English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

se qualcuno ha esperienza e ritiene di poterla condividere sarei interessata a conoscere l'iter formativo che ha seguito.

non esiste una formula magica per investire ma la conoscenza e l'intuito, la prima acquisibile, il secondo innato, possono aiutare a gestire i propri risparmi con maggior consapevolezza.

io sono alla ricerca. grazie.

2006-10-31 21:07:39 · 3 risposte · inviata da caso 2 in Affari e finanza Investimenti

non c'è proprio nessuno che si è preparato in modo autodidatta e che ha come me l'interesse all'investimento, senza lavorare in banche o SIM?

2006-11-01 06:00:52 · update #1

3 risposte

L'unico modello da seguire è quello che parte da Benjamin Graham / David Dodd, passa per Philip Fisher e arriva a Warren Buffett

2006-11-05 04:54:22 · answer #1 · answered by NewBornMan 2 · 0 0

Io ho iniziato ad interessarmi ai mercati dopo una piccola fregatura con la mia ex banca. All'epoca svolgevo solo lavori stagionali (per lo più estivi) quindi non disponevo di particolari risorse economiche. Appena ebbi la possibilità di "avanzare " qualche risparmio mi recai in banca con l'idea di cercare un investimento tranquillo per la durata di pochi mesi. Allo sportello mi proposero un loro certificato della durata di 4 mesi. Solo dopo i 4 mesi scoprii che un banale bot a 3 mesi m'avrebbe reso di più!...ma la banca aveva il "suo" prodotto.
Questo preambolo è per farti capire il perchè del mio avvicinarmi in prima persona al mondo dei mercati....
Iniziai comprando riviste specializzate e libri, in particolare dei volumetti allegati al sole24ore mi furono molto utili.
Quindi come vedi l'importante è leggere molto e conservare gli articoli che ritieni interessanti, questo per verificare se e come idee e intuizioni dei cosidetti esperti poi in futuro si concretizzano.
Il passo importante per me è stato passare ad una Banca come Fineco che mette a disposizione formule d'investimento e fonti d'informazione complete e ad un costo ragionevole.
Inoltre quando posso vedo di partecipare a corsi di formazione aperti al mondo dei non professionisti.
Ad esempio in primavera AbnAmro organizzo' un tour in diverse città italiane per promuovere i certificati legati alle materie prime.
Sono occasioni da non perdere in quanto gratuiti...ovvio... promuovono i loro prodotti ma a noi questo non importa :-)
Spero di esserti stato utile ...

2006-11-02 04:41:27 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 0 0

manda un curriculum vitae a mediolanum

2006-11-01 23:52:59 · answer #3 · answered by Sal 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers