English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non ce ne interessiamo minimamente, ma allora perchè al supermercato cerchiamo i cibi biologici o i prodotti naturali e senza conservanti ?
Dove è possibile secondo voi ripararsi da queste onde dannose che non ho mai chiesto e non gradisco e sicuramente sono causa della mia emicrania ?

2006-11-02 10:21:34 · 10 risposte · inviata da Rottafaccia 2 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

10 risposte

i campi elettromagnetici dovrebbero essere d'intensità limitata, secondo quanto prescrito dalla legge in modo da nn provocare danni , altro èimmettersi del cibo di dubbia natura direttamente in corpo

2006-11-02 10:34:09 · answer #1 · answered by Antonio 3 · 0 0

Vai dal medico, ma da uno buono, per l'emicrania non quello che ti ha detto che sono le onde elettromagnetiche la causa del tuo malessere, questo è il mio consiglio. Pensi che una lampadina non diffonda onde elettromagnetiche, la terra stessa è avvolta da un campo magnetico il sole ci invade di radiazioni magnetiche che solo in parte vengono deviate dal campo magnetico terrestre, le linee elettriche generano campi magnetici, tu stesso generi magnetismo se ti sfreghi le mani, noi stessi e l'universo stesso stiamo insieme grazie all'attrazione magnetica e tu dici che proprio la radio e la TV sono la causa di tutto. Facciamo una cosa: torniamo alle lampade a gas, eliminiamo ogni forma di energia, aboliamo l'informazione e la comunicazione, vestiamoci di pelli ma solo di quelle di animali morti di vecchiaia, cibiamoci di frutta e verdura marcia e vedrai che da "verde" che sei diventi "nero" di rabbia.

2006-11-05 14:39:30 · answer #2 · answered by valmalenc_o 3 · 1 0

e il campo magnetico terrestre... vuoi annullare anche quello?
ma per favore...
io nn compro alimenti biologici e amo i succhi di frutta anche se so che sn bombati di conservanti...
cqm parlare di elettromagnetismo senza alle spalle almeno un esamino di fisica... mi sembra per lo meno azzardato... sn + che altro chiacchere da bar...
cmq se proprio vuoi riparati da qualsiasi campo elettrico basta che ti costruisci una gabbia di materiale conduttore e ci stai in mezzo... ma poi nn lamentarti se il cell nn prende!

2006-11-02 19:17:10 · answer #3 · answered by Daviz 2 · 1 0

L'unico modo per ripararsi è andare in un posto molto lontano dalla città in mezzo al verde, in tal modo potrai goderti la natura e farti influenzare solo dal campo magnetico terrestre
un saluto by Enri

2006-11-04 09:32:45 · answer #4 · answered by sirolo11 2 · 0 0

Ti posso dire che i laboratori che studiano emissioni si trovano in galleria al'interno delle montagne. Lì riescono ad avere il più basso valore del rumore di fondo esterno.

2006-11-03 07:50:23 · answer #5 · answered by Micol 3 · 0 0

Da tempo sono angosciato dal proliferare selvaggio di antenne telefoniche, che sono andate a sommarsi alla miriade di quelle tv già esistenti. Nei centri abitati con dislivelli, ne hanno fatto una distribuzione spaventosamente esagerata (e solo pochi anni fa, quando ce ne erano pochissime, i cellulari captavano lo stesso !!). Di questo dobbiamo anche ringraziare lo sciagurato "decreto Gasparri" (grande genio) di qualche anno fa, che liberalizzò la concessione di installazioni ovunque...poi, guarda caso, il decreto fu dichiarato incostituzionale ! Ma ormai il danno era fatto e le antenne ce le abbiamo ovunque..complici anche noi che incentiviamo il mercato, non sapendo rinunciare più a niente.
Credo che tutto ciò non sia affatto naturale e che se le onde ci attraversano in modo costante e massiccio, non ci facciano bene. Ok c'è il magnetismo terrestre, ma quello c'è "a parte" da noi per cui ci convive da sempre tutta la natura. L'esplosione di fonti elettromagnetiche è un fatto relativamente recente (fino agli anni '20 del XX secolo non c'era stato mai niente) ed è avvenuta in modo troppo repentino per non essere come minimo una concausa dei nostri tanti accidenti. Ripararsi ormai è diventato un fatto occasionale, eccezionale. Quando trovo un locale o un ristorante dove il cellulare non prende, faccio i complimenti e consiglio di pubblicizzare la cosa, anche per dare un momento di vero relax ai clienti che non vogliono essere stressati dal telefono almeno per la durata di un pasto.
Comunque, gli spessi muri delle case antiche, fatte di sassi, specie se un po' incassate pare che siano ancora un buono scudo. Altrimenti, purtroppo, ci restano solo le gallerie e le grotte :( Altri buoni consigli, ad es. sull'uso degli elettrodomestici, mi sembra che te li abbiano già dati prima di me. Fanne un uso limitato, non starci troppo tempo vicino (es.: asciugacapelli, telefoni cordless). Ah, non dimenticare di usare sempre l'auricolare con il cellulare, tenendolo a una certa distanza e non in mano. Vedrai che la testa, almeno quando lo usi, ti farà meno male.

2006-11-03 03:33:06 · answer #6 · answered by Marcellog 5 · 0 0

Beh, innanzi tutto potresti limitare l'uso di computer, stereo, tv, etc. Poi seguire dei piccoli accorgimenti, come quelli dettati dal feng shui, una disciplina che studia l'armonia degli elementi all'interno di un'abitazione, che servono a limitare la presenza di onde elettromagnetiche in casa e in particolare nelle camere da letto. Per quanto riguarda l'esterno, credo ci sia poco da fare! Ciao.

2006-11-02 19:04:24 · answer #7 · answered by Dharma♥ 5 · 0 0

La questione è un po' tabù, visto che senza onde elettromagnetiche non potrebbe esistere la socetà così come è ora.
Forse è per questo che non si sa tanto bene se tutte queste onde sono dannose...
Ogni tanto comunque se ne parla, bisogna innanzitutto specificare che le caratteristiche di queste onde variano molto in rapporto alla loro frequenza. Campi elettromagnetici di bassa frequenza molto forti, pare che possano dare disturbi alla salute, fino a determinare un lieve aumento dell'insorgere di leucemie. I campi ad alta frequenza, se superano di molto i limiti di legge, tendono a surriscaldare i tessuti e forse favoriscono anche il cancro.
Si parla di casi limite, molto al di fuori dei valori di legge, ma d'altra parte nessuno ha mai studiato l'effetto combinato che possono avere tante onde su tante frequenze diverse, come quelle in cui siamo immersi ogni giorno, nè si considera la componente genetica personale che può, come per tante altre cose, rendere alcune persone più vulnerabili di altre.
Posti più riparati (a parte le cime delle montagne che però ormai sono illuminate dai satelliti) qualche cantina interrata, possibilmente lontana dalle città e priva di cavi elettrici.

2006-11-02 18:53:08 · answer #8 · answered by uno che dice dice 4 · 0 0

certo ke è contro natura ma ormai si progredisce

2006-11-02 18:38:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

hai proprio ragione, ma temo sia impossibile evitarle

2006-11-02 18:33:12 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers