English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ho un BMW M 5 e ho 346 kw, che mi è costata 75.000 euro ed un aliquota dell'iva esagerata, io ho questa macchina perchè posso permettermela ma me la sono sudata, adesso mi chiedo quando quante volte bisogna pagare un bene? all'infinito?

2006-10-31 19:44:19 · 18 risposte · inviata da liga 5 in Politica e governo Legge ed etica

Quello che dirò vi sembrerà strano ma io sono d'accordo ad aumentare qualche tassa, in questo caso il bollo alle auto di grossa cilindrata, sono ancora più d'accordo se queste costano delle cifre importanti, quello che dicevo non era la verità, io non ho quest'auto, quindi lo scopo di questa domanda era di capire se una persona che può comprare un auto da 75.000 euro con tanti kw, era giusto che pagasse il superbollo, è anche vero che ci sono un tot di persone che hanno auto vecchie con un bel pò di kw, in questo caso darei incentivi e più tempo a quelle famiglie che non si possono permettere di cambiare un auto su due piedi, il fatto è che dobbiamo pensare anche alla salute nostra e dei nostri figli, le auto che inquinano in modo esagerato devono essere impiantate o cambiate, ma con dei tempi adeguati alle famigle monoreddito ad esempio.
P.S.
Mi scuso in anticipo aver simulato una situazione, riguardante la mia domanda,
serve anche da monito, non tutte le domande sono reali.

2006-10-31 23:41:26 · update #1

18 risposte

questo governo non sa dove andare a prendere i soldi

2006-10-31 20:23:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

IO ho un auto da 150 cavalli; l'ho comprata usata a 16000euro. Fino ad ora ho pagato 200 euro di bollo. Grazie alla nuova tasse, arriverò a poco meno di 400. Io non sono ricco, e 200 euro in più saranno un salasso per me. Forse qusti ******** sono talmente ********, ma prorpio ******** e coglionacci che non capiscono che c'è chi compra auto usate e che le auto con più di 140 cv non sono solo le ferrari o le maserati; la mia Opel, ripeto usata, non è una macchina per ricchi, non costa 100mila euro, eppure mi faranno pagare quasi 200 euro in più di bollo; questo vuol dire che mio figlio dovrà rinunciare al paio di scarpe che gli ho promesso e la cosa mi fa imbestialire. ********!!!!

E mi sono dimenticato un'ultima cosa; siete delle *****!! E prima o poi pagherete, o se la pagherete

2006-11-01 06:30:00 · answer #2 · answered by stefano g 2 · 1 0

Il paese ha bisogno, lo stato chiede sacrifici, ma anzichè andare a prendere chi non ha mai pagato come al solito si prende chi ha sempre pagato.
Ricordiamoci una volta x tutte che chi ha la busta paga, sia che prende 1000 euro al mese, sia chi ne prende 5000 paganto tutte le tasse che ci sono da pagare!
e non sono neppure alcuni artigiani che evadono, o meglio, se io devo fare un lavoro in nero e sono artigiano, vedasi idraulico x esempio, e devo farti un lavoro in nero, se devo cambiarti un pezzo, che so il rubinetto del cesso, se devo fartelo in nero devo comperare il rubinetto con lo scontrino e dunque pagarci l'IVA che io nn posso scaricare, te lo monto e ti faccio pagare il prezzo del rubinetto e 50 euro di mano d'opera ( comprende l'essere andato a prendere il rubinetto, sostituirtelo, e portatri via quello rotto), questa voi la chiamate evasione fiscale? dunque io ho 5000 euro di stipendio, ho una macchina da 120 KW e devo ancora pagare considerando che pago tutte le tasse..
e poi leggo queste notizie:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/01/stella.shtml
un riassunto:


«Dobbiamo tagliare», diceva Berlusconi. E le spese di funzionamento di Palazzo Chigi sono passate in pochi anni, nei «suoi» bilanci, da 214 a 302 milioni di euro. Fino a toccare nel 2006, secondo i conti ulivisti (ma la responsabilità va divisa: metà alla destra, metà alla sinistra) i 373 milioni.

«Dobbiamo tagliare», dice Romano Prodi. Ma per le stesse spese prevede di tirar fuori nel 2007, nella «sua» Finanziaria, 17 milioni in più. Fino ad arrivare a 391. Pari a 757 miliardi di lire.
Per carità: è più cara la bolletta del riscaldamento, sono più cari i pieni di benzina, è più cara l'elettricità. Ma capire come le spese vive del «cuore» dello Stato si siano impennate del 69% oltre l'inflazione (13% complessivo) è arduo. Tanto più che i bilanci, come capita nelle società di quei faccendieri che non vogliono curiosi nei dintorni, sono tutt'altro che cristallini.



E noi dobbiamo SEMPPRE pagare, e non c'entra una mazza se c'è la destra o la sinistra al governo, sono tutti uguali!

2006-11-01 04:44:01 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 1 0

immagina uno che ha un'auto oltre 100 kilovat e magari euro 0
pagherà piu del costo della stessa
quindi chi lo prende di dietro è sempre è solo il povero
bravo bertinotti stai facendo gli interessi del ploretariato

2006-11-01 04:15:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sono d'accordo sul fatto che chi possiede macchine più costose debba pagare di più in proporzione a chi ha macchine a basso costo,naturalmente questo non c'entra niente con l'inquinamento che molti vogliono far passare come motivazione degli aumenti sul bollo.
La cosa assurda è che chi possiede macchine usate o a basso costo ma con più di 136 cv debba pagare una maggiorazione come e in certi casi di più di veicoli nettamente più costosi.Quindi l'attuale governo va a colpire tutti indistintamente.
Non parlate di inquinamento, perchè è assurdo pensare che una macchina di livello superiore possa inquinare più di una macchina di vecchia concezione.
Questa è una manovra che non favorisce nè le categorie più deboli nè il problema dell'inquinamento.
Perchè non si tassa D'alema per la sua "barchetta"?Quello è il vero lusso .

2006-11-01 22:23:22 · answer #5 · answered by valentina d 1 · 0 0

Non mi sembra giusto aumentare il bollo e basta! Io ho preso la patente perchè secondo me bisogna averla in casi di necessità, ma non sentendomi a mio agio a giudare evito di creare problemi al prossimo e non guido e uso i mezzi pubblici! Però se guidassi e dopo una vita di sacrifici mi comprassi un "macchinone" perchè dovrei pagare di più? Che senso ha? Non si possono tassere di più le macchine più potenti/costose/d'elite solo per partito preso!!! e quelli che se le comprano dopo tanti sacrifici perchè magari hanno il pallino della macchina bella?!

Idem per l'ICI!!!! E pensare che eravamo ad una passo dal toglierla ed invece se passa sta finanziaria ce la aumenteranno a dismisura!!!! Dopo anni di sacrifici che uno fa per mettersi da parte una cifra decente per fare l'anticipo del mutuo, paga 30 di mutuo per non pagare l'affitto e trovarsi in vecchiaia con una casa di proprietà... ci devo pure pagare una tassa?! sulla prima casa?! Quando c'è gente che di case ne ha 3?!

2006-11-01 09:31:45 · answer #6 · answered by gnagna 3 · 0 0

purtroppo gli automobilisti servono a fare cassa.

2006-11-01 09:14:41 · answer #7 · answered by jakiestuart 3 · 0 0

sono dell'idea che le auto già immatricolate avrebbero dovuto mantenere la stessa tassazione. Se proprio si voleva far pagare di più oltre i 100kW (condivisibile o meno) lo si doveva fare per le auto che saranno immatricolate in futuro. Fatta come è stata fatta invece, è una grandissima cavolata..ha l'odore dell'ingenuità del dilettante politico

2006-11-01 08:28:20 · answer #8 · answered by Alvin 6 · 0 0

La risposta sarebbe:se uno (lo stato) ha bisogno di soldi (e non è una novità) è logico che li chieda a chi presume che questi soldi li abbia ed è più probabile che li abbia uno che ha pagato 75000 euro o più per un'auto (e che gli costerà molto di più a mantenerla) che non a chi ha comprato un'utilitaria. Ho detto che è più probabile, non che è sicuro: ci sono sempre i matti (in senso amichevole) che sono pronti a rovinarsi per le loro manie e i furbi che magari di utilitarie se ne comprano dieci, ma sono pochi.

2006-11-01 04:51:42 · answer #9 · answered by etcetera 7 · 0 0

Si ....se il paese ha bisogno non vedo perchè non aiutare se si ha la possibilità...poi se vuoi fare il coatto ed avere il bolide sotto casa ed il frigo vuoto allora è 2 volte giusto ;)

la prox volta ti compri una bella micra del 98 così ti rimangono 75000 € in tasca e non ti vengono + di questi dubbi ;oD

2006-11-01 03:55:59 · answer #10 · answered by s_a_uron 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers