raga....io penso una cosa....esistono medici di serie a e b.....
dai nn potete paragonarmi un medico di chirurgia d 'urgenza a un......dermatologo o dentista...o oculista....
si so ke hanno studiato e fatto il cu.. x quasi 10 anni o piu ma dai pero il vero medico è quelllo del pronto soccorso....dove chi arriva arriva....opera chiunque e qualunque arte del corpo....rispondetemi x favore....ciao
2006-11-04
02:34:49
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute - Altro
a parte l acidità ke avete messo nel rispondere....cmq..io e.r nn l ho mai visto...xkè nn mi piaceva pero smettetela di fare gli ipocriti...io ho tutto rispetto dei medici...qualsiasi siano...MA PARLAVO DELLA CHIRURGIA D'URGENZAAAAAA!!!
sono quelli i medici che SALVANO LA VITA QUANDO è POSSIBILE...io mi soffermo sul fatto dell'URGENZAAAA!!!!
PS:sulla terra ci sto.....e pure tanto
2006-11-04
23:19:00 ·
update #1
Ognuno sceglie una specializzazione poi c'è medicina e chirurgia,su una cosa però sono d' accordo tutti dovrebbero fare tirocinio in un pronto soccorso.
2006-11-04 02:46:15
·
answer #1
·
answered by giulic_38 2
·
1⤊
0⤋
Secondo me esistono medici a cui piace il loro lavoro e quelli che lo fanno solo x soldi.
I primi si prendono cura dei pazienti, li ascoltano, magari gli fanno fare delle visite di troppo, ma 1 volta su 1000 quella visita nn era di troppo e' ha risolto un grande problema;
Poi ci sono gli altri... vai da loro, ti lamenti di un doloretto, e ti prescrivono una pomata e via (quasi senza visitarti nemmeno)-:
2006-11-04 14:34:31
·
answer #2
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
0⤋
Sbagli.
Sicuramente è più ecclatante il medico che lavora nel pronto soccorso, ma io non farei differenze tra i vari tipi di medici. Semplicemente ognuno si è specializzato in una particolare branca e sicuramente la società ha bisogno di lui.
Facciamo un esempio: incidente:
Nel prontosoccorso si stabilizzano le condizioni del ferito. Poi dovrà essere trasferito in terapia intensiava dove altri medici lo cureranno. Poi dovrà essere sottoposto a immagini diagnostiche per vedere i danni. Occorrono i radiologi. Occorre prepararlo all'intervento: gli anestesisti lo fanno addormentare. In sala operatoria ci sono i chirurghi nelle varie branche che lo "riaparano". Ortopedici, chirurghi maxillofacciali. Terminato l'intervento il fisiatra provvederà alla riabilitazione. Il neurologo valuterà se ci sono stati danni. Il chirurgo plastico interverrà per ripristinare l'estetica. e così via.....
E' un lavoro di equipe.
Ogni branca della medicina è difficilissima, se vogliamo farla bene. E' più facile intervenire d'urgenza su una pancia con un'emmorragia interna o rinsaldare 2 nervi con il microscopio a 10-12 ingrandimenti?
2006-11-04 10:59:22
·
answer #3
·
answered by Marco 5
·
1⤊
0⤋
torna sulla terra !Qui non siamo in America ! Il Pronto Soccorso non è altro che un primo centro di smistamento per chi ha la sfortuna di averne bisogno.Se non hai il codice "rosso",usato solo per incidenti stradali o massima urgenza,preparati a restare per almeno 6/7 ore in attesa di essere vista da un medico di turno ( uno solo non una équipe) che ti presterà le prime cure poi ti manderà da uno specialista o ti rispedirà a casa.Io purtroppo l'ho provato di persona diverse volte.Per quel che riguarda la serie A o B,si vede che non hai mai avuto una colica renale o una pulpite dentale ,in questi casi diresti che di serie A sono gli urologi e gli odontoiatri !!!! torna sulla terra!
2006-11-04 10:58:18
·
answer #4
·
answered by fairyeyes03 6
·
2⤊
1⤋
vedi troppi telefilm con medici in prima linea, dammi retta
2006-11-04 10:49:47
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
2⤋
per caso vedi E.R.?
Preferisco non rispondere in altra maniera.
Entraci in un prontosoccorso una volta e vedi da vicino quello che succede: innanzitutto la maggior parte dell'equipe è composta da neomedici (che, nella maggior parte dei casi, ancora non sa bene gestire il caso del giorno..) e, cmq il medico del pronto soccorso nella stragrande maggioranza dei casi INQUADRA IL CASO (dopo averti mandato a fare una lastra da qualche parte o un ecg perchè non sa dove mette le mani) E POI TI INVIA (o chiama direttamente in consulenza) DALLO SPECIALISTA.
2006-11-04 10:45:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
un semplice oculista è riuscito a scovare un fibroma all'apparato uditivo che danneggiava il nervo ottico ad un mio amico.ora dovrà subire un intervento urgente ma non avrà conseguenze dal fibroma.la pensi ancora così?mi pare ci sia un po' di superficialità....
2006-11-04 10:44:20
·
answer #7
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
1⤊
1⤋
forse è meglio che smetti di guardare E.R.
Pensa che gran parte dei medici che lavora in pronto soccorso nn ha l'esperienza necessaria per farlo.
Spesso vengono mandate a casa persone con problemi seri.
Inoltre credo che alcune specialità nn chirurgiche siano più difficili di quelle chirurgiche.
Il chirurgo ha la possibilità attraverso l'intervento di verificare con i propri occhi cosa sta succedendo; l'internista deve affidarsi alla clinica e alla semeiotica.
2006-11-04 19:06:38
·
answer #8
·
answered by x_giudy_x 1
·
1⤊
2⤋
Beh penso che tu abbia detto una cazzata tutti i medici si fanno il **** a loro modo per diventare quello che sono e ognuno di loro ha capacità di salvare la vita basta che sia un buon medico
2006-11-04 13:41:00
·
answer #9
·
answered by piedina83 4
·
1⤊
2⤋