English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a volte ci pernso, e sono sempre indecisa... come si può rinunciare a un bimbo e a ucciderlo, ma come si fa a crescerlo se anche tu devi farlo?

2006-11-02 21:52:53 · 41 risposte · inviata da sweet_gaia 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

41 risposte

ANCHE IO SONO MOLTO COMBATTUTA DAL FATTO CHE NON Sò SE RINUNCEREI AD UN MIO IPOTETICO FIGLIO, MA SOPRATTUTTO PERCHè SAREBBE FIGLIO DELLA PERSONA CHE PIù AMO AL MONDO...NON NE AVREI AL FORZA...MA DALL'ALTRA PARTE VOGLIO CHE MIO FIGLIO POSSA AVERE TUTTO QUELLO CHE GLI OCCORRE SENZA DOVER MAI RINUNCIARE A NIENTE (PARLO IN SENSO MATERIALE MA ANCHE DI EDUCAZIONE E CULTURA) IO NON Sò SE SAREI IN GRADO DI POTERLO CRESCERE..GLI POTREI DARE TANTO AMORE QUELLO SI, MA SERVE BEN ALTRO... POI QUELLO CHE PENSO è CHE UN FIGLIO SIA LA CONSEGUENZA DELL'AMORE NON UN INCIDENTE...QUINDI SPERO DI NON DOVERMI MAI RITROVARE CON QST DECISIONE COSì GRANDE SULLE SPALLE...FACCIO ATTENZIONE E ATTENDO IL GIORNO CHE SARò PRONTA PER RICEVERE UN DONO TANTO GRANDE...CIAU

2006-11-02 22:00:22 · answer #1 · answered by MANU(s) 5 · 1 1

Carissima, oggi non c'è niente di più attivo dei Centri di Aiuto alla Vita: nom parlo degli istituti pubblici, ma di volontari (spesso medici,mamme,etc.)che costruiscono case e fondi per aiutare chiunque voglia difendere il dono immenso e prezioso della vita nascente: ti accolgono, ti ospitano, nutrono,vestono,ti accompagnano durante tutta la gravidanza e anche dopo, fino a che non sei capaca di poter fare la mamma e camminare sulle tue gambe!Se poi non ne vuoi proprio sapere del tuo cucciolo fanno in modo che sia accolto da una famiglia che gli voglia bene,aiutandoti anche psicologicamente ad affrontare il distacco, ma SOLO se TU lo vuoi. Insomma, siamo gente appassionata alla vita, in un mondo che in più modi subdoli possibili tenta di sopprimerla!Credimi.io sono una delle volontarie di qs centri, rimasta amica e diventata 'zia' di tanti meravigliosi bimbi!

2006-11-06 00:23:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io consiglio sempre alle ragazze incinte di tenere il bimbo, visto che dopo l'aborto si ha sempre un grandissimo rimorso, che dura tutta la vita

2006-11-03 08:00:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Anch'io ci pensavo e anche se ho sempre preso, e prendo, le mie precauzioni a volte mi è capitato di parlarne con i miei: "Se succedesse?".
Mio padre mi ha sempre risposto con una frase bellissima, se si pensa che è solo, come dice lui, "un contadino ignorante": MEGLIO CRESCERE CHE CALARE! cioè meglio che la famiglia aumenti piuttosto che venga a mancare qualcuno.
Non è successo, ma ho sempre saputo che i miei mi avrebbero aiutato e che mi sarebbero stati vicini.

2006-11-02 22:54:25 · answer #4 · answered by ladyherriott 2 · 1 0

se riconosci che devi ancora crescere...non ti sembrano prematuri i passi che hai compiuto?
Il sesso/amore non deve essere un gioco...
non concordo nemmeno con chi dice che ci sono tanti metodi per non concepire un bambino;
Perchè non vi divertite andando a ballare o a fare una passeggiata invece di fare sesso così in modo leggero?

Un bambino ha bisogno di tante cose...e non di essere il frutto di una "leggerezza".

..pensaci....

non sono una vecchia decrepita....ho solo 29 anni....ma io certe cose proprio non le concepisco...

scusa

2006-11-02 22:13:48 · answer #5 · answered by LALLY 3 · 3 2

penso che solo passandoci si può dare una vera risp...è molto più facile se hai una famiglia che è disposta ad aiutarti...io (24 anni e vivo sola da quando ne avevo 17) non ucciderei un bimbo nemmeno se mi pagassero miliardi di euro anche se so che non è per niente facile...

2006-11-02 22:10:55 · answer #6 · answered by ...FeDe... 4 · 3 2

io ho 23 anni e sono tendenzialmente contraria all'aborto:finchè stavo con il moroso ho sempre pensato se mi fosse successo di rimanere incinta l'avrei tenuto nonostante io stia ancora studiando..ora che sono single e ho avuto avventure di una notte ho pensato che se mi fosse successo non l'avrei mai tenuto..alla fine in questi discorsi puoi fare tante belle teorie ma finchè non ti trovi nella situazione non puoi prevedere come ti comporterai.

2006-11-02 22:08:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

finchè è ai primi mesi non è un bambino, quindi non uccidi nessuno. Se mi dovesse succedere adesso non ci penserei nemmeno un secondo, non potrei tenerlo assolutamente, non sono ancora pronta, non ho una casa mia quindi sarebbe un bel problema e soprattutto non riuscirei ancora a mantenerlo.
bisogna pensare anche a tutte quelle cose, finchè non si può garantire una situazione stabile e un futuro certo perchè poveri bambini farli nascere? e se poi non riesci a starci dietro come si dovrebbe?

2006-11-02 22:03:36 · answer #8 · answered by ςτεζαηια 5 · 4 3

bella domanda e bel casino!
1) prima preni le precauzioni giuste
2) se non lo fai e rimani incinta dovevi pensarci prima
3) abortire è uccidere e la vita è preziosa
4) lo tieni perhe la nuova vita nasce da te e uccidere il tuo bambino e come uccidere una parte di te
5) fai tutto cio che serve perche lui stia bene ( visite ecc..)
6) la tua famiglia ti aiuta a farlo cresere e fr crescere te
7) auguri

2006-11-04 00:45:50 · answer #9 · answered by Edgar 6 · 1 1

rinunciare a un bimbo vuol dire che per adesso ti interessano altre cose, ...la differenza e' che avere un bimbo e' la cosa piu' bella del mondo insieme al amore, le altre cose invece passano e rimangono solo nelle nostre memorie...sono contraria al aborto, meglio pensarci prima.
...e' anche importante pensare da chi sei rimasta incinta...da un uomo che ami veramente?

2006-11-02 22:38:17 · answer #10 · answered by Mimi 2 · 0 0

bhe prima di pensare a quello starei molto attenta a non rimanerci incinta. i contraccettivi ci sono meglio usare la testa prima no?

2006-11-02 21:59:01 · answer #11 · answered by Fiore 5 · 3 3

fedest.com, questions and answers