English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-06 02:51:16 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Marketing e pubblicità Search Engine Optimization

Per ulteriori informazioni:
http://www.yahoo.it/iabforum

2006-11-06 02:57:42 · update #1

4 risposte

In generale gli ads server garantiscono, o dovrebbero garantire, l'adozione di tecniche che consentono di identificare questa situazione, e sono in grado di conseguenza di adottare alcune strategie che ti prevengono dal dover pagare oltremodo degli accessi che di fatto sono del tutto fittizi.

Nel caso piu' semplice un modo per fare questo e' il ricoscerlo tramite cookie e/o indirizo i.p. e riconoscere come "falsi" un numero di click maggiore di N (in un dato intervallo di tempo).

In caso il competitor faccia questa operazione in modo piu' "furbo"... ci possono essere comunque altre tecniche di tipo statistico atte a garantire il riconoscimento di click fittizi.

Comunque se il competitor e' cosi' furbo da pensare a questo, dovrebbe usare questa furbizia per pensare ad altro, piuttosto che ad utilizzare queste scorrettezze.

2006-11-07 22:29:29 · answer #1 · answered by mr.wiggles 3 · 0 0

Fondamentalmente: ti fa pagare per leads che non converti, mi spiego meglio. Quando acquisti delle keywords su un motore di ricerca pagherai, a consuntivo, per gli effettivi click che hanno sviluppato le singole parole chiave.
Se il tuo competitor continua a cliccarci sopra, ti farà pageare un tot per ogni click che fa e tu pagherai per delle leads che non si covertiranno mai in opportunità di guadagno per te.
La cosa ti porta un danno economico che sarà tanto più ingente quanto più tempo a disposizione ha il tuo competitor per mettersi a cliccare a ripetizione le tue keyword. Il lato positivo è che se dedica il suo tempo a questo, ne dedicherà meno a sviluppare strategie per batterti ;-)

2006-11-07 11:07:06 · answer #2 · answered by Bino 2 · 0 0

Se stai parlando di Google Adsense sarai bloccato sicuramente. A questo punto dovrai scrivere una email a Google spiegando che non sei stato tu ma un tuo competitor a cliccare ma sarebbe meglio che tu offrissi una prova tangibile di questo reato come per esempio i file log delle statistiche del tuo sito (attraverso gli indirizzi IP dovresti risalire a qualcosa). Google comunque solitamente avvia una indagine sul caso ma non è detto che scopra qualcosa.
Se dovessi trovare la prova che un tuo competitor provocava i click fraudolenti e google ti riammette in adsense ti consiglio anche di denunciarlo alla polizia postale poichè il danno economico può risultare ingente se il tuo account è stato bloccato per molto tempo.
Per le campagne marketing di altro genere o con altre società il processo è identico

2006-11-06 13:12:12 · answer #3 · answered by massimiliano badolati 2 · 0 0

Grazie per la dritta!!

2006-11-06 11:01:16 · answer #4 · answered by panterinarosa81 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers