Povera Giorgia, pochi leggono quel che hai scritto e pochi ti capiscono.
Anzitutto non è vero che l'eroina porta alla morte, a meno che non c'è un overdose. Secondo c'è una confusione tra eroina e coca, l'eroina non dà onnipotenza, la coca si. Comunque, come è stato già scritto la prova migliore è quella delle pupille. Bocca secca, nervosismo, prurito, respirazione difficile ecc sono segni di droga, quale è da capire.
Tieni conto però che chi si droga ha sofferenze gravissime da contenere, spesso abusi infantili o maltrattamenti sadici. Se è una persona di una certa profondità d'animo consigliagli una psicoterapia dopo una buona disintossicazione. La disintossicazione senza aver scavato nel passato lo rende sempre vulnerabile, ma se è assolutamente contrario molla se puoi. Assisterai dolorosamente al suo lento disfacimento, perchè le droghe pesanti ledono progressivamente il cervello. Se poi usa sostanze chimiche tipo extasi ecc, facile perchè costano meno, il dtererioramento del cervello è piuttosto veloce, come un pugile suonato. Inoltre chi soffre è egoista con gli altri, sta talmente male che sente solo i suoi bisogni. Soesso tratta male chi lo ama, spesso l'allontana, ma se l'altro si tira indietro lo rincorre spasmodicamente, giura amore eterno e si dichiara cambiato, per poi fare lo stesso.
Per te invece: se ti accompagni a un tipo del genere è perchè anche tu hai sofferto parecchio, rivedi in lui una parte di te che devi salvare, in parte anche una dose di senso sacrificale, in genere uno queste cose uno non le capisce perchè non ricorda, cancelliamo tutte le sofferenze della nostra vita. Ne ho conosciute diverse di ragazze nella tua situazione, non possono fare a meno di lui pur sapendo che avranno solo sofferenze, ma in analisi poi ricordano le loro e viene voglia di un destino migliore. La gente non vi capisce e vi giudica pure, perchè state con uno con cui non dovreste stare, spesso è la stessa famiglia che non comprende, non comprendono che è un tentativo inconsapevole di salvare se stessi. Se in psicoterapia lui non vuole andarci (è la più frequente) vacci tu se non vuoi soffrire a vita, magari tientelo ma vai in terapia. Almeno un giorno ti libererai del dolore che hai dentro e tornerai a vivere scegliendo strade migliori. Ricordati che l'amore che salva è un'illusione perchè chi si droga l'amore non sa darlo e non sa riceverlo, anche se non ne ha colpa. Ti auguro ogni bene.
2006-11-04 23:24:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Questi sono sia sintomi d'astinenza da eroina che di tante altre cose. L'unico segno per vedere se qualcuno ha assunto eroina è di guardare le pupille, se c'è miosi, cioè se le pupille sono molto piccole. Ma anche questo è sintomo di numerose altre cose...se hai bisogno di capire, chiedi, anche se fa paura, non c'è altro modo purtroppo.
2006-11-04 17:34:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se qualcuno fa uso di eroina inizialmente può avere forte sonnolenza, addirittura crollare dal sonno...oppure potrebbe anke avere l'effetto contrario, cioè eccitare, rendere straordinariam lucidi, con una parlantina molto fluente...Il comportam sotto astinenza è stravolto, ansia portata a 1000 e più, atteggiamenti da "fuori di testa" e, sebbene nella crisi, 1 sorprendente lucidità!...Tutto calcolato x raggiungere il proprio scopo...Durante il sonno possono esserci scatti muscolari o frequenti risvegli, ma può dipendere...Sì, purtroppo tutto diventa estremamente difficile, pesante e pazzesco...Spero x te ke non sia il caso del tuo lui...Stai attenta...Ti abbraccio forte e in bocca al lupo...
2006-11-04 18:41:34
·
answer #3
·
answered by Milla 4
·
1⤊
0⤋
Odore acre, in genere insonnia, respirazione normale, occhi arrossati, carattere (come si confronta con una persona) fortemente lucido e bilaterale. Un eroinomane può avere diversi stadi, lo riconosci dalla crisi di astinenza, da l'ì puoi vedere ira, poi se in giro pure spaccia (come è solito), anche se estate, incappucciato e maglietta nera/felpa. Dimagrimento eccessivo a seconda della sostanza. Paranoia. Ritenere che assumere inoltre eroina abbia benefici e dia potenza, nonchè è da parte sua vanto. Se entri in confidenza può cominciare a parlarti di dosi: è importante sapere il gergo.
Rimangono gli altri sintomi che ti cito per chi faceva uso di sostanze stupefacenti di origine sintetiche (dalla morfina in poi). Spesso chi ne esce comunque conserva parte di sè come un carattere a volte buono a volte scattoso. Frequenti spasmi muscolari, e per chi ne fa ancora uso, controindicazioni con tipologie di farmaci classiche. Danni irreversibili al colorito della pelle, proprio odore. Comunque sia, non ho mai usato simili sostanze per dirti queste cose, ma conoscevo diverse persone che ne facevano uso. E un pò impari, un pò capisci veramente cosa ti circonda, che era nascosto ai tuoi occhi. Impari anche a vedere e far aprire a te persone che ne fanno uso.
Questo è quello che ho potuto capire da chi avevo affianco, sotto anfetamina. Un mio ex.
2006-11-04 17:52:47
·
answer #4
·
answered by Darkaneillusion 3
·
1⤊
0⤋
i sintomi ke hai descritto ci sono tutti
2006-11-04 17:45:07
·
answer #5
·
answered by Paolo M. 4
·
1⤊
0⤋
Dopo gli effetti iniziali, chi fa uso di eroina solitamente accusa sonnolenza per diverse ore. Le funzioni mentali sono annebbiate dagli effetti dell'eroina sul sistema nervoso centrale. Le funzioni cardiache e respiratorie rallentano notevolmente a volte causando anchela morte
Chi usa eroina solitamente afferma di provare una sensazione di piacere, come un flash. L'intensità di questo flash dipende dalla quantità di droga assunta e dalla rapidità con cui la droga raggiunge il cervello e lega con i recettori di oppiacei. L'eroina provoca notevole assuefazione perché raggiunge il cervello molto rapidamente. Con l'eroina, il "flash" è solitamente accompagnato da vampate di calore sulla pelle, labbra secche, pesantezza delle articolazioni, che possono essere accompagnati da nausea, vomito e forte prurito.
2006-11-04 17:37:19
·
answer #6
·
answered by tommy 3
·
1⤊
0⤋
hanno anche una gran voglia di mangiare cose dolci . ..................brutto ricordo ............purtroppo!!!!
2006-11-04 17:36:41
·
answer #7
·
answered by EMY 3
·
1⤊
0⤋
sei messa male
2006-11-04 17:32:52
·
answer #8
·
answered by mara 4
·
1⤊
1⤋
Stai attenta/o sono sintomi di quelle schifezze auguri!
2006-11-04 18:47:38
·
answer #9
·
answered by ? 1
·
0⤊
1⤋