English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
3

Mi date delle motivazioni per: fare la dieta, studiare, uscire,ecc ecc...insomma vivere?
L'apatia è proprio uno schifo

2006-11-05 08:47:57 · 18 risposte · inviata da PsychoLove 2 in Salute Salute mentale

18 risposte

Io sono come te, xk' sforzarsi di vivere, se si vive cmq?
Spesso si fanno perche' le cose te lo dicono gli altri, ma poi nn si riesce a finirle,biogna sempre che ci sia qualcuno che ti spinga e ti incoraggi :-(
Io cerco di superare sto problema avendo amici belli attivi, che quando vogliono fare qualcosa, mi stressino sino a che acconsento.... ma a volte e' molto dura

Per vivere ci vuole uno scopo, il problema e' proprio quello. A me ha fatto molto bene cercare una ragazza da corteggiare, e un stimolo x se stessi x migliorare e nn lasciarsi andare.

Un abbraccio

2006-11-05 19:41:28 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 1

guarda a me sta andando tutto di mer.da....vuoi sapere perchè continuare? perchè sono curioso di vedere qual'è il fondo, anche perchè una volta toccato il fondo non si puo' che risalire! allora saro' felice di poter dire "la mia vita sta migliorando"!

Cmq uscire è l'unica cosa che mi fa dimenticare che va tutto storto....se stai a casa significa che te le cerchi!! esci...svagati.

2006-11-05 09:21:31 · answer #2 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

Dieta: non necessaria,serve per dimagrire nel caso ne avessi bisogno

Studiare: fare carriera nel caso avessi qualche ambizione

Uscire: vedere il mondo nel caso volessi vivere.

Come vedi,non sono importanti le motivazioni,quanto piuttosto la voglia di vivere..voglia che può capire davvero,forse,solo chi ha avuto una brutta malattia e si rende conto di cosa possa significare perderla.

Mi dispiace.. la risposta sarebbe troppo lunga e complessa.. Ti consiglio di cuore di rivolgerti ad una brava psicologa,come ho fatto io stessa (ma per altri problemi).

La depressione è una brutta bestia..fatti aiutare da una persona competente prima che la cosa si aggravi ulteriormente.
Un bacio! :-)

Ps Un consiglio: Leggi "Veronika decide di morire" di Paolo Coelho..libro meraviglioso che può farti capire molte cose..

2006-11-05 09:01:39 · answer #3 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 1 0

Stai passando un momentaccio e mi dispiace. Capita a tutti noi e non c'è nessun consiglio che puoi ritenere accettabile se non trovi in te la soluzione per uscirne.

2006-11-09 01:53:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Deve trovarti un obbiettivo per cui lottare, solo cosi vedrai che tutto vale la pena. Su e in bocca al lupo!!

2006-11-05 19:21:29 · answer #5 · answered by gilbri57 5 · 0 0

le persone che vivono senza alcuna meta, ambizione ...secondo Dante sono un qualcosa di indicibile che non riesche a dargli una postazione precisa perchè non hanno fatto del male, ma non hanno neanche mai fatto del bene!!...così dato che in vita non rincorrevano nessun obbiettivo nell'aldilà si trovavano in un posto chiamato antinferno dove dovevavo corre dietro una bandiera, della quale non sapevano neanche cosa fosse, inseguiti da uno schiame di vespe e api..che gli logoravono il viso...il sangue che perdevano colava giù fino x terra dove poi andava a formare del fango di cui si nutrivano dei vermi...pensa che orrore!!!
quindi cerca di fartelo venire questo ideale!!
scherzo..cmq penso che l'unica persona che ti possa aiutare sia qualcuno che ti voglia bene e ti stia vicino..
ciao ciao

2006-11-05 17:18:54 · answer #6 · answered by alba 2 · 0 0

ce n'è solo una che le racchiude tutte...la vita è bella quindi va vissuta in pieno!!
siamo noi che scriviamo il nostro futuro quindi dipende tutto da noi...se non fai niente x vivere non puoi pretendere che la vita ti piaccia...la vita te la devi costruire..te la devi godere!!!

2006-11-05 12:47:59 · answer #7 · answered by babi84 4 · 0 0

non ti preoccupare domani è un altro giorno. forse ti potrai sentire meglio di come ti senti oggi forse ti basterà sfogliare una rivista o farti una buona dormita o bevi tutto il giorno un buon te e vedrai che sentendoti piu leggera farai molta pipì ti sentirai subito meglio e sarai motivata per andare avanti ma per la dieta vai da un dietologo se hai un amica e la fate insieme anche meglio perche almeno vi controllate a vicenda e sarete appunto piu. motivate.......... ciaooooooooo

2006-11-05 10:38:33 · answer #8 · answered by rosa_lyndchrist 2 · 0 0

Bisogna capire innanzitutto se qualcuno ti obbliga a farle. Inizia a fare le cose che ti vanno a genio, inizia a guardare chi veramente sta nei guai perchè l'apatia è qualcosa che nessuno di noi si può permettere soprattutto quando hai ... un amico di 43 anni che è vittima di una fibrosi polmonare, è ricoverato in ospedale, respira grazie alle bombole di ossigeno, non si alza dal letto nenche per i bisogni. Chiaramente se non inizi a crearti degli interessi e non ti togli i paraocchi e le cuffie non usciraimai da questa situazione.

2006-11-05 09:25:46 · answer #9 · answered by luigi f 2 · 0 0

perché non mi chiami? nessuno ti rifiuta... forse una motivazione lla troviamo non credi?

2006-11-05 09:04:56 · answer #10 · answered by Celio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers