sono di Milano--
amo molto Napoli e ho tanti amici che vivono lì--
la situazione non è bella--ma c'è anche poco impegno per fare andare meglio il paese--
io spero veramente--
e non per frase fatta--
che si risolvano almeno i problemi legati alla criminalità
e alle opportunità di lavoro per le nuove generazioni
--che hanno il diritto di dimostrare le loro capicità!
un bacio---e auguri per domani!!
2006-11-03 02:01:20
·
answer #1
·
answered by keinze 7
·
3⤊
0⤋
Roberta, io a Napoli ci son stata 4 volte, sono sempre stata ospite a casa di amici, e loro me l'han fatta conoscere abbastanza.
Ci son andata da sola, col treno, e la raccomandazione dei miei amici era : attenta alla borsa, non indossare gioielli, cerca di non stare in mezzo alla folla, perchè qui ci stanno i mariuoli.
Ok.--- sono scesa dal treno, con la borsa a tracolla , come la porto sempre a Trieste, dove vivo ( al nord-est) , avevo la mia collana d'oro e 5 anelli d'oro, ho camminato in mezzo alla folla, ovviamente alle stazioni c'è sempre....e non mi è successo NIENTE:
Ho preso la metro da sola.... ammassata in mezzo a tantissime persone......e non mi è successo NIENTE
Ho ammirato alle fermate della metro una bella mostra d'arte (era il 2001 o 2002 ) e non mi è successo NIENTE.
L'anno scorso sono andata a Milano, da una mia cugina, arrivo alla stazione e..... mi rubano il telefonino nuovo !!!!!!!!!!!
Mi son fatta una risata sai ?
Mi son detta tra me : e poi parlano di Napoli ? ma andate tutti a farvi un giro.
Con questo non voglio dire che a Napoli non ci sia la camorra, le gang giovanili , la disoccupazione e quant'altro, ma se continuiamo a pensarla come dici tu, la fogna d'Italia.....beh siamo veramente un popolo di koglio.ni.
Adoperiamoci invece per risolvere i problemi, non solo di Napoli, ma di tutte le città, affinchè girando il mondo ci dicano : Italiano? WOW WONDERFUL !!!!
e non : Italiano? MAFIOSO
Adoperiamoco tutti per migliorare il nostro Paese e renderlo vivibile e sicuro, per noi e i nostri figli.
Scusa la lungaggine Roberta, ma era da tanto che leggevo cose discriminatorie su Napoli,e stavolta.... mi è saluto il rigurgito.
Ciao bella, un bacio :-) da una TRIESTINA; ma soprattuto ITALIANA
2006-11-03 10:11:27
·
answer #2
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
3⤊
0⤋
Napoli, purtroppo e per certi versi, è il prototipo dell'italianità, quasi la sua immagine caricaturale. Oggi si parla tanto di Napoli per effetto dei morti di Camorra e dell'emergenza rifiuti, ma queste non sono che la punta di un iceberg. Se si vuole che le cose cambiano davvero è sull'educazione civica che si deve agire, sullo svilupparsi della convinzione che facendo i furbi si finisce solo con il rimanere fregati. Ma questo non vale solo per Napoli naturalmente.
2006-11-03 13:26:40
·
answer #3
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
0⤋
Ho fatto il militare a Napoli -Capodichino, un pezzo del mio cuore è rimasto da voi, tra la vostra gente. Purtroppo una revolverata fa più rumore dei baci metaforici e no che ho ricevuto. Auguri a tutti voi e non generalzzate come fanno tenti imbe-cilli che non hanno avuto la fortuna di conoscrvi.
2006-11-03 10:37:45
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Anche io sono di Milano e qui la sensazione e che vi abbiano addandonato a voi stessi. Ieri in treno leggevo un articolo che parlava di quanti ragazzi a Napoli abbandonano la scuola fin da piccoli, spesso per aiutare la famiglia. É prima di tutto ai giovani che bisogna pensare. Non critico e non giustifico, ma è chiaro che ci sono dei problemi e vanno risolti. Il fatto è che da soli potete fare poco. Ci vuole un forte sostegno da parte delle istituzioni, che unito alla vostra forza di volontà (e ne avete tanta, di questo sono sicura!) può davvero fare la differenza. Per voi e soprattutto per i vostri figli, che vivono in una città instabile e che in queste condizioni non può offrire molto per il loro futuro. Speriamo che il Governo faccia davvero qualcosa per cambiare la situazione.
PS: Ne approfitto anche io per farti gli auguri in anticipo!
2006-11-03 10:13:06
·
answer #5
·
answered by Jade 4
·
2⤊
0⤋
io non ho MAI considerato napoli la fogna d'italia....è una bellissima e antica città con una triste storia alle spalle...voi napoletani dovete farvi scivolare gli insulti degli invidiosi di dosso e combattere per la vostra città ! ! !
2006-11-03 10:02:27
·
answer #6
·
answered by AK-85 5
·
2⤊
0⤋
Io da NAPOLETANA ti dico ke la maggior parte del popolo vuole ke le cose cambino,ma nn credo faccia tanto x far si ke cio avvenga!x noi giovani e nn solo è difficile sentirsi etikettati dagl altri,ma nn si rendono conto ke è veramente tanto difficile!!!
2006-11-03 10:00:42
·
answer #7
·
answered by ilarietta 2
·
2⤊
0⤋
NAPOLI è NAPOLI, tuto quello che si dice son solo chiacchiere...
NAPOLI o si AMA o si ODIA....
2006-11-03 14:55:09
·
answer #8
·
answered by sgs2009 4
·
1⤊
0⤋
Ritengo che manchi soprattutto la presenza dello Stato. Secondo il mio parere le amministrazioni pubbliche, gli organi di polizia non esplicano in maniera sufficiente il loro mandato.
E' sufficiente vedere ancora le moto guidate da persone senza casco.
2006-11-03 12:47:48
·
answer #9
·
answered by pipposab 1
·
1⤊
0⤋
ciao io sono Napoletana e' sono fiera di esserlo , vivere a Napoli e' molto difficile. Si sa'!!!!,ma con il nostro modo di vivere,il sorriso la nostra allegria ci rende meno consapevoli ....conviviamo con cose che non vorremmo che ci fossero in questa magnifica città .Mi rende felice ,credetemi leggere le vostre risposte mi avete fatta emozionare grazie .
2006-11-03 11:42:30
·
answer #10
·
answered by ANNA C 3
·
1⤊
0⤋