English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E cosa si puo' e nn si puo' mangiare?

2006-11-02 06:06:15 · 28 risposte · inviata da sondemare 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

x dea: nn e' che il mio dott nn e' capace ma se uno qui ha la possibilita' di poter confrontare le opinioni perke' nn farlo?? e' chiaro che ho fatto tutti quelli esami ma e' anche x poter avere un confronto!!Ti e' chiaro il concetto saputella!!!!!

2006-11-06 07:33:55 · update #1

io ho posto la domanda prima di avere i risultati delle analisi,e' anche vero che qui ci sn tante persone che fanno domande intime e che vuol dire uno nn prende tutto alla lettera se no nn esisterebbero dottori avvocati ecc ecc il mio nn era un attacco ma nn vedo perke mi hai risposto cosi visto e considerato che come ti ho detto serve anche x un confronto visto che ci sn persone piu esperienti.

2006-11-08 04:50:52 · update #2

28 risposte

auguri di cuore! sai io ho un anno meno di te e sto cercando di avere un figlio e il mio ginecologo mi ha gia' fatto fare il toxotest e rubio test qualke mese fa, ovvero x toxoplasmosi e rosolia ed essendo negativo il rubio test mi ha vietato già da qualke mese salumi crudi e carne cruda , mangio solo cotto e bologna, lavo la verdura col bicarbonato e sto lontana dai gatti. in generale si può mangiare un po di tutto, le nonne consigliano tanta verdura e frutta che fa bene anche alla pelle. prova a cercare con google alimentazione gravidanza, un bel sito è gravidanzonline.it ! ciao

2006-11-02 06:23:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Di dirò ,all'inizio tiravo la gola poi mi sono detta che un pochino non mi faceva male efaceva bene all'umore di entrambe(se ero nevrotica io figuriamoci la mia piccola).
Quindi ogni tanto giusto per soddisfare la gola,in piccole quantità,mi mangiavo tranquillamente salame ungherese,gongorzola e tutte le altre cose che non avrei dovuto,cioccolata compresa.
Risultato?
3,450 kg di amore sana come un pesciolino e anche precoce nello sviluppo(dentini,dritta con la schiena ecc.)

Togliti i tuoi sfizi ma senza esagerare,Auguri!!

2006-11-02 15:35:43 · answer #2 · answered by Sarsha77 5 · 1 0

devi stare attenta al toxoplasma..........

2006-11-02 14:14:47 · answer #3 · answered by riccia riccio 2 · 1 0

La Toxoplasmosi è una malattia normalmente quasi innocua per l'uomo, al punto che è possibile farla senza mostrare alcun sintomo, ma che puo' diventare molto pericolosa per il feto se contratta durante la gravidanza. Per questo uno dei primi esami che viene fatto una volta accertata la gravidanza (se non addirittura prima, quando si manifesta l'intenzione di fare un figlio) è quello per cercare gli anticorpi anti-toxoplasmosi nel sangue della madre.

Se questi anticorpi sono presenti significa che la malattia è stata gia' contratta in passato e che quindi l'organismo è immunizzato. In questo caso non è necessario prendere alcuna precauzione in merito.

Se questi anticorpi non sono presenti significa che la malattia non è mai stata contratta e quindi è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare che cio' avvenga durante la gravidanza.
E' possibili prendere la toxoplasmosi dalla carne cruda e quindi è necessario evitarla in tutte le forme, salumi compresi. Sono concessi solo quelli cotti come mortadella e prosciutto cotto.
E' poi possibile prendere questa malattia dalla terra, è quindi necessario lavare molto bene frutta e verdura da consumare crude, e fare giardinaggio solo usando dei guanti.
E infine è possibile prenderla dagli escrementi di un gatto infetto, quindi bisogna prestare particolarmente attenzione nel pulire la lettiera del proprio gatto.

2006-11-09 08:29:35 · answer #4 · answered by siliadityr 3 · 0 0

vero

2006-11-09 07:34:06 · answer #5 · answered by fra p 2 · 0 0

la tua alimentazione deve essere varia,ma non ti conviene mangiare insaccati , sia per la pressione sia per i tuoi reni che gia lavorano tanto ,ti consiglio di mangiare molta verdura biologica e frutta,bere molto e pochissimi dolci

2006-11-08 12:09:54 · answer #6 · answered by gatta 1 · 0 0

Prima di tutto auguri!
sicuramente il tuo dottore ti avrà fatto degli esami per vedere se sei + o - alla toxoplasmosi,rosolia,citomegalovirus..
I salumi si possono mangiare devi stare attenta alle misure igeniche..ma vale per tutto verdura abigliamento..
Puoi mangiare tutto,modicamente senza abusi,ma tutto!
Se puoi mangia quelli confezionati sotto vuoto

2006-11-08 09:32:36 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

MA IL TUO GINECOLOGO SE HA STUDIATO TI DOVREBBE FARE TUTTI LI ESAMI DEL SANGUE COMPRESA LA TOXOPLASMOSI LA RUBELLA E LA ROSOLIA...CHI E'IL TUO DOTTORE DORAEMON? RISPONDO ALLA TUA AFFERMAZIONE FATTA IN ALTO... INNANZITUTTO NON MI RITENGO SAPUTELLA CARA MIA....... SICCOME SONO STATA INCINTA PRIMA DI TE E CERTE COSE LE SO ANCH'IO TE HAI FATTO UNA DOMANDA ED IO HO SEMPLICEMENTE RISPOSTO... RITENGO LA GRAVIDANZA IN QUANTO L'HO VISSUTA PRIMA TE UNA COSA PARTICOLARMENTE IMPORTANTE IN QUANTO GENERA UNA VITA E SOPRATTUTTO INTIMA DA NON POTER DA SPAZIO A QUESTA RUBRICA NELLA QUALE ALLE VOLTE PUOI TROVARE RISPOSTE BANALI O DEL TUTTO INUTILI..
SE POI COME HAI DETTO HAI GIà FATTO TUTTI GLI ESAMI DEL CASO E PARLATO CON IL TUO GINECOLOGO CONTINUO HA NON CAPIRE IL PERCHE' DI QUESTA TUA DOMANDA... CMQ INFINITI AUGURI E GODITA LA TUA GRAVIDANZA E'UNA COSA BELLISSIMA.... CIAO DALLA SAPUTELLA.... SE LEGGI UNA RISPOSTA IN ALTO TI VIENE CHIESTO DOVE SEI STATA IN QUESTI 26 ANNI? QUESTA RISPOSTA TI VA BENE? IO TI HO RISPOSTO A QUEL MODO PERCHE' ALMENO IO PERSONALMENTE ALL'OTTAVA SETTIMANA AVEVO FATTO 3 VOLTE LE BETA HCG TUTTI GLI ESAMI DEL CASO E GIA' L'ECOGRAFIA.. E MI SEMBRAVA STRANO CHE TE A QUESTO TEMPO NON SAPESSI ANCORA DELLA TOXOPLASMOSI... TI PREMETTO CHE AVEVO UN GINECOLOGO SCRUPOLOSSISIMO ED IN PIU' MIA MADRE E' OSTETRICA ....PENSA CHE LA CURVA DI CARPENTER IL DOTTORE ME L'HA FATTA FARE DUE VOLTE ANCHE SE LA PRIMA ERA NEGATIVA PERCHE' SOSTENEVA CHE MIO FIGLIO FOSSE TROPPO GROSSO E MI AVEVA GIA' PREVENTIVATO IL CESAREO....LA MORALE E' STATA CHE PESAVA 3320 KG LA LUNGHEZZA ERA 55 CM MI HANNO FATTO IL CESAREO PER FORZA PERCHE' ERA PODALICO...ORA BASTA CON TUTTE QUESTE STORIE GIURO DI NON DARTI PIU' NOIA E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO... E TI AUGURO CHE SIA MASCHIO....P.S SE TI NASCE FEMMINA DATO CHE HO VISTO CHE TI PIACE IL NOME GIULIA NON GLIELO METTERE IO MI CHIAMO GIULIA NON VORREI CHE TI VENISSE SAPUTELLA... SALUTI E BACI DALLA MERAVIGLIOSA TOSCANA....

2006-11-06 07:30:18 · answer #8 · answered by dea 2 · 2 2

non tutti i salumi, il prosciutto cotto ad esempio lo puoi mangiare perchè è cotto, perciò tutto ciò che è crudo tra carni e uova no perchè potresti riscontrare la toxoplasmosi, certo se qualche volta fai uno strappo alle regole non succede niente l'importante è non esagerare! La frutta la puoi mangiare ma dopo averla lavata bene.

2006-11-05 20:12:23 · answer #9 · answered by Roxlilian 2 · 0 0

Che sofferenza....io non ero immune alla toxoplasmosi e ho dovuto passare tutta la gravidanza senza salumi e con la carne ben cotta(a me piace al sangue...)...
Ma è un sacrificio che si fa volentieri...

2006-11-04 04:27:11 · answer #10 · answered by P@ola 6 · 0 0

Uno dei primi esami che ti vengono fatti durante la gravidanza è per vedere se sei immune o no alla toxoplasmosi. Se sei immune allora decadono molte restrizioni alimentari, in caso contrario devi evitare di mangiare gli insaccati, carne cruda o poco cotta, devi lavare bene la frutta e la verdura. In gravidanza sono inoltre altamente sconsigliati i funghi perchè, anche se in modeste quantità, contengono delle tossine che possono nuocere al feto.

2006-11-03 15:55:44 · answer #11 · answered by Cerbiatta 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers