English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

No,non è giusto..
Già la vita è carissima in e più questi ci vogliono aumentare il bollo!!Andiamo a farci friggere!!!!!
Stanno arrivando al punto che la macchina diventi un lusso....Quando non dovrebbe essere così...

2006-11-05 07:01:03 · answer #1 · answered by Baby88♥ღ 5 · 3 1

Sono daccordo sull'ipotesi che si elimini il bollo e che si carichi sul costo del combustibile così che chi consuma, ed inquina, di più paghi di più! E' così semplice che diffcilmente sarà adottato e vi dirò anche perchè! Perchè l'ACI guadagna sulla gestione del bollo, perchè le Poste perderebbero una montagna di euro di diritti di riscossione ecc.ecc.

2006-11-05 15:07:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

E' il bollo che è sbagliato. In quasi tutta Europa lo hanno abolito. No nè che non lo paghino, lo hanno semplicemente incluso nella benzina con un rincaro minimo, così se usi tanto la macchina paghi di più, se la usi poco paghi di meno, se è una Panda paghi di meno, se è una SUV paghi di più, semplicissimo.
E soprattutto non devi:

1 capire che euro sia la tua macchina (sul libretto c'è scritto ece 96/441 o cose simili)
2 andare in posta e prendere nota del costo sotto e sopra i 100 kw
3 calcolare e compilare il bollettino senza sbagliare
4 tornare in posta, fare la fila, pagare bollo e costo del bollettino
5 conservare con cura il tagliandino
6 recarti dopo un annetto negli appositi uffici, perché secondo loro il bollo non l'avevi pagato, per dimostrare che hai ragione (se sei ordinato e ritrovi il tagliando, altrimenti ripaghi il doppio)
7 dopo alcuni anni cercare di ricordati se vanno conservati per tre, cinque o dieci anni.
8 conservarli per sempre perché non ti fidi.

Non è questione di capire se sia giusto che li abbiano aumentati, è questione che siamo trattati come sudditi di sua maestà la cui utilità è affaticarsi per pagare.
Ropp de macc!

2006-11-05 15:02:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

io dico che nn è giusto, io ho un 1.9 diesel e mi sa che purtroppo rientro nella categoria del bollo maggiorato.
volevo anche rispondere a ienapiangens: visto che il motivo secondo te per cui hanno maggiorato il bollo è l'inquinamento (cosa che nn è affatto vera, nella scala degli interessi di prodi, l'inquinamento del pianeta sta forse al 200°posto), allora dovremmo fermare anche i mezzi di trasporto pubblici, le ditte, e fermiamo anche l'utilizzo di tutti gli spray (a proposito, per chi mi legge, nn utilizzate + deodoranti in spray, col tempo vi ucciderà). anche i fumatori inquinano, per cui eliminiamoli. usiamo tutti le biciclette, e attenti tutti a respirare quando si pedala perchè anche l'alito pesante può essere considerato forma di inquinamento.
basta navi e aerei, tutti in monopattino!!!!
come puoi vedere, è abbastanza ridicolo quello che hai detto nn credi???
per concludere direi che è ora che la smetti di farti le docce, nn vorrai mica contribuire a far finire l'acqua sulla terra!!!!!

ps:sai quanto olio buttano nel mare le barchette di greenpeace?? sai, greenpeace, quegli sfigati che predicano la pace nel mondo e la salvaguardia della natura e degli animali.....SONO I PRIMI CHE CONTRIBUISCONO A UCCIDERE QUESTO PIANETA E CI CONTRIBUISCI ANCHE TU, IENAPIANGENS, PER CUI SE VUOI DARE UNA MOTIVAZIONE DEL SUPERBOLLO, TIRA FUORI ALTRE SCUSE DIVERSE DALL'INQUINAMENTO DEL PIANETA, PERCHE' AI POLITICI ITALIANI DELL'AMBIENTE NN GLIENE FREGA NIENTE!!!!!!!!!!!

ps:volevo aggiungere una nota per mario r, se tu sei un poveraccio che gira su un pandino 800 di cilindrata, sono fatti tuoi, mi sta bene la tassa sul lusso, MA CHE LUSSO VUOI CHE ABBIA LA MIA PUNTO 1.9 DIESEL??????? TI SEMBRA LUSSO??????? NO, PERCHE' LO PAGO ANCHE IO IL SUPERBOLLO MAGGIORATO!!!!!!!!E COSì PAGANO IL BOLLO + ALTO CHI HA UNA MACCHINA + GROSSA DI CILINDRATA, AVERE UN 1.9 NN E' UN LUSSO, AVERE IL SUV E' UN LUSSO, MA NEANCHE QUELLO PERCHE' SE UNO SE LO VA A COMPRARE USATO IL SUV NN COSTA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!
prima di rispondere, ragiona, perchè quello che hai detto nn sta in piedi!!!!!!!!!!!

2006-11-05 15:12:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

sono daccordo con ienapiang e Baby88 2 discorsi opposti ma che rispecchiano quello che volevo dire io
no non sono daccordo egoisticamente parlando perchè possiedo un S.U.V molto potente e quindi mi fa' un po' inca..volare sta' cosa , sono daccordo invece perchè in questo modo scoraggiamo coloro che sono intezionati a comprare un tale mezzo riducendo in questo modo l'inquinamento e aumentando gli spazi di occupazione

2006-11-05 15:09:02 · answer #5 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 1 1

se vogliamo fermare l'escalation a più cavalli e più quintali che da tempo si è innescata si, visto che più cavalli e quintali significa maggiore occupazione di spazio e più consumi e visto che il petrolio sale di prezzo e che presto si esaurirà e che l'anidride carbonica emessa dalle combustioni (non c'entra la marmitta catalitica) avvelena il pianeta, provoca l'effetto serra e porterà all'estinzione del genere umano.
se poi vogliamo continuare a giocare con i nostri scatoloni di lamiera ed aspettare che il mondo finisca fra fumi di tubi di scarico fate pure, ma vi avevo avvisato!

2006-11-05 14:57:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Assolutamente si,visto che sono anche quelle che inquinano di più e le usano principalmente personaggi soli in auto, senza nemmeno il passeggero,mentre poveri cristi sono stipati in misere utilitarie con quattro persone a bordo.
Se hanno tutta questa voglia di potenze elevate,lusso e quant'altro,vuol dire che possono permettersi quello ed anche l'aumento del bollo.

2006-11-05 17:51:26 · answer #7 · answered by Mario R 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers