English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il disciolto Partito Nazional Fascista fu dichiarato illegale dalla legge Scelba nel '53 e ne è vietata la ricostituzione. Perchè non dichiarare illegale anche il perseguire la costituzione di stati comunisti in Italia e soprattutto Europa dopo i crimini orrendi perpetrati dalle dittature rosse in mezzo mondo? Ed i milioni di morti fatti dai comunisti? E tutti coloro che continuano a morire di fame a Cuba e in Nord Corea?

2006-11-03 21:13:59 · 14 risposte · inviata da tigercat 3 in Politica e governo Legge ed etica

Ahahah Proteo se il PCI era un partito democratico, mi fai ridere davvero.
Se Togliatti non ha mai ucciso nessuno va bene, però però il 2migliore2 ha sulla coscienza migliaia di soldati italiani crepati nei campi di concentramento sovietici.
Sai che disse quel gran figlio di una ...lasciamo perdere. "Che muoiano pure così imparano" Be la frase non me la ricordo esattamente ma il senso è quello. E voi continuate a dire che grazie ai comunisti ora posso esprimermi e scrivere qui. Ma *********** che è meglio.

2006-11-03 22:33:13 · update #1

14 risposte

Come al solito ci sono tante persone alle quali piace mettersi le fette di salame sugli occhi, credere addirittura che i comunisti ci hanno salvato dal fascismo!!!!!Che ridere, ma lo sapete innanzitutto chi erano i partigiani? E a parte questo i vostri tanto odiati americani secondo voi non ci hanno liberato, non hanno aiutato i partigiani???? Io sono d'accordo con te! Bertinotti, poi, non ha ucciso nessuno (forse?) ma certo si sta facendo portatore di un ideologia che ha ucciso 85 milioni di vittime, che ha saputo produrre piu' gulag e cadaveri che grano e beni di consumo. Ecco xke' i cosiddetti pacifisti no-global mi fanno ridere (e vomitare!) con le loro caxxo di bandiere della pace vicino a quelle con la falce e il martello! Ma che pace credete ci sia in Cina (regime comunista)??? E ripeto 85 milioni di morti sono secondo me ragione necessarie per porre fine a questa farsa dei comunisti che si ritengono ancora portatori di pace e giustizia sociale...quante cavolate!!!!

2006-11-03 22:06:03 · answer #1 · answered by silviabuzz 2 · 1 8

Be sai il fascismo è stato un prodotto nazionale, che ha fatto milioni di morti.E' logico che una Costituzione scritta e pensata subito dopo quegli eventi tragici fosse basata su valori antifascisti.Bisogna esserne orgogliosi......

2006-11-04 05:19:36 · answer #2 · answered by patricia 5 · 12 3

Allora dichiariamo anche illegali gli Stati Uniti, viste tutte le vittime che hanno mietuto, dagli indiani d'America al Vietnam, all'Iraq!

2006-11-04 05:19:40 · answer #3 · answered by per_non_dimenticare_il_passato 2 · 14 6

ma neanche se dovessero uccidemi!!!!...no mi pare che bertinotti abbia ucciso mezza Italia!!!

2006-11-04 05:22:58 · answer #4 · answered by __Sister__ 5 · 8 1

...si ma il comunismo italiano è diverso da quello di cui parli tu......
Bertinotti ha mai ucciso qualcuno?!?!
Quello in Italia è comunismo italiano che trae spunto da Marx e altre filosofie.....ma non mi sembra sia mai stata imposto il divieto di proprietà privata.........
Giusto o no?

2006-11-04 05:20:07 · answer #5 · answered by Indifferente88 5 · 12 5

Lei vorrebbe che si legiferasse perchè non possano venir costituiti in Italia (nazione) dei partiti politici poichè esistono nazioni in cui le ideologie (e non la denominazione comune) sono esasperate in situazioni che lei giustamente ritiene dittatoriali. Supponiamo che Lei domattina si svegli e voglia costituire un partito politico che comprenda due sole persone (lei e il/la suo/a compagno/a) e che lo scopo del suo partito sia la restrizione delle libertà politiche ma che chiamasse il suo partito (partito popolare democratico socialista repubblicano - mi perdoni l'originalità), dunque esistendo la legge che lei dice il suo partito potrebbe tranquillamente esistere poichè NON COMUNISTA... (infatti nella dicitura del suo partito la parola comunista non esiste) eppure nell'ideologia che lei dovrebbe propinare vi sono dei concetti (la repressione della libertà) proprie delle dittature totalitarie (indipendentemente dal colore che mostrano sulla bandiera). Le sembra giusto e sensato? Per ciò che riguarda la legge Scelba e tutte le leggi fatte in passato... Sappia che non sono i partiti ad imporre i regimi totalitari, ma le elite (non so dove vada l'accento, mi perdoni) ed i poteri economici in essi costituiti (veda proprio l'esempio delle dittature che lei cita)... La saluto e le ricordo che alla base delle ideologie vi è sempre il desiderio di liberare l'uomo e non già quello di renderlo schiavo... Sono gli uomini a rendere altri uomini schiavi.

2006-11-04 06:01:11 · answer #6 · answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4 · 5 0

Innanzitutto, il divieto della la ricostituzione, sotto qualsiasi forma, del disciolto P.N.F., è scritta nella Costituzione, e non sto a spiegartene le ragioni perchè è fin troppo chiaro che preferisci ignorarle. Mi limito ad osservare che l'Italia uscita dalla Resistenza è stata troppo tollerante, e il partito resposabile del ventennio e della guerra suicida si è ricosttuito di fatto, senza neppure mascherarsi troppo. Comunque, nessuna legge ordinaria può in un stato democratico vietare la costituzione di qualunque partito democratico. Poi ti ricordo (o meglio, lo ricordo per me e per tutti gli altri italiani di fede democratica) che di quella Resistenza che ha fatto sì che anche tu potessi esprimerti molti furono gli attori, fra i quali, e non i meno numerosi, i comunisti.

2006-11-04 05:38:09 · answer #7 · answered by Proteo 7 · 7 3

La differenza è che in Italia il Partito comunista non ha prodotto una dittatura ma è stato, nel bene e nel male, componente essenziale del processo democratico. Poi a Cuba non si muore di fame, in Nord Corea si, ma non si possono mettere tutti i comunismi sullo stesso piano. In molti paesi il comunismo è stato una feroce dittatuta, in altri è stato un mezzo per difendere gli strasti più poveri della società. In ogni caso, allo stato attuale, non è plausibile quanto tu auspichi, per diverse ragioni. Va precisato che il divieto di costituzione del partito fascista non è mai stato applicato del tutto, in quanto, a partire dal M.S.I., fino ad arrivare a diversi movimenti odierni, il fascisomo è stato spesso tollerato nei fatti.

2006-11-05 05:24:37 · answer #8 · answered by Gianluca 3 · 3 0

Nella Repubblica Federale Tedesca il partito comunista era stato dichiarato illegale dalla loro corte costituzionale. Ma, a mio parere, se la sinistra tedesca ha respinto il comunismo per la socialdemocrazia, non è stato tanto per quella sentenza della corte costituzionale, ma per la profonda discussione che si è avuta all'interno dell'SPD.
Detto questo, penso che mettere fuori legge partiti solo sulla base della loro identità ideologica (comunista, fascista, ecc...), più che sbagliato, sia inutile. Perché, se un partito "fa del male", non è per l'ideologia o per i suoi slogan, ma è perché utilizza la violenza. Quindi, sarei più dell'idea di mettere fuori legge partiti che utilizzino la violenza nel perseguire i loro fini o che minaccino in modo credibile di utilizzare la violenza. In questo modo, ci si metterebbe al riparo da tutti i partiti antidemocratici, siano essi di sinistra o di destra.
Ciao!

2006-11-04 05:31:36 · answer #9 · answered by Paolo 3 · 3 0

Povera STORIA, come ti stanno massacrando...
Povera CULTURA, ti hanno emarginata.
Povera obiettività...ti hanno dilaniata.

Ed il bello è che chi pensa di essere una mente libera, è in realtà imprigionata tanto da proporre idee di divieti e proibizioni...
Che tempi terribili....

2006-11-04 10:54:20 · answer #10 · answered by silvia*** 5 · 2 0

i discorsi che fai tu sono tutti giusti...nulla in contrario...resta il fatto che devi contestualizzarli nella realtà del paese in cui si fa riferimento...in Italia i comunisti hanno vinto la guerra e hanno salvato il paese dal nazi fascismo e fino a quando avranno queste tesi avranno ragione di esistere....è ovvio che di ca**ate e uccisioni in pubblico anche loro ne hanno fatte (dopo aver vinto la guerra per quanto riguarda l'Italia..) e quindi ideologicamente non è affatto una dottrina perfetta e non piena di contraddizioni, anzi..quello che mi chiedo è come sia possibile che nel 2006 ancora esistano le dittature e i colpi di stato...è questo il vero male che estremizza le ideologie

2006-11-04 05:50:32 · answer #11 · answered by romano 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers