered by giaros 4 · 1 0

Non mi sembri tanto intelligente da questo discorso che hai fatto. E poi se sei così cosciente di essere bella e intelligente forse non sei insicura, ma hai qualche mania di grandezza, cerca di essere un pò più umile e uno psicologo potrà aiutarti sicuramente

2006-11-09 05:56:43 · answer #4 · answered by serena f 2 · 0 0

Cavolo se ti sei messa a cercare i tuoi problemi e ne hai trovato uno solo ... che fortuna ... c'e' gente che di problemi ne ha talmente tanti da non riuscire neppure a contarli ...

Venendo al tuo problema, mi sembra che il tuo probelma si quello di fare amicizia con le persone e crearti una compagnia di amici.

Ti sembrera' strano, ma e' una cosa normalissima che questa sia una cosa difficile.

Come in molte altre situazioni si impara come comportarsi e come affontare eventuali probelemi con l'esperienza.

Inizia a frequentare un ristretto numero di perosne con cui ti trovi a tuo agio, restando pero' aperta a possibili nuove amicizie. Cerca di essere cortese e socievole (ma non troppo altrimenti sembresti falsa)

Che il binomio bellezza e fastidio dia fastidio non lo credo prorio ... agari ne trovassi io una cosi' ...

anche per quello che riguarda l'invidia delle altre ragazze: conosci per caso quelche ragazza che non viene vista con invidia dalla altre? E' una cosa normalissima per le ragazze invidiare le altre. Cosi' come le e', molto spesso, non piacersi.

2006-11-07 17:20:11 · answer #5 · answered by anonimo 6 · 0 0

strano,bellezza e intelligenza sono 2 qualità che pochi rifiuterebbero se per le persone che frequenti sono un problema è meglio che cambi compagnia.

2006-11-07 15:38:10 · answer #6 · answered by jakiestuart 3 · 0 0

Al di là del fatto che ti conviene chiedere aiuto, per risolvere le tue angosce (da sola non capirai mai se quella che hai esposto è la motivazione esatta), ti dirò che anch'io ho quel binomio che può dare fastidio. Però, al contrario di te, sono ammirata, e soprattutto dagli uomini. Ma anche le amiche stanno bene con me, perchè sono anche allegra, spiritosa.
Dà fastidio la troppa ammirazione da parte del mondo maschile (lo so, sembra una bestialità), soprattutto quando ti accorgi che il loro desiderio è solo portarti a letto, possibilmente per una sola volta....e subito....
Compenso questo disagio, che a periodi mi innervosisce proprio, con la stima di me stessa.
Ecco, secondo me devi imparare ad avere stima di te stessa, e vedrai che tutti quelli che ti circondano sapranno apprezzarti.
Il tuo dimostrarti come una con la puzza sotto il naso sembra derivare proprio dalla tua insicurezza.....crei una barriera con questo tuo atteggiamento. E le persone lo percepiscono...credimi!
Cerca di essere più sciolta, non pensare se piaci o non piaci, non è questo l'importante! DEVI PIACERE A TE STESSA!!!!
un sorriso beneaugurante

2006-11-07 13:00:52 · answer #7 · answered by life 2 · 0 0

Hai incontrato brutta gente che non fa altro che invidiarti e affossare le tue qualità: bellezza e intelligenza. Non dar loro ascolto. Piuttosto coltivati, non permettere a queste persone di farti abbassare l'autostima. E' il + grosso errore che si possa fare.

2006-11-07 12:57:24 · answer #8 · answered by Vogue 6 · 0 0

Aumenterai la tua autostima semplicemente lasciando perdere l'accettazione. Non piaci alla gente che hai attorno? E chissenefrega: aspetta e prima o poi conoscerai qualcuno di sicuro che ti possa apprezzare. Non sei tu quella sbagliata! L'autostima deve crescere dietro la tua volontà! Guardati allo specchio e poi guarda il mondo là fuori: che cos'hai che non va e che cos'hai che va benissimo? Fai una lista di 10 cose che ti piacciono di te e di 10 che non ti piacciono(sia aspetto fisico sia carattere o quant'altro!), una lista di 10 cose di te che piacciono agli altri e 10 che non piacciono agli altri...PRENDI NOTA del tuoi punti di forza e dei tuoi punti deboli perchè autostima significa anche conoscere i propri limiti! Se qualcuno apprezza qualcosa di te significa che hai delle qualità particolari che magari non hanno molti...esalta le tue capacità e prendi coscienza di te come un essere SPECIALE, diverso da qualunque altro, con pregi e difetti!

2006-11-07 12:20:44 · answer #9 · answered by Octavia 3 · 0 0

Cara mia... Questa si chiama selezione naturale... Purtroppo è vero che le ragazze belle e soprattuto intelligenti fanno questo effetto... mettono le persone in soggezione...è naturale, tutti hanno il timore di non essere accettati e allora siccome un rifiuto e qualcosa che nessuno sopporta la gente preferisce andare sul sicuro...Visto che chiedi questa cosa immagino che tu sia abbastanza giovane da non aver ancora capito che quello che dice la gente conta poco...Dovresti cercare di circondarti di persone che ti apprezzino per ciò che sei e che non temano il confronto...La vita mia cara ti insegnerà che non è la quantità che conta ma la qualità...devi avere amici pochi ma sinceri... Vai in giro a testa alta, e con il sorriso sulle labbra, se non hai nulla da rimproverare a te stessa le persone che valgono lo sapranno leggere dentro di te...In bocca a lupo!

2006-11-07 11:55:26 · answer #10 · answered by pauliciu 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers