English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-02 02:41:57 · 11 risposte · inviata da KatiaMg 1 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

11 risposte

E' il giorno del ringraziamento, si celebra il quarto giovedì di Novembre (il 23 novembre quest'anno), Fu celebrato per la prima volta nel 1621 dai colonizzatori inglesi, i Padri Pellegrini.
Il primo anno fu molto duro e parecchi morirono, ma grazie all'aiuto di un indiano di nome Squanto impararono a cacciare e a piantare il mais e alla fine dell'estate quando il raccolto fu ricco il governatore della colonia proclamò un giorno di ringraziamento in onore del Signore.

2006-11-02 02:58:11 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 0 1

ogni quarto giovedì di novembre... quest'anno il 23 novembre, non in dicembre!!!

2006-11-02 02:45:06 · answer #2 · answered by Luisa E 3 · 2 1

23 Novembre

2006-11-02 02:52:16 · answer #3 · answered by barbara i 2 · 1 1

Nel 1621 un gruppo di calvinisti in fuga dall'Europa dove venivano sistematicamente perseguitati e massacrati dai principi cattolici e non, trovò rifugio sulle sponde occidentali dell'Atlantico e qui, aiutati dai nativi, fondarono una loro colonia dove speravano (visto che da quelle parti non c'erano né papi, né re) di poter costruire una comunità basata sui principi evangelici di amore, fratellanza, non violenza e carità. Per festeggiare con i nativi che li avevano aiutati fecero una festa: i pellegrini offrirono tacchino (uno strano uccello che si riproduceva da quelle parti) e gli Indiani ostriche (rimettendoci già al primo incontro con l'uomo bianco). Oggi gli Americani ricordano quell'evento il primo novembre.
Nonostante le premesse poi si sa come le cose proseguirono, i successivi immigrati europei non furono di buon animo come i Padri Pellegrini e gli Indiani, nel giro di due secoli e mezzo finirono quasi tutti massacrati o presi a fucilate, o dalle malattie europee per le quali non avevano difese immunitarie, o dall'alcol che gli stessi immigrati vendevano loro a caro prezzo. E noi che ci lamentiamo degli immigrati di adesso!

2006-11-02 08:28:03 · answer #4 · answered by etcetera 7 · 0 1

il quarto martedi di Novembre , ed è il giorno più importante dell'anno in America. Ricorda come il Signore abbia concesso quella benedetta terra agli uomini liberi e forti, capaci di creare benessere e pane per milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

2006-11-02 02:58:50 · answer #5 · answered by giuseppelipera46 4 · 0 1

ciao bella è semplicemente la festa del ringraziamento, riguarda la scoperta dei padri pellegrini quando approdarono neelle comunità dei pellerossa, ringraziano dio per avergli fatto trovare e conquistare una terra così fertile e accogliente.
mangiano tacchino farcito, fittelline ecc....
da un lato è triste perchè loro ringraziano ma i pellerossa non sono molto felici.... se ci pensiamo bene....

2006-11-02 02:52:33 · answer #6 · answered by kamaleontina81 2 · 0 1

Letteralmente e' il giorno del ringraziamento...ma penso che tu lo sappia...I paesi tutti attraverso il mondo celebrano la stagione di festa di solstice di inverno nei loro propri sensi unici. ... e godimento, thanksgiving reale significa ringraziare ciascuno e tutto cio' che abbia a che fare con qualche cosa di buono.

- Il primo Giorno del Ringraziamento venne celebrato nel 1621, per commemorare la prima colonia: Plymouth, o meglio i primi pionieri inglesi, i famosi Padri pellegrini che a bordo del Mayflower arrivarono sulle coste Americane e furono aiutati dai nativi americani locali a sistemarsi nel "nuovo mondo" avendo da essi preziosi consigli su come seminare, far crescere le piante e costruire case. Dei 102 pionieri imbarcatisi sul Mayflower solo 56 toccarono terra dopo un duro viaggio ed insieme a 91 indiani Wampanoag festeggiarono per tre giorni la grazia di aver toccato di nuovo la terra ferma.

Fu un certo William Bradford a proporre per la prima volta di istituire questa festitivà e a raccontare come si può leggere dai documenti originali che essi mangiarono carne di anatra, oca selvatica, forse persino carne di cervo ma non certamente carne di tacchino nel corso della prima festa nei giorni immediatamente successivi allo sbarco. Il termine tacchino è stato usato per sottintendere che si trattava di carne di provenienza "gallinacea" , ma certamente non fu carne di tacchino. La festa non fu ripetuta l'anno successivo, ma venne ripresa nel 1623, in seguito ad una severa carestia. Le tredici colonie (i primi stati americani) non celebrarono contemporaneamente il Giorno del Ringraziamento fino all'ottobre del 1777.

Fu George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti d'America a dichiarare la festa per tutti gli stati nel 1789. A metà dell'Ottocento molti strati sociali, dai ricchi ai meno ambienti, iniziarono ad osservare la festività del Giorno del Ringraziamento. Nel frattempo la scrittrice Sarah Hale iniziò una specie di campagna atta a promuovere nel cuore di tutti gli americani affinché la festività assumesse definitivamente una certa rilevanza per tutti i cittadini degli Stati Uniti.Durante la guerra di secessione americana il presidente Abramo Lincoln cercò di unire la nazione promuovendo ancora di più questa festa e, nel 1863, le diede i crismi dell'ufficialità, collocandola nel calendario all'ultimo giovedì di novembre e tale è rimasta da allora.

Gli statunitensi di oggi ne approfittano per preparare pranzi eleborati cucinando il classico tacchino che viene offerto anche ai vicini di casa e alle persone meno fortunate che si trovano in strada ed iniziano a girare per le strade già addobbate per le prossime feste del Natale per individuare i regali giusti da comperare per i propri parenti ed amici. Per le strade si svolgono numerose parate con carri ed attrazioni di ogni genere. In questo giorno, il presidente degli Stati Uniti fa visita alle forze armate e mangia con i soldati. Oggiogorno è una festa molto sentita negli Stati Uniti.

2006-11-02 02:50:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Thanksgiving Day, il "Giorno del Ringraziamento" è la più tipica delle festività americane. Si celebra il quarto giovedì di novembre .

2006-11-02 02:50:55 · answer #8 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 0 1

quest'anno e' stato il 9 ottobre in canada e sara' il 23 novembre negli usa. xo' cambia ogni anno... dovrebbe essere il secondo lunedi' di ottobre in canada e il quarto giovedi' di novembre negli usa..

2006-11-02 02:49:18 · answer #9 · answered by silviabuzz 2 · 0 1

Il Giorno del Ringraziamento viene festeggiato nel quarto giovedì di Novembre (in Canada nel secondo lunedì di ottobre) e si festeggia lo sbarco dei padri pellegrini inglesi sulle coste americane, dove furono aiutati dai nativi americani.

2006-11-02 02:44:40 · answer #10 · answered by Mr Eko 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers