Facendo degli impacchi con un disinfettante e con una buona igiene locale la cicatrizzazione si ottiene in circa un mese. Se l’unghia torna a incarnirsi oppure si infetta è bene rivolgersi al dermatologo o al chirurgo che eseguirà un piccolo intervento in anestesia locale. Consiste nel tagliare il bordo dell’unghia per tutta la lunghezza fino alla radice e, se è presente l’infezione, raschiare anche l’incavo”.
Le medicazioni durano in media otto giorni e si basano su terapie antibiotiche e medicazioni locali. In questo periodo non vanno più usate scarpe chiuse e, se si manifestano delle recidive e la pelle si ispessisce nuovamente intorno all’unghia, può essere necessaria una ulteriore operazione. L’estate è la stagione migliore per operarsi perché si può stare con i piedi nudi e calzare scarpe aperte. Ciò assicura una guarigione più rapida.
Se la curvatura dell’unghia è viziata e la crescita è comunque storta, si può anche raddrizzare con l’impiego di una graffa in filo di acciaio confezionata su misura di piede. La graffa raddrizza l’unghia ma sono necessari alcuni mesi.
L'igiene dei piedi deve essere quotidiana ed il lavaggio effettuato con detergenti non aggressivi, spugna e pietra pomice, devono essere usati solo sulle parte indurite e sulle callosità. Per coloro che accusano forte sudorazione, gonfiore e pesantezza è utile un pediluvio o un idromassaggio non superiore ai 15 minuti, effettuato con specifiche sostanze. Nell'acqua molto calda si possono sciogliere oli essenziali tonificanti, come la menta piperita, eucalipto, camomilla, origano insieme al bicarbonato di sodio. I piedi vanno immersi quando l'acqua è diventata tiepida. L'asciugatura deve essere svolta con attenzione per evitare che i piedi rimangano umidi.
2006-11-02 20:34:50
·
answer #1
·
answered by Dulcinea 2
·
5⤊
0⤋
qualke anno fa, mi hanno messo un cerottino del tipo di quelli ke si mettono al naso per respirare meglio e non russare.
mi sollevava le estremità laterali dell'unghia. mi ha guarito e salvato dall'operazione.
2006-10-31 20:29:48
·
answer #2
·
answered by fabio a 6
·
10⤊
3⤋
Dipende dallo stato dell'unghia..io personalmente mi sono curata con l'acqua del mare..me la portavo anke a casa e facevo i pediluvi..Poi quando tagliavo l'unghia con l'aiuto di una pinzetta la estraevo..utilizzavo anche una pomata..aeromicina mi pare si chiamasse..per fortuna adesso và bene..se non sei pratico di faidate cmq ricorri a un podologo ;)
2006-10-31 20:40:40
·
answer #3
·
answered by pilar 5
·
6⤊
4⤋
Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?Nz7a
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.
2017-02-07 17:57:18
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
¿Sufres de mal olor en axilas o pies? Si quieres descubrir el secreto natural para no tener más el mal olor entonces tienes que echar un vistazo a este volumen https://tr.im/1KVeT , Adiós Sudor de Joaquín Rogers.
Con esta libro te podrás mirar la axila en cualquier momento del día y la verás seca y igualmente te sentirás seco(a) porque Adiós Sudor es una guía, un manual contra la sudoración.
Adiós Sudor es un ejemplar de 61 páginas de sólido contenido sobre hiperhidrosis y técnicas para combatir el sudor excesivo para que no tengas más una excusa para el mal olor y el sudor excesivo.
2016-07-07 19:33:35
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ecco qui alcuni consigli utili per chi soffre di unghie incarnite:
http://unghiegel.biz/unghie-incarnite
2015-01-07 01:52:25
·
answer #6
·
answered by francesco 3
·
0⤊
0⤋
Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:
http://amzn.to/1xcRafJ
E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.
2014-11-21 07:00:17
·
answer #7
·
answered by PELLITIER 2
·
0⤊
0⤋
Un buon rimedio e quello del pediluvio con acqua e sale o bicarbonato in quanto cura e disinfetta la parte malata. Inoltre in farmacia ci sono delle pomate apposite per curare l'unghia, non sempre si deve ricorrere all'operazione, solo qando ha creato parecchia infezione ed ha attaccato ache le altre unghie...delle volte succede, ma in casi molto rari. Ti consiglio di chiedere al tuo farmacista queste pomate, fare i pediluvi e vedrai che andra via e se non fosse cosi allora e meglio che ti fai vedere da un podologo in modo che te la possa curare lui....auguri...ciaoo
2006-10-31 23:08:14
·
answer #8
·
answered by patrizia v 3
·
1⤊
2⤋
Ciao ahiii
che male......non fare niente di tua testa vai da una callista o una pedicure professionista è meglio..loro sono più adette al tuo problema...ciao facci sapere
2006-11-01 01:00:22
·
answer #9
·
answered by mecl79 6
·
1⤊
16⤋