lo stress incide sulla caduta dei capelli..ma non credo che porti alla calvizia completa in pochi mesi...ci sono tanti fattori del perche cadono i capelli...lo shampoo puo non essere adatto alla tua pelle che indebolisce il buldo, l'inquinamento dell'aria, inquinamento del'acqua con cui ti lavi i capelli, magari non e' pura e magari qualche sostanza interagisce...qualche allergia alimentare...ci sono tantissime cause...non scoraggiarti altrimenti e' peggio...se ti arrendi e ti lasci andare il corpo tente a rovinarsi...la mente e il corpo sono legati :)
dai su...inizia a cambiare lo shampoo acqua...ecc ecc... ;)
ciao
2006-11-03 02:19:28
·
answer #1
·
answered by giove780 4
·
0⤊
2⤋
povera....immagino come ti senti, l'alopecia l'ho avuta anche io dai 9 agli 11 anni, ero ancora bambina, ma mi sentivo male ogni volta che qualcuno mi guardava in testa, a scuola era un disastro...non ti dico che "traumi" ho passato, non volevo più uscire di casa, con il tempo e passata, forse quando mi ero abituata all'idea, i miei capelli hanno ricominciato a crescere...il dottore mi ha detto che puo essere causata da traumi o shock ma anche da stress nel caso tuo. In quel periodo io avevo fatto un incidente in auto con mio papà ed ero rimasta terrorizzata anche se non mi sono fatta male, o preso delle belle botte e un bello spavento...
Posso solo dirti, accogli l'amore delle persone vicino a te, stai con le persone che ti amano e ti "viziano" forse questo peso si alleggerirà, ti auguro di guarire il più presto possibile, e cerca di non pensarci anche se so che è difficile, cerca di svagarti e pensare ad altro, magari cosi puoi sconfiggerla.
Un caloroso abbraccio e un bacio grande!
2006-11-03 02:21:25
·
answer #2
·
answered by darkstar 5
·
3⤊
0⤋
Ciao io non ho il tuo problema ma ho un'amica che lo ha avuto.
lei ha iniziato circa alle medie ad uscire con la parrucca (forse anche prima) anche a lei hanno detto che era stress, beh ne è uscita dopo anni ma solo quando ha accettato la parrucca (che oltretutto non si notava perchè era fatta molto bene ....solo chi lo sapeva) ed ha accettato il suo problema ha imparato a conviverci senza farsi troppi problemi e piano piano sono ricresciuti.
Ora ha i capelli lunghi fino a metà schiena, dei bellissimi capelli.
Da quello che mi ha detto, il suo psicoterapeuta le ha semrpe detto che l'unico modo per uscirne era eliminare si la causa di stress che le provocava il trauma, ma soprattutto accettare la situazione.
Io ho applicato questo metodo con gli attacchi di panico e ha funzionato.
A volte sembra che tutto vada bene, sia associa lo stress a cose normali come lavoro ecc. ma magari bisogna scavare a fondo per capire che una situzione che viviamo tutti i giorni porta a questo stress (es. il mio problema era il marito! hi hi ....qs tipo di trauma è stato facile da eliminare però) ...a parte gli scherzi, non pensavo potesse essere la situazione con lui la causa eppure....
In bocca al lupo! e non preoccuparti pensa che c'è gente che ne ha di peggiori di problemi esci a testa alta
2006-11-06 01:09:29
·
answer #3
·
answered by Piccolissima 3
·
1⤊
0⤋
Mia madre l'ha avuta. Di norma ha origine da forme più o meno gravi di stress, spesso si è sotto stress senza nemmeno saperlo, comunque ci sono delle iniezioni di cortisone da fare direttamente sulla cute. Queste iniezioni facilitano la ripresa della crescita dei capelli. Rivolgiti a un istituto dermatologico. Io sono di Milano e conosco strutture della mia città tu di dove sei?
Fammi sapere, cerca di non abbatterti però.
Un bacio.
2006-11-09 19:18:29
·
answer #4
·
answered by Laura G.G. 3
·
0⤊
0⤋
tesoro non posso dirti di capirti perchè deve essere bruttissimo però il fratello del mio ragazzo è nella tua stessa condizione. So che sta facendo la cura in un centro a Battipaglia a base di acido folico, ed i capelli gli stanno ricrescendo, sono un po' a chiazze ma ci sono.
Purtoppo è vero che non si sa bene cosa causa questa malattia, si dice sia legata allo stress, ad esempio al fratello del mio ragazzo era venuta per la prima volta a tre anni dopo una brutta caduta dalla quale si dice sia uscito con un bel po' di punti ma senza nemmeno una lacrima. Poi i capelli erano ricresciuti ma due anni fa, dopo che una tizia lo aveva lasciato sono ricaduti.
Posso solo dirti di cercare di star tranquilla, di cercare le cure adeguate, e di non demordere.
Scrivimi quando vuoi: eughenie@tiscali.it
2006-11-03 02:24:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A me è successo una volta di aver perso i capelli su una zona di circa 5/6 cm di diametro, ho risolto col "ciuffo ribelle "(come l'ho chiamato).e con fasce multicolore da portare alla maniera delle donne africane. Anche a me hanno detto che si trattava di stress però ti devo dire che da allora ho capito che quando il tuo corpo parla ha bisogno di essere ascoltato e reclama attenzioni. Adesso lo ascolto anche troppo!! Io ti direi di avere tanta "tigna" e se pensi che sono capelli e ricresceranno, vedrai che ti daranno retta!!
2006-11-03 02:19:35
·
answer #6
·
answered by towanda 3
·
0⤊
0⤋
Io posso darti solo la mia solidarità
2006-11-03 02:13:43
·
answer #7
·
answered by gualberto06 4
·
0⤊
0⤋
devi innanzi tutto cerare di stare tranquilla magari farti segnare qualche tranquillante,cerca di farti 1 bella cura per la cute,non per i capelli,
dunque non la solita fiala,cerca 1 parucchiere di fiducia fatti fare
2 volte alla settinana delle pulizie con creme alle erbe della raising
sono impacchi con creme e oli essenziali,per ultimo la fiala per la caduta,portati lo shampoo a casa in caso che tu debba lavarli,
è 1 trattamento di circa 10 sedute,e soppratutto molto massaggio
per riattivare la circolazione nel cuoio,sono sicura che avrai risultati se è solo questione di stress
se vuoi qualche altra informazione scrivimi
ciao
2006-11-07 22:12:23
·
answer #8
·
answered by giada48 4
·
0⤊
1⤋