vivo tra il piemonte e la lombardia, ho due figli, uno di 2 anni e l'altra di 8 anni, ho esaurito tutti i posti dove portarli il sabato e la domenica a svagarci un pò. datemi qualche idea, evitando i centri commerciali, ovviamente!
2006-11-03
06:19:13
·
10 risposte
·
inviata da
ARCO
3
in
Gravidanza e genitori
➔ Genitori
x mr.Rockie: probabilmente i tuoi facevano così quando eri piccolo, e sei ancora arrabbiato con loro?!
2006-11-03
06:28:10 ·
update #1
sono i miei figli cha hanno voglia di uscire e stare all'aria aperta, x quanto riguarda le attività a casa ne facciamo eccome, nonostante la stanchezza e il lavoro, non sono casalinga.
si sà che ai figli il divertimento non basta mai!
poi piace anche a me fare dei giretti x cambiare ambiente e situazioni.
andiamo anche in montagna a sciare o più semplicemente a giocare. ho fatto il giro di tutti i zoo e parchi gioco della nostra zona e d'intorni.
a Genova abbiamo visitato l'acquario, Bergamo lo zoo le Cornelle, a Pombia lo zoo safari, a Voghera il Ranch con i cavalli, le cascine con animali le abbiamo viste tutte, il gierdino di casa mia lo conosciamo benissimo!
volevo sapere da voi come passate i vostri weekend con i figli e se frequentate dei posti a me sconosciuti, ancora.
2006-11-03
19:44:26 ·
update #2
x eritemamu... grazie del suo consiglio, ma come ho già specificato negli ultimi dettagli, con i miei figli faccio di tutto. non è che ogni weekend parto alla carica degli zoo e altro... ovviamente in 8 anni che ha la mia prima figlia di posti ne abbiamo passati.
x quanto riguarda il gioco di squadra nel più vicino parco di casa, con il pallone, non è una gran novità, tre gg fà proprio giocando a pallone , sono caduta e mi sono distrutta mezzo ginocchio.
l'unica curiosità che volevo colmare, è sapere come passano il loro tempo gli altri genitori come me e quali posti frequentano, prendendo spunto dalle vostre idee o attività magari aggiungo qualche destinazione o attività nuove a quelle già da me conosciute tutto qua!
non mi sembra di aver chiesto un giudizio personale su che tipo di genitore sono io, o se è giusto o sbagliato quello che faccio con i miei figli.
2006-11-03
20:47:54 ·
update #3
Ciao peccato io abito a Bologna e x mio figlio sono in cerca sempre di qualsiasi cosa ..qui da noi si può trovare burattini, teatro x bambini ma la cosa che preferisce di più mio figlio sono le fattorie o agriturismo sopratutto dove ci sono animali non è difficile trovare delle liste sul pc......ti do un sito BIMBIBO è bellino vedi se c'è anche nella tua regione..ci sono siti x bambini ma non so se nella tua regione li fanno ..ma sicuramente si bisogna solo cercare un po....ciao p.s. mio figlio ha 9 anni
2006-11-03 07:53:48
·
answer #1
·
answered by mecl79 6
·
1⤊
0⤋
Volevo farLe i miei complimenti poichè, con il divario di età che hanno i suoi bambini, è praticamente impossibile far coincidere le passioni emergenti del più grande con il desiderio di scoperta del più piccolo. Un piccolo consiglio però mi sento di darLe pure io: ha pensato che forse - anzichè venir 'bombardati' (mi permetta questo verbo, poichè praticamente avete girato quasi tutto il nord Italia) con continue novità su luoghi e posti nuovi - è venuto il momento di rendere più attivi i suoi figli. Proponga loro un attività sportiva in un parco vicino a casa sua e si armi di scarpe e tuta da ginnastica per poter interagire con loro. Immagino che il più piccolo sarà un po' messo fuori, ma in quel caso uno dei genitori può prendere a turno e proporre dei giochi adatti a lui. Glielo consiglio poichè ho avuto anch'io lo stesso problema ed io e mia moglie eravamo arrivati al punto di percorrere anche duecento chilometri (in un fine settimana) per raggiungere una località turistica e - alla fine - doverci accampare dentro un albergo per il tempo mostruosamente freddo (vivo in Veneto). Se invece il suo scopo è di 'svagarsi' e contemporaneamente poter dare corda ai suoi figlioli chè possano correre liberi e spensierati... Sappia che si perde uno spettacolo che non ha pari e che non si ripeterà mai più... La saluto e le auguro un buon fine settimana con tutta la sua famiglia.
2006-11-04 04:21:52
·
answer #2
·
answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4
·
1⤊
0⤋
Anche se state a casa ci sono un sacco di attività da fare tutti insieme, anche il semplice giocare o costruire qualcosa. Solo che implicano più impegno e fatica per genitori che durante la settimana lavorano e nei weekend sono stanchi, quindi capisco che tu voglia evadere. Potete fare qualsiasi altra cosa, visite a parenti e amici lontani, brevi escursioni, giri per sagre e feste tradizionali, partecipare a feste o gare.... ah, mi è venuto in mente: iscrivili a nuoto agonistico o a qualche altro corso di sport, vedrai che i fine settimana sarai sempre impegnata con gare e saggi... dù paaalle!
2006-11-04 03:03:01
·
answer #3
·
answered by Mitzi DNP 6
·
0⤊
0⤋
perché andare fuori
potete organizzare le gare di cucina (torte paste ) la pittura (quadri ecc)
se proprio vuoi uscire potete fare il giro di Torino in bus (cartina in mano fare il giro di tutta la città non è male come idea)
2006-11-03 16:58:11
·
answer #4
·
answered by pou 3
·
0⤊
0⤋
io ti consiglio di portari al bowling di castelletto ticino
2006-11-03 15:58:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vieni al Festival della Scienza a Genova, c'è ancora fino al 7 Novembre: è un evento internazionale divertente ed educativo, e non andrebbe perso per nessun motivo!
2006-11-03 14:34:20
·
answer #6
·
answered by alize990 2
·
0⤊
0⤋
io abito a Torino ed è una bella città...puoi portarli al parco Valentino o a vedere il museo egizio...Adesso fa un po' freddo ma è bello anche il centro..Via Roma, via Garibaldi...
2006-11-03 14:30:01
·
answer #7
·
answered by elisabetta 2
·
0⤊
0⤋
Forse tu hai esaurito i posti, ma a loro forse basta un giardino........forse.
Normalmente manca il tempo per fare tutto, a te mancano le cose da fare......non devo aver capito.
2006-11-04 01:30:33
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
sicuro di aver esaurito tutti i posti ?
ma in casa non ci stai mai ?
2006-11-03 14:58:32
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
chiama una baby sitter, lasciali a casa, e vai in quei posti in cui non puoi portarli.
2006-11-03 14:22:01
·
answer #10
·
answered by Mr.N 2
·
0⤊
3⤋