ho curato con l'agopuntura l'artrosi cervicale che mi procurava diversi fastidi e dolori.Da 18 anni sto curando nello stesso modo le mie forme allergiche.....alla fine del mese di febbraio faccio una seduta a settimana per 10 settimane e quando arrivano i mesi per me più a rischio(maggio,giugno)sto benissimo.Mi è passata l'asma,le lacrimazioni,sternuti ecc.Ripeto sono 18 anni non un giorno!Ho curato anche l'ansia,una brutta orticaria recidiva al cortisone,vari dolori articolari.Sono contraria all'assunzione di farmaci e con questa medicina alternativa sto molto bene.Bisogna però fare attenzione a trovare un medico veramente bravo e conosciuto perchè ci sono in giro molti ciarlatani mangiasoldi.Io vado a Parma da un professore che ha studiato sul posto ,all'estero,questa terapia ed è anche primario di anestesiologia all'ospedale di Parma.Il costo è un pò elevato,spendo circa 50 euro a seduta ma la salute non ha prezzo.Una mia amica con l'agopuntura ha smesso di fumare.Posso dire che può curare moltissimi disturbi,se fatta da un vero competente.
2006-10-31 22:40:07
·
answer #1
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
io tutt'ora faccio terapia alternativa, e devo dire che ha effetti per quanto riguarda me, ottimi..cosa che la medicina...compresa l'uso di farmaci..non fa che danneggiare la persona e per di piu' sono stato ricoverato per quasi un mese per poi uscire ancora con dolori ed infiammazione alle cervicali. Io ho trovato un profess.chiropratico -osteopata (bisogna essere fortunati) il quale a parte altre terapie con tecniche naturali, usa l'agopuntura, e' indolore, vengono inseriti una serie di aghi sul tuo corpo, alche' dopo dieci minuti circa, all'interno degli aghi viene somministrato ossigeno ed ozono, che servono per ridare ossigeno a nervi e muscoli eventualmente compressi ed infiammati. purtroppo l'unica cosa brutta c'e'...il portafoglio costa na cifra a seduta...ma devo ringraziare questo prof.di cui non ho piu' nulla, anche se periodicamente devo ritornare per controllo.
2006-11-01 02:03:09
·
answer #2
·
answered by massimo p 2
·
3⤊
0⤋
Tempo fa, poco prima di partirte per le ferie, ebbi la brillante idea di andare a correre sui kart con degli amici. Confesso di non essere, neanche nella vita, un pilota prudente per cui andai a sbattere contro un muro e mi feci malissimo la schiena. Non riuscivo neanche a muovermi e avevo preparato quella vacanza per un anno intero. Così andai dal mio medico di fiducia (un essere strano, un incrocio tra un medico in santone e uno sciamano) il quale mi propose di sottopormi (gartuitamente) ad una seduta di agopuntura (disciplina che in quel momento stava studiano) ed io, disperato, accettai di fare da cavia.
Ebbenne, non ci crederete, ma fu una specie di miracolo!
Mi inserì qualche ago (aghi di siringa) tra la schiena la caviglia e il tallone e, in pochi minuti, il dolore passò permettendo di muovermi come se non avessi mai preso quella botta.
Adesso, a distanza di qualche anno, a volte mi fa ancora male la schiena. Non so se sia un effetto collaterale oppure sia dovuto soltanto agli acciacchi dell'età...
Ad ogni modo l'agopuntura mi permide di trascorrere una della estati più belle della mia vita...
2006-10-31 22:26:50
·
answer #3
·
answered by inventamondi 4
·
3⤊
0⤋
mia madre stava malissimo pero ha detto che in primo luogo non fa male e che poi le ha fatto passare tutto..pero scusa non so quanto costa perche a lei gliel'ha fatta gratis il suo amico dottore.
2006-10-31 22:26:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?cE87
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-03-05 00:41:46
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Funziona certamente, ma devi sopportare un po' di dolore...
Quegli aghetti...
2006-10-31 22:21:12
·
answer #6
·
answered by kenshio 2
·
0⤊
0⤋
A me non ha risolto nulla. Ho speso anche molto.
Secondo me molte medicine alternative sono spesso frutto di superstizione anche se hanno qualche elemento di verità.
Cmq guarire è difficilissimo. Specie x problemi cronici.
2006-10-31 22:21:03
·
answer #7
·
answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5
·
0⤊
0⤋