English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scendo dalla macchina e BZZZ! scossa!chiudo la macchina e ancora BZZZ! scossa!faccio per aprire il cancello e ancora BZZZZ!!Bacio o stringo una mano e BZZZZ!!Son tre giorni che mi muovo lentamente e tocco tutto coi gomiti..devo canalizzare l'energia in eccesso

2006-11-05 01:33:15 · 11 risposte · inviata da Marlene 1 in Salute Salute - Altro

Per tutti sti secchioni che invece a scuola sbavavano sui libri..più o meno conosco il fenomeno e le relative spiegazioni scientifiche..e nonostante stia attenta a ciò che indosso...BZZZZ..scossa!
Ps..ma come si fa a rispondere "se invece di scaldare il banco.." che tristezza

2006-11-05 02:01:14 · update #1

11 risposte

Ti sei imbottita con maglioni o tessuti sintetici?
Usi scarpe con suola in gomma?
....?
Si allora e' x quello.
Avevo visto in commercio delle scarpe che scaricavano a terra l'energia eletrostatica (ma forse hanno fatto flop, se cosi' possiamo dire, visto che nn le ho piu' viste pubblicizzate)

*[AGGIUNTA(alla StarWar)] usa la *forza* che hai dentro di te per punire i cattivi, che la *forza* sia con te bzzzz

2006-11-05 01:39:37 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 2

energia elettrostatica,come hanno detto loro,ma per scaricarla basta che poggi i piedi nudi sul pavimento,perchè le suole di gomma delle scarpe ti isolano e non te lo consentono.

2006-11-05 01:41:24 · answer #2 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 2 1

La scossa di cui parli è causata dall'elettricità statica.
L'elettricità statica avviene nei processi di separazione di due materiali: materiale isolante e non isolante. Per processo di separazione si intende ogni evento che porta alla separazione di due superfici inizialmente a contatto tra di loro anche per breve tempo. Per esempio:
- passi di persone su pavimenti
- strette di mano
- travaso di prodotti
Se le cariche non possono scaricarsi a terra si accumula energia elettrostatica sempre di più fino a che si verificherà una scarica. L'accumulo delle cariche avviene su parti conduttrici, ma isolate elettricamente da terra, per esempio sul corpo di una persona che porta scarpe isolanti o quando il pavimento non è elettricamente conduttore. La misura fondamentale per evitare l'accumularsi di energia statica è la messa a terra delle persone e di elementi conduttori (es, cancello, imballaggi, tubature, ecc.).
Scarpe adatte con suole antistatiche e impianti di messa a terra per le parti metalliche sono facilmente applicabili.
Messa a terra di persone <= di 10 / 8 di Ohm
Messa a terra di parti d'impianto >= di 10 / 6 di

Camminare a piedi nudi non serve se il pavimento non è conduttore elettrico, dipende quindi dal tipo di superficie.

2006-11-05 04:03:25 · answer #3 · answered by ------ 4 · 1 1

La risposta a qst problema é:le tue scarpe sono costituite da uno strato di suola che è conduttrice di elettricità ,proprio per questo,scendendo dalla macchina prendi la corrente;per evitare ke questo si ripeti,basta appoggiare una mano allo sportello aperto facendo così scaricare la corrente che non viene avvertita a causa delle gomme della macchina e infine scendere!!!

2006-11-05 01:42:40 · answer #4 · answered by ? 4 · 2 2

Un trucchetto c'è, anche senza camminare a piedi nudi (che d'inverno è scomodo).
Poiché l'elettricità statica tende a concentrarsi su oggetti a punta, quando entri in macchina tieni la chiave in mano toccandone il metallo e avvicinala alla serratura. Vedrai partire scintilline senza sentire niente.
Quando esci dalla macchina, tieni la mano su una parte metallica e non staccarti prima di aver toccato terra col piede.
Il trucchetto della chiave funziona anche quando cammini. Avvicinane la punta a qualcosa di metallico (o toccalo). Se lo fai di tanto in tanto, tieni bassa la quantità di elettricità statica che evidentemente produci (terribili sono i sintetici delle giacche a vento).
Ci sono poi scarpe (io ho le Valleverde) con suole antistatiche. Funzionano benissimo.
Comunque quando fa freddo e secco, una sbattutina ogni tanto capita a tutti.

2006-11-05 04:01:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

é il tuo fidanzato che ti rende così? Ha un fratello?
Sto scherzando!

2006-11-05 03:55:09 · answer #6 · answered by paciocca 3 · 0 2

contrariamente a quanto detto da qualcuno le tue scarpe sono fortemente isolanti e non ti permettono di scaricare la corrente elettrostatica accumulata da tuo corpo tramite maglioni o cose del genere..così appena tocchi qualche conduttore bzzz..prova a cambiare scarpe e camminare scalza per qualche secondo così da scaricare

2006-11-05 01:49:14 · answer #7 · answered by eldoradox 3 · 0 2

effettivamente ha ragione Più attento a scuola , vestiti con meno cose che possano generare elettricità elettrostatica tipo lana ecc. risolverai un po il problema

2006-11-05 01:39:56 · answer #8 · answered by salvatore g 4 · 1 3

beh evidentemente fai qualcosa che ti fa accumulare tanta energia elettrica, ti consiglio toccare qualche metallo così ti scarichi un po'

2006-11-05 01:36:14 · answer #9 · answered by ♥Sabina♥ 3 · 0 3

Se quando andavi a scuola invece di scaldare il banco fossi stato attento forse sapresti cosè l'elettrostatica e come difenderti.


A dimostrazione che proprio hai scaldato il banco hai fatto un'affermazione centratissima infatti non sono gli abiti ma qualcos'altro che indossi che ti potrebbe evitare il problema.

prima o poi ci arrivi.

ah, per quanto riguarda lo studiare e far funzionare il cervello non è una colpa semmai un vanto, se tu provassi ad attivare anche tu altri due o tre neuroni sai che proveresti delle piacevoli sensazioni, oltre al fatto che non c'è alcuna controindicazione.

2006-11-05 01:35:58 · answer #10 · answered by rpsoft57 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers