L'angioma è un tumore benigno che si compone di piccoli vasi sanguigni. Compare sulla superficie della pelle in qualsiasi parte del corpo. Lo puoi vedere come una piccola pallina tutta rossa.
Non sono pericolosi e se vengono tolti è più che altro per estetica.
Ti fornisco un link dove troverai maggiori informazioni.
Ciao!!!
Lulisja
2006-11-03 08:29:54
·
answer #1
·
answered by Lulisja 5
·
1⤊
0⤋
Ciao, ma intendi angioma o emangioma? Qui puoi trovare la distinzione: http://emangioma.net/angioma-emangioma-infantile-o-capillare/ Spero di averti aiutato
2017-04-07 11:20:51
·
answer #2
·
answered by Vincenzo 1
·
0⤊
0⤋
Recommended Online Mall >>> http://mall.w3org.pw/jm63k
2016-05-26 15:23:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'angioma è una neoformazione benigna circoscritta,dovuta ad anomalie di sviluppo dei vasi sanguigni soprattutto della cute,ma anche dei visceri(angioma epatico,cerebrale),che si presentano dilatati e con pareti ispessite. L’angioma può essere presente alla nascita o comparire dopo qualche anno di vita;tende a evolvere progressivamente.Esistono diverse varietà cliniche.L’angioma piano(detto volgarmente„voglia“o„macchia di vino“)è presente alla nascita;si manifesta come una chiazza di colorito rosso vivo o rosso scuro,di forma e grandezza variabili,con superficie liscia,non rilevata,che può localizzarsi in qualsiasi distretto cutaneo,ma più spesso al volto e al collo.L’estendersi della lesione è dovuto unicamente all’accrescimento corporeo del soggetto;non regredisce spontaneamente. Sono angiomi anche le macchie vascolari del neonato,lesioni molto comuni che si localizzano alla nuca,alla fronte e alla regione sacrale;al contrario degli angiomi piani,presentano colorito roseo e regrediscono spontaneamente.L’angioma tuberoso superficiale è una formazione nodulare rilevata, rosso-violacea,che può aumentare di volume durante il pianto;alcune volte tende alla regressione spontanea.L’angioma cavernoso si localizza profondamente nel sottocutaneo, manifestandosi come una tumefazione circoscritta,di consistenza elastica e ricoperta da cute di colorito normale o bluastra;tende ad accrescersi determinando deformità nelle sedi dove si localizza(volto,collo).Altre varietà cliniche sono rappresentate dall’angioma stellare,costituito da un vaso centrale dilatato, da cui partono sottili vasellini teleangectasici;e dall’angioma rubino,piccolo rilievo di alcuni millimetri di diametro,di colorito rosso vivo, localizzato al tronco,agli arti,al cuoio capelluto, che compare in età adulta e talvolta regredisce spontaneamente.Il trattamento deve tener conto del fatto che molti angiomi regrediscono spontaneamente,quindi è bene non intervenire immediatamente,ma tenere la lesione sotto controllo per valutarne l’evoluzione.Altrimenti si potrà ricorrere,a seconda della sede e della forma clinica,alla crioterapia,all’escissione chirurgica,all’elettrocoagulazione;nelle forme superficiali si sono ottenuti risultati soddisfacenti con il laser.Questo è quello ke sn riuscita a trovare,sxo ti sarà utile,ciauz
2006-11-07 01:28:33
·
answer #4
·
answered by Nasupolina 3
·
0⤊
0⤋
Gli angiomi sono malformazioni di natura benigna, costituite da una abnorme proliferazione o da un'ectasia di vasi sanguigni della cute e/o del sottocutaneo, presenti alla nascita o a comparsa più tardiva, con aspetto clinico diverso e con evoluzione variabile a seconda del grado di maturità delle strutture vascolari.
2006-11-04 18:24:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'angioma è una neoplasia benigna di origine vascolare. Le sedi più frequenti sono la cute e le mucose, ma sono possibili anche localizzazioni viscerali, frequentemente a carico del fegato.
Quelli cutanei/mucosi non comportano alcun problema se non quello puramente estetico. Gli angiomi epatici non necessitano in genere di alcuna terapia, a meno che siano particolarmente voluminosi (subentra il rischio di sanguinamento). In questi casi può essere opportuno valutare la possibilità di eseguire una resezione chirurgica.
2006-11-03 08:36:11
·
answer #6
·
answered by Federico P 1
·
0⤊
0⤋
m
Ma un angioma è sempre un angioma......in qualsiasim parte del corpo si trovi..........................
2006-11-03 09:39:58
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
condizione fisica,ad un tumore o a problemi dei vasi sangugni
2006-11-03 08:31:25
·
answer #8
·
answered by Joey Jordison 3
·
0⤊
2⤋