ho trovato qsto articolo davvero curioso,guardate ke accada in Germania:
In Germania l'euro è carta straccia
Uno strano fenomeno preoccupa da alcuni mesi la polizia e le autorità tedesche. Banconote autentiche in euro, di diverso taglio ma prevalentemente da 50 euro, si sbriciolano nelle mani dei proprietari subito dopo il prelievo dagli sportelli automatici. Da giugno scorso, secondo quanto riferisce la stampa tedesca, sono circa mille le banconote polverizzate.
Non si tratta di banconote false: dai numeri di serie è stato accertato che il denaro è uscito direttamente dalle stamperie federali. Inoltre è stato escluso qualsiasi difetto di fabbricazione.
Alcuni chimici hanno ipotizzato che i biglietti, prima di essere messi in circolazione, potrebbero essere stati trattati con qualche sale di solfato che a contatto con un liquido, per esempio il sudore delle mani, si trasforma in acido solforico. In questo modo provoca l'autodistruzione del denaro.
2006-11-02
22:38:13
·
4 risposte
·
inviata da
A bee on a flower
7
in
Affari e finanza
➔ Affari e finanza - Altro
Secondo la polizia, scrive il quotidiano tedesco "Bild Zeitung", potrebbe trattarsi di un tentativo di ricatto. Qualcuno sembra voler dimostrare di essere in grado di distruggere grandi quantità di euro. Ma per ora non si sa altro.
fonte: Ansa
2006-11-02
22:38:52 ·
update #1