English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono italiano ma non per questo mi reputo migliore di altri perchè sono nato qui casomai più fortunato rispetto ad altri che sarebbero da aiutare e non da criticare o averne schifo. Vi ricordo che il resto dell'europa unita ha schifo di noi italiani.

2006-11-03 09:04:25 · 20 risposte · inviata da Giuseppe Altamura 2 in Politica e governo Immigrazione

vedi girellina

2006-11-03 09:22:29 · update #1

20 risposte

Sono d'acordo con te infelicemente!!!
Sono Brasiliana, com discendenza da italiani e di francesi.
Sono in Italia fa 2 anni, studio. Non ho amicizia con le italiane, non vado oltre a un saluto, generalmente i ragazzi mi salutano di piu. (Non sono MAI stata male a un posto come sono stata in Italia. All'inizio mi sentivo da schivo apena arrivatta!!
Adesso non piu perché ho capito com'è la gente!!
So che è una cultura diversa!!
A me , Italia piace molto, solo mi piacerebbe fare amicizia con i miei coleghi).Ho amicizia con una ragazza dalla Spagna e tedeschi.
Mi scusi la gramatica!!!
Mi sono molto confusa perché scrivevo prtoghese fino a poco fa!!
Una buona notte!!!

2006-11-03 09:35:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Nessuno dovrebbe sentirsi migliore per essere nato in un posto anziché in un altro, non c'è nessun merito in questo, semmai *******.
Il merito va invece a quei popoli e a quegli individui che sono capaci di raggiungere risultati positivi in fatto di cultura e sviluppo e se un tempo noi Italiani siamo stati all'avanguardia (quando Italia era solo un'espressione geografica) è ormai da tempo che non lo siamo più, anzi, più ci crogioliamo nelle glorie del nostro passato, più regrediamo. Per questo credo che un'iniezione di forze fresche, se non ci ammazza del tutto, non può che farci bene.

2006-11-03 20:25:16 · answer #2 · answered by etcetera 7 · 1 0

sbagliato... la Nazione italiana è ancora troppo giovane e matura per nutrire qualsivoglia sentimento di superiorità (o di inferiorità: quindi non ti scervellare sulle opinioni altrui - cioè estere- )
Ciao

2006-11-03 09:48:09 · answer #3 · answered by Cuore B 2 · 1 0

Il punto non è se siamo migliori o peggiori, ma una cosa è certa la Civiltà e nata qui e non per far retorica: io sono orgoglioso di essere Italiano, anche se oggi tirarci fango addosso è lo sport preferito da ittellettualoidi e politicanti che continuano a rimasticare ideologie sconfitte dalla storia.

2006-11-03 10:04:47 · answer #4 · answered by Ber Pischello 5 · 1 1

Sbagli scarafone a non sentirti migliore di tutti sei sei Italiano!!1; nel campo della arte siamo i super. Ex tutte le opere del Louvre sono state fregate a Noi'2 nella Ingenererà Ex vedi Ferrari,DUCATI MASERATI DELLA PIANA (architetto) et. etc.. Nel mangiare non ne parliamo!!! Ti devo ricordare il Parmigiano che ti da tua Mamma per fert crescere?? i vini migliori del mondo sono Italiani. Potrei continuare . Tutte queste cose sono state dette dalle altre Nazioni( non Malta) Da dove credi che venga il PIL dalle Esportazioni. Solo che noi siamo delle Mozzarelle non siamo Orgogliosi di noi stessi' Magari fossimo come i Francesi E gli Inglesi. Sii orgoglioso di essere Italiano, non solo Bresciano Piemontese Siculo etc. etc. Siamo una Nazione unita non solo quando si vince La Coppa del Mondo Scurzoni!! Il mondo ci guarda!!Non Denigriamoci.

2006-11-03 09:42:14 · answer #5 · answered by pappagorgia 1 · 1 1

Io sono italo-greco, e mi sento orgoglioso dal punto di vista storico culturale...In fondo sono i greci e i romani ad avere plasmato il mondo occidentale...

2006-11-03 09:33:11 · answer #6 · answered by Nikos85MI 5 · 1 1

Ti stai sbagliando di grosso...... noi non ci sentiamo...... noi SIAMO....... e gli altri sono invidiosi.
Se ci pensi bene.... il mondo è diviso in 2 categorie.... Quelli che creano e inventano le cose per farci vivere meglio.... e quelli che le usano.... Mi risulta che l'Italia "moltissimi anche se vivono in America" abbia il maggior numero di persone che fanno parte della prima categoria "nella storia", se ci mettiamo anche l'arte... non ci batterà mai nessuno......

2006-11-03 09:28:40 · answer #7 · answered by vanj 3 · 1 1

no ti sbagli! sono i francesi che si sentono migliori degli altri popoli, subito seguiti dagli inglesi!
io sono orgogliosa di essere italiana: non mi sento al di sopra di nessuno, ma vedere il tricolore, gli azzurri che vincono ai mondiali (in qualsiasi sport o disciplina) o sentire l'inno di mameli oppure sapere cose tipo "più del 50% del patrimonio artistico mondiale proviene dall'italia (lo sapevi?)".....beh sono tutte cose che mi fanno scoppiare il cuore d'orgoglio! a te no?

2006-11-03 09:16:34 · answer #8 · answered by crazyraw1 3 · 1 1

non siamo ne peggio nè meglio di altri, certo abbiamo una cultura nostra, secondo me ci avviciniamo agli spagnoli....il resto d'europa ci schifa? Non mi risulta, vengono a fare le vacanze da noi, le donne amano gli italiani,la nostra cultura, cucina, moda, sport, al nord europa la popolazione non è cordiale come noi, sono nata italiana e non vorrei avere un'altra nazionalità

2006-11-03 09:10:45 · answer #9 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 1

l'uomo è tendenzialmente egocentrico,
ogni individuo ha la tendenza a credersi migliore degli altri.
Pure gli americani sono convinti della stessa cosa, il nazionalismo spiccato dei francesi dimostra che pure loro lo sono. Gli inglesi idem...i Cinesi sono presuntuosissimi...siamo tutti uguali.
Ogni scarafone, oltre ad essere bello a mamma sua, quando si guarda allo specchio si crede "Er mejo"

2006-11-03 09:10:38 · answer #10 · answered by Camilla72 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers