ho meno di 25 anni, scusa se mi intrufolo.....
leggendo la tua domanda mi è solo venuta voglia di farti tanti auguri per il futuro xke il mondo dell'università e del lavoro è difficile e pieno di scelte....so già che vuol dire!
in bocca al lupo!
2006-11-01 01:07:03
·
answer #1
·
answered by fedeenna 3
·
0⤊
0⤋
Trovo che qualcuno ti abbia risposto in modo esauriente e pacato .... la riflessione non può che essere lunga e ponderata .... dopo.... lo sviluppo della scelta si forma con un convincimento personale che nessuna risposta di questa community ti può fornire .....
Certo il bivio é stimolante ed entrambe le possibilità che esponi sono piene di lati positivi ....
Materialismo subito e tempo per migliorarti dal punto di vista professionale ? Interessante .... in fin dei conti la camieriera é un mestiere di contatto ...... può essere molto formativo ....
Prendere la via della City ed iniziare a farti una solida base esperienziale ? Anche questo interessante .....
Personalmente sono per l'avventura ..... al tuo posto sceglierei la mia professione formativa serale ed il master diurno .... sarà un anno di duro lavoro che non dimenticherai mai .....
Comunque ....... "va dove ti porta il cuore ...." ......
Ciao, infiniti auguri
prsc
2006-11-02 10:14:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ho io la risposta per te.
Premetto che ne so poco di Master e di Comunicazioni, ma credo proprio che per fornire la risposta corretta cio' non serva.
Sono over ... 49, ne ho viste di tutti i colori, e mi sono trovato nella mia vita molte volte di fronte a bivi importanti.
Le prime volte avevo molta paura di fare la scelta sbagliata, poi ho capito una cosa, che nelle mie scelte successive mi ha sempre sorretto.
Immagino che gia' avrai fatto un bilancio delle cose positive e negative per ogni tipo di scelta, percio' hai gia' fatto tutto quello che dovevi fare.
Senti quanto ho da dirti:
Adesso tranquillizzati, non affrettare la scelta, pensa ad altro.
Vedrai che la scelta giusta verra' da sola. Maturera' lentamente dentro di te e verra' a galla autonomamente.
Dai tempo al tempo, le scelte importanti non si fanno in 24 ore.
Considera io adesso sto all'altro capo del mondo, dopo una scelta molto difficile che ha messo in gioco vari elementi basilari della mia vita. Ho seguito la modalita' che ti ho detto, e sono convinto di aver fatto la scelta migliore.
Gli elementi razionali della scelta gia' li avrai sviscerati tutti, lascia che adesso la tua scelta venga dal "cuore", sara' la scelta migliore.
Auguri.
Poi mi farai sapere.
E vota la mia risposta, che ho una media molto alta di risposte migliori, cio' la dice lunga sulla mia ... saggezza!
Un vecchio saggio
2006-11-01 10:16:34
·
answer #3
·
answered by Neguinho_1957 3
·
2⤊
0⤋
io opterei per il master (che in futuro farà aumentare le possibilità di inserimento)
2006-11-01 09:09:16
·
answer #4
·
answered by il_conte 5
·
2⤊
0⤋
cerca di capire quanta importanza avrebbe questo master per la tua carriera, spesso e volentieri (specie nel settore privato) conta mille volte di più un'esperienza lavorativa interessante che mille pezzi di carta. sei giovane, un anno non è la fine del mondo, ma ricordati che dopo gli studi c'è sempre un po' di gavetta per diventare operativi nel settore, prima cominci e prima finisci.
2006-11-02 07:55:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io se fossi in te opterei per il lavoro, è importante fare esperienza. Quando invii un curriculum i selezionatori in genere guardano soprattutto le precedenti esperienze lavorative. Con il master non faresti che prolungare il tuo percorso di fomazione teorica, ma alla lunga conta soprattutto l'esperienza pratica.
2006-11-02 06:54:50
·
answer #6
·
answered by Gianluca 3
·
1⤊
0⤋
Io ti consiglio di optare per l'agenzia di marketing per il semplice fatto che una laurea già ce l'hai e non te la toglie più nessuno quello che ti manda adesso è farti le ossa sul campo e quelle riesci a fartele solamente lavorando. la teoria come in tutte le cose è molto molto diversa dalla pratica perchè ci sono tanti fattori esterni che cambiano le cose quindi....comunque ti faccio un grosso in bocca la lupo indipendentemente dalla tua scelta.
2006-11-02 03:08:55
·
answer #7
·
answered by manicottina 3
·
1⤊
0⤋
Ho 22 anni e dopo un diploma di istituto professionale, ho preferito seguire la pratica e non l'università...dal mio punto di vista ti consiglierei di lavorare presso l'agenzia di Marketing, imparerai un nuovo lavoro e l'esperienza potrai usarla qui in Italia quando tornerai...in ogni caso in bocca al lupo!
2006-11-01 11:54:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
cosa credi che tra le due cose é più importante?
quella che di realizza economicamente e che ti da soddisfazioni morali?
segui ciò che dice il tuo cuore che certamente te lo dirà se per scegliere uno o l' altro metti a rischio la tua integrità morale scegli ciò che non la distrugga
2006-11-01 09:38:20
·
answer #9
·
answered by jambo 2
·
1⤊
0⤋
io parteggio sempre per i master (specialmente se ritieni che le tua laurea sia inutile), ma dipende tanto da quanti anni hai e da che tipo di lavoro ti hanno offerto...
non so se l'azienda a londra ti metterebbe a far fotocpie e a mandare fax come farebbero qui in italia!
comunque non agitarti così tanto, alla fine hai 2 ottime opportunità, quindi si vede che ci sai fare e sei in gamba, quindi qualunque delle due sceglierai l'altra non l'avrai persa...l'avrai semplicemente rimandata...
2006-11-01 09:13:26
·
answer #10
·
answered by zoe 3
·
1⤊
0⤋
io farei la seconda per un anno e poi riproverei con la prima.... ed alla fine dei due anni deciderei il da farsi.....
2006-11-02 09:46:34
·
answer #11
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋