CONCERTO per AL JAZEERA al Teatro di Piacenza
Da “la Repubblica”:
Al Jazeera festeggia a Piacenza il suo compleanno. La tv satellitare araba che ha la sua "base" a Doha ha scelto il teatro municipale della città emiliana per il concerto che l´1 novembre celebrerà in diretta i dieci anni di vita dell´emittente del Qatar, che completamente "rivoluzionato" l´informazione nel mondo arabo. Una troupe di Rai Trade produrrà le riprese dell´evento.
I collegamenti via satellite da Piacenza partiranno attorno alle 18.30, poco prima dell´inizio del concerto dell´Orchesta filarmonica italiana-Ofi della città Piacenza.
...
Il concerto sarà offerto alla cittadinanza e si calcola che alla diretta satellitare assistano non meno di 50 milioni di telespettatori nel mondo.
2006-10-31
17:49:47
·
8 risposte
·
inviata da
closed
4
in
Musica e intrattenimento
➔ Musica
Fortissime polemiche sta suscitando la notizia apparsa in questi giorni sui giornali.
Oramai è di opinione comune il fatto che la (spesso tristemente) celebre emittente satellitare Al Jazeera risulta legata strettamente alle cellule terroristiche di Al Qaeda.
Alla luce di ciò, vi sembra giusto che un l'Italia e un teatro italiano ospiti questo evento e che la RAI ne produca le riprese?
Cosa ne pensate voi?
2006-10-31
17:54:53 ·
update #1
per lukinoblu
Non c'entrano nulla gli azionisti, anche l'Italia ha venduto armi in Iraq allora... è ovvio che gli americani cercano di imbonirsi finchè possono una così importante emittente, proprio perchè è vista in tutto il mondo, essendo satellitare.
E... dai un'occhiata a questo link ;-)
http://www.rolliblog.net/archives/2004/04/28/al_jazeera_voce_del_terrorismo_e_dellodio.html
2006-10-31
19:11:20 ·
update #2