Carissimo,
18 anni…
…li aspettavi da tanto, vero?
Finalmente li hai raggiunti! Ora puoi fare cose che prima non ti erano concesse: guidare la macchina (dopo aver preso la patente.. non con i punti del latte come certi automobilisti..), votare e altro ancora…
Ti è data libertà di esprimerti e di realizzarti.
Allo stesso tempo però devi assumerti delle responsabilità!
Guidare la macchina in mezzo al traffico infatti, comporta attenzioni che prima non avevi, sia per la tua sicurezza che per quella degli altri (non sei negli autoscontri dei baracconi..).
Stai crescendo e maturando, ed è giusto godersi questa libertà acquisita, anche con un po’ di spensieratezza; però è anche il momento di pensare al tuo futuro; alle scelte che farai.
Prima di prendere delle decisioni però, dovrai conoscere te stesso e imparare a guardarti dentro.
Quello che accade nel mondo, ora, ti riguarda più da vicino e per la società conti di più: la tua voce infatti può farsi sentire e sarai chiamato a prendere delle posizioni, a schierarti.
Se però sarai sereno dentro e avrai imparato ad amare te stesso e gli altri, saprai orientarti bene in mezzo a tutte le proposte che ti si presenteranno nel tuo cammino di uomo.
Per quanto ti ho detto ti invio auguri di un buon cammino e per i tuoi 18 anni un fraterno saluto.
2006-11-03 06:48:46
·
answer #1
·
answered by mara 4
·
0⤊
0⤋
Io l'ho fatto ma nn sto qui a riportarti quello che ho scritto io, anche perchè devi sentire solo te stessa, pensare a quello che hai passato con quella persona e magari scriverlo per poterlo ricordare insieme in quest'occasione speciale...però una frase della mia lettera alla mia migliore amica voglio che tu la legga, credo ne valga la pena: "Oggi festeggi i tuoi diciotto anni, tutti danno a questo giorno un significato speciale,alcuni
lo programmano da una vita e poi passa tutto in un attimo ,ma c'è una cosa che voglio dirti e che mi sembra molto importante: non sono i diciotto anni a determinare la crescita di una persona,ma tutto il percorso fatto durante gli anni ..Beh io ti guardo,ti guardo spesso, magari ti starò guardando anche adesso mentre apri il mio regalo e sorridi , ti guardo
e vedo questa ragazza, questa donna, tanto incasinata, con una vita che rasenta l'eccezione che ogni giorno fa passi da gigante e cresce nella bellezza della sua persona!".
Adesso posso darti solo un consiglio apri il tuo cuore e vedrai che le parole verranno da se! CIAO
2006-11-03 15:10:45
·
answer #2
·
answered by crag_87 3
·
1⤊
0⤋
hai 18 anni e quell'aria da signora ti sta anche male
e non ci credere quando ti dicono che sei speciale
i complimenti costano poco e tante volte non valgono di più,
quello che sei, dove vai, ciò che vuoi lo sai soltanto tu!.....
....sei maggiorenne oggi...e cos'è cambiato?
che puoi firmare le giustificazioni quando avrai bigiato
ma nella scuola, quella senza i libri non ti serve a niente,
perchè da oggi devi stare attenta a tutta questa gente
che ti riempie la testa di cose, di facce, di miti,
che non potrai veramente sapere a cosa sono serviti
QUINDI BAMBINA NON CREDERE A NIENTE CHE NON SIA AMORE....
2006-11-03 14:56:36
·
answer #3
·
answered by adenium 4
·
1⤊
1⤋
Dalla!
2006-11-03 14:50:59
·
answer #4
·
answered by LEOSCHUMY 1
·
0⤊
0⤋
una volta si diceva benvenuta nel mondo degli adulti, oggi si diventa molto prima maggiorenni o almeno si crede. Cmq e sempre un giorno molto particolare un passaggio importante dove qualcosa cambia ma solo nel tempo ci rendiamo conto
2006-11-03 14:49:02
·
answer #5
·
answered by enzosorb 2
·
0⤊
0⤋