sono due malattie di questa società,alla televisione abbiamo modelle scelettriche veline,fotomodelle risultato molte ragazzine le prendono per dive e cercano di imitarle risultato anoressia.Bulimia purtroppo è in aumento ai nostri giorni è purtroppo è sinonimo si sofferenza interiore e di non stima,sicuramente ci sono problemi emotivi che portano una disfunzione del metabolismo,risultato o si mangia troppo o si mangia poco e si ingrassa ugualmente,cosa fare? un alimentazione equilibrata voler bene a se stessi e accettarsi per quello che si è .Ognuno nel suo piccolo ha molto offrire pertanto iniziamo ad apprezzarci per quello che siamo e se abbiamo tanto amore ma non abbiamo a chi darlo esiste il volontariato negli ospedali,nei centri dawn, dare amore agli altri aiuta ad uscire dalla prigionia dell'anoressia e bulimia.ciao
2006-11-06 01:34:58
·
answer #1
·
answered by elisircastana 2
·
2⤊
0⤋
Io sono alta 1.72 e peso 56 kg. Sono normopeso e a volte quando leggo quelle domande mi sento in difficoltà... sono io che sono enorme ( a sentire loro) o sono loro che hanno qualche problemino? I casi sono due: a) fanno queste domande per farsi ripetere che sono magre b) hanno davvero un problema grave.
Io ho sofferto di bulimia quando ero al liceo. Frequentavo un collegio superesclusivo e tutte le ragazze della mia classe venivano a scuola truccatissime e ai miei occhi erano tutte magrissime. Io ero semplicemente più bambina rispetto a loro, e guardandomi allo specchio non mi piacevo e affogavo la mia delusione verso me stessa nel cibo. Mangiavo, mangiavo, mangiavo e ancora mangiavo, così tanto per fare, anche quando non avevo fame, anche quando magari non mi andava. Poi mi è successa la cosa inversa. Ho rifiutato il cibo. A volte fingevo di stare male pur di saltare un pasto, sono andata avanti così per anni. Ero diventata uno yo yo. Poi mi sono stabilizzata e ho cominciato ad accettarmi. Ma è stata dura, però devo dire che non sono mai arrivata a mettermi le dita in gola. Quello mai. Probabilmente nel mio incoscio avevo più autostima di quello che credevo. Non lo so. Però le domande che ci sono qui su answer sono orribili.
Qualche anno fa scoppio il fenomeno dei blog pro anoressia. Erano raccapriccianti. Ti dicevano perfino di tagliarti i capelli per pesare di meno. Oppure di mangiare due mele al giorno. E' da persone malate tutto questo.
2006-11-05 11:33:46
·
answer #2
·
answered by irisarimi 5
·
3⤊
0⤋
Ciao!Sapessi davvero quanto è grave.... e quanto è duro guarire da questi disturbi!Sono in cura da un'analista da poco più di un anno e mezzo,sto cercando di uscire dall'incubo della bulimia, ma non è semplice...quando guardo la mia immagine allo specchio non so più identificarla... non ho più coscienza di me.
Ho iniziato per perdere qualche chilo, ed in effetti ho raggiunto il mio peso forma(i bulimici non diventano quasi mai scheletrici).In ogni caso non era mai abbastanza per questa società di mxxxa!Andavo nei negozi e le taglie erano comunque minuscole!
Il cibo era diventato ormai soltanto qualcosa di passaggio nel mio corpo... non aveva più alcun sapore... ed io negli specchi non c'ero più... non mi vedevo più.
Sto guarendo,credo, anche se spesso ricado e rialzarsi è difficile... la malattia mi attende sempre ditro un angolo.... a volte sembra impossibile uscirne....
2006-11-06 08:30:33
·
answer #3
·
answered by Luna 2
·
2⤊
0⤋
si beh....concordo pienamente con te...ma tu hai visto un po' di domande qua in giro? ragazze alte più di un metro e ottanta che dicono di pesare 50kg...spaero lo dicano e basta perche messe così vuol dire già avere un piede nella fossa...ragazzine di 14 anni che chiedono come vomitare perchè si sentono grasse...ma io non lo so...hanno veramente seri problemi...per forza però...guardi la tv e vedi tutti sti scheletri con due t et te abnormi...cosa impossibile se non in rari casi...se pesi più di 40 chili non ti prendono per nessuna trasmissione....per forza che dopo crescono malate!!!
2006-11-05 11:23:50
·
answer #4
·
answered by LaRobyLoca 5
·
2⤊
0⤋
credo che una ragazza diventa anoressica quando subisce tanti,a volte troppi commenti di cattivo gusto da parte dei coetenei.in pratica l'anoressico si rifiuta e rifiuta la vita...e il non mangiare più lo porta al dimagrimento,il dimagrimento alla compassione e alla disponibilità nei propri confronti da parte di familiari e amici,di conseguenza è difficile smettere di non mangiare,perchè ci si rende conto che ingrassando si perderebbero delle attenzioni
2006-11-05 14:31:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono d' accordo con te. Almeno che uno non sia più alto di un metro
2006-11-05 11:24:27
·
answer #6
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
1⤋