io ti consiglio comunque il liceo scientifico... sei sempre in tempo a cercare di recuperare i problemi che hai in matematica...
io sono all'università e ho dato con successo matierie scientifiche come botanica, ecologia ecc...
e ti posso garantire che mi è servito lo studio che ho fatto alle superiori....
kisssssssssssss
2006-11-04 04:26:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me non è che per fare medicina devi per forza fare lo scientfico..una mia amica si sta laureando in medicina ma ha il diploma classico...ma se già non te la senti di fare lo scientifico xè non vai molto bene in matematica mi chiedo come farai a fare medicina... dove sicuramente la matematica non mancherà...
2006-11-05 21:47:28
·
answer #2
·
answered by trabaz79 2
·
0⤊
0⤋
Una mia amica è entrata a medicina avendo fatto il professionale e con gli esami se la sta cavando molto meglio di altra gente che ha fatto scientifico o classico... l'importante per entrare a medicina è sapere un po' di chimica, biologia e fisica, la matematica non è così fondamentale e queste materie puoi studiarle da sola o andando un po' a lezione finito il liceo.
Al di là del test di ammissione i programmi vengono ricominciati da zero e la facoltà di medicina (almeno la mia) non prevede un esame di matematica.
Secondo me l'unica differenza fra un liceo scientifico e un linguistico può essere nell'approccio allo studio però neanche questo è un assioma assoluto, sono sicura che riuscirai a fare quello che vuoi basta che tu lo desideri veramente
2006-11-04 04:44:41
·
answer #3
·
answered by piedina83 4
·
0⤊
0⤋
PUNTO 1-
lascia perdere che vai male in matematica, la puoi sempre imparare se non sei cretina. Comunque sappi che a medicina praticamente non si studiano lingue mentre certamente una preparazione scientifica di base è più utile poiché ti ricordo che in Italia vige il numero chiuso per l' ingresso nelle facoltà di medicina,quindi avrai bisogno di alcune competenze già prima d' iniziare.
PUNTO 2
Se fai una scuola che non ti piace, matematica o non matematica, non andrai avanti
PUNTO 3
Ma sei ridotta a chiedere consigli in interne a persone che non ti conoscono e che non sanno nulla di te? Come puoi pensare che ti diano un consiglio che abbia una qualche garanzia. Su cose così importanti. Chiedi ad amici, parenti , preti e chi più ne ha ne metta , ma a noi che spesso mentiamo per i punti???
2006-11-04 04:39:04
·
answer #4
·
answered by io os di sapere 5
·
0⤊
0⤋
Io ho fatto il liceo linguistico e ho tranquillamente affrontato il test di medicina perchè ogni liceo ti da le conoscenze e competenze necessarie per qualsiasi tipo di università e soprattutto un metodo di studio valido. E' chiaro però che, volendoti tu orientare su una facoltà scientifica, saresti più avvantaggiata, quando dovrai prepare il test di ingresso, se avessi studiato meglio la matematica, ma soprattutto la chimica e la fisica. Io infatti le difficoltà le ho avute proprio in queste due materie... Se però preferisci un liceo linguistico, appunto per studiare meglio le lingue, utili alla tua cultura personale, allora fai pure questa scelta, cercando però di approfondire prima del test certi argomenti non affrontati dai professori del liceo.
Per quanto riguarda le risposte date precedentemente: al linguistico si studia il latino, anche più approfonditamente rispetto allo scientifico poichè l'indirizzo è più umanistico, e le basi che ti da un liceo linguistico non sono affatto inadatte, ma alla pari di tutti gli altri licei!
2006-11-04 04:35:27
·
answer #5
·
answered by frencina 4
·
0⤊
0⤋
che io sappia x fare medicina occorre sapere il greco e il latino (almeno avere una base..) xciò ti consiglio il liceo classico.
2006-11-04 04:33:15
·
answer #6
·
answered by ila 7
·
0⤊
0⤋
volere è potere.
ps la matematica spiegata bene puo essere mooolto interessante,magari ti capita un buon prof e ti appassioni.
2006-11-04 04:30:24
·
answer #7
·
answered by s_a_uron 3
·
0⤊
0⤋
Per far medicina devi fare il classico, devi conoscere latino e greco non matematica.
Sei fai farmacia devi fare lo scientifico
2006-11-04 04:29:28
·
answer #8
·
answered by mamie 5
·
0⤊
0⤋
Per entrare in medicina si deve superare il test di ammissione che verte su domande di cultura generale, logica ma anche biologia, chimica, fisica, ecc.
Le conoscenze che ti può offrire un liceo linguistico non credo siano sufficienti, dovresti studiare queste materie un po' per conto tuo.
2006-11-04 04:28:01
·
answer #9
·
answered by cricri 5
·
0⤊
0⤋
io sono appena passata da un linguistico ad uno scientifico....la grossa differenza è la Fisica ma la matematica non cambia molto, certo, ci vuole piu impegno.....però se ce la sto facendo io....k sn impedita in matematica....credo ke ce la farai anke tu....
2006-11-04 04:22:55
·
answer #10
·
answered by bianca.fiorentini 1
·
0⤊
0⤋