English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So da me che non si tratta di una domanda, uso questo mezzo, perché non ne ho altri. Ringrazio anticipatamente la comunità per la pazienza e lo spazio.
CORRIERE DELLA SERA
29 dicembre 2005
M.C., 54 anni, di Milano
Kenya: morta una turista italiana
Si trovava sulle sponde del lago Turkana, una zona conosciuta per il gran caldo. Probabile un collasso per le alte temperature
NAIROBI (Kenya) – M. C. 54 anni, di Milano, è stata trovata senza vita mentre si trovava sulle sponde del lago Turkana, estremo nord del Kenya vicino al confine con il Sudan. Probabilmente si è trattato di un collasso per il caldo anche se sarà eseguita l'autopsia a Nairobi. Il corpo sarà rimpatriato forse già venerdì. Lo rendono noto fonti consolari italiane. La zona del lago Turkana è nota per le sue alte temperature.



M.C. insieme a otto altri escursionisti, il 26 dicembre si era recata sul lago Turkana (ex lago Rodolfo, fa parte del patrimonio protetto dall'Unesco) per un'escursione. Con i compagni di viaggio però aveva dichiarato di sentirsi affaticata, pregando gli altri di continuare mentre lei li avrebbe attesi al ritorno. Probabilmente ha cercato di rinfrescarsi nelle acque del lago, sulle cui sponde deve averla colta il collasso. I compagni al ritorno non l'hanno più trovata: immediate le ricerche, ma il cadavere è stato rinvenuto solo il giorno successivo, quindi portato a Nairobi. Molti componenti del gruppo non erano alla prima escursione in Kenya, che accompagnavano sempre ad azioni umanitarie. I nove, infatti, avevano intenzione di passare dal lago Turkana nel Sudan meridionale per raggiungere Rumbek dove avrebbero consegnato aiuti per le popolazioni locali (in gran parte cristiane) vessate dal governo islamico di Khartoum.

Faccio veramente fatica a capire come possono averla lasciata sola…..

2006-11-06 21:36:13 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

6 risposte

ma la gente usa mai la testa?
si sa che non bisogna mai rimanere soli in un viaggio d'escursione, come anche in grotta, o altri posti simili...
io avrei un peso sulla coscienza avendola lasciata li da sola che non riuscirei a togliere molto facilmente!!
mi dispiace!

2006-11-06 21:43:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

grazie Otsuaf65, per un attimo avevo sperato non fosse vero ma..

2006-11-07 05:48:36 · answer #2 · answered by Magic§Sùuna 5 · 1 1

a prescindere dai fatti , il cuore del messaggio di Kiki era il suo dolore.
Tutto il resto è solo corollario , non ti pare ?

2006-11-07 07:47:21 · answer #3 · answered by fara 7 · 0 1

Questo fatto nella sua drammaticità accresce i dubbi sulla concretezza ideologica di chi partecipa a queste "iniziative".
Io la interpreto così per portare aiuti umanitari intanto si fanno la vacanza a spese dei fessi che gli hanno dato i soldi, fanno i loro giri turistici fregandosene se uno sta male (tipico del sostegno all'altrui bisogno del cristianesimo) e lo abbandonano.
Amaramente e tristemente so di aver ragione nel dubitare della buona fede di queste organizzazioni e dei loro adepti, avete mai provato a chiedergli quanto prendono di stipendio o meglio di rimborsi spese per le mansioni svolte? provate anche voi.
di veri impegnati conosco solo i medici senza frontiere ed i loro collaboratori che a riscio della loro vita sono in prima linea contro il male e la morte.

2006-11-07 06:00:37 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

Dopo aver letto il tutto, mi spiace per quanto è successo, purtroppo in certi posti, credo sia meglio non avventurarsi, o se lo si fa, prendere tutte le precauzioni del caso, e soprattutto non restare mai soli.
Ciao a tutti

2006-11-07 05:50:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

non so cosa dire mi dispiace...
ciao

2006-11-07 05:41:53 · answer #6 · answered by manu 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers