English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dicevo infischiarsene dei giudizi degli altri, essere disoccupati ad un'età non più verde, non riuscire a reintegrarsi per varie patologie psico-fisiche (che non ritengo dire pubblicamente) avere una sorella che non sopporto per quello che ha fatto a mia Madre quando era in vita, avere un fratello che lasciamolo stare ora è super integrato e ha fatto più schifezze lui che non sò chi altri, e aggiungo che io ora che sono in notevole difficoltà mi criticano mi giudicano quando loro dovrebbero essere processati x direttissima! No loro no! L'avvocato mi ha detto di fregarmene, per me è assurdo sentirmi dire con disprezzo i nostri genitori sono morti! morti! e nn dare valore a quello che hanno fatto x noi quanto e come hanno potuto genitori non si nasce è quasi un'arte e loro hanno cercato di darci tutto togliendosi le cose per loro, io soffro ma c'è un Dio? O questo Dio funziona solo per tipi così? Me ne devo fregare? sono molto stufa vorrei mollare tutto e scappare. perdonare chi?

2006-10-31 03:03:05 · 13 risposte · inviata da ? 1 in Salute Salute mentale

13 risposte

Sei in uno stato tremendo e ti sono vicina. Pensi che nessuno ti capisca e forse è vero. Devi però (c'è sempre un maledetto però) cercare di risolvere la tua di vita e se questo necessita uno strappo al passato devi farlo. Non dimenticarlo, perchè è impossibile ma imparare a conviverci ed allontanarti dalla causa dei tuoi problemi. Poi il tempo guarisce tutto.

2006-10-31 03:16:43 · answer #1 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Cambia città, cambia vita e ricomincia da capo. Buona fortuna!

2006-10-31 03:11:14 · answer #2 · answered by Jack 3 · 1 0

dipende...ma in generale può aiutare a vivere piu' sereni e tranquilli

2006-10-31 05:47:13 · answer #3 · answered by misia 3 · 0 0

Dipende..se il menefreghismo diviene cattiveria non serve a molto perchè continui a logorarti ugualmente.Se invece è inteso come leggerezza che attutisce le delusioni allora va bene.

2006-10-31 04:09:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sì, fregarsene allunga la vita.
Guarda come sono longevi i politici italiani.

2006-10-31 04:08:04 · answer #5 · answered by marco m 5 · 0 0

E se loro vedessero meglio di te i tuoi genitori? Le patologie non vengono a caso, forse ti sei un po' indorata la loro immagine, come fanno un po' tutti, perchè in fondo se pensiamo che ci hanno amato ci sentiamo un po' protetti. Il fatto che ti fa tanto male + le tue patologie fa pensare che un po' di ragione i tuoi fratelli ce l'abbiano.
Perchè non chiedi loro di parlare serenamente e farti raccontare il loro punto di vista e i loro ricordi sui genitori?
Così almeno puoi valutare, ma sei sicura che vorresti la verità?

2006-10-31 03:28:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto... in bocca al lupo!
Poi credo che fregarsene di tutto, se uno ha in sè una certa sensibilità, sia impossibile...
Nel limite del possibile, corazzati contro chi non ti vuole bene (purtroppo a volte sono anche i fratelli e le sorelle....) e lascia uno spiraglio per chi vede in te una bella persona. Non credo sia mai una buona idea appiattire i sentimenti, anche se a volte sembra un rifugio tranquillo in cui ancorarsi per un po'.
Se la tua condizione te lo consente, molla tutto, ricomincia, e onora la tua vita. Se gli altri non sono in grado di fare lo stesso con la propria, non può continuare ad essere un problema tuo...
Un abbraccio!
Andrea

2006-10-31 03:20:54 · answer #7 · answered by Maialinorosa® 4 · 0 0

Volevo solo dirti che al dolore si reagisce in modo diverso ... c'è chi diventa aggressivo , chi nega il passato per cercar di rinascere (altrimenti non riuscirebbe),chi invece deve e vuole scavare,capire . .. "fregartene" forse solo xchè tanto non c'è alcuna possibilità che possano capire..farebbe stare male te e sarebbe inutile a loro ..
Per andare avanti ... c'è chi deve chiudere col passato ,cercar di non vederlo xchè soffrirebbe troppo ..allora a volte anche solo incosciamente lo neghiamo,lo rifiutiamo ,critichiamo....
Cerca di fare il piu possibile le cose con amore ....forse è quello che tutti vorrebbero ...e se non riesci ..cerca di salvarti nonostante tutto ...

Un Bacio

2006-10-31 03:19:16 · answer #8 · answered by oliviando 3 · 0 0

fregarsene completamente... sinceramente non so... fregarsene sicuramente riduce lo stress... e lo stress sinceramente non allunga la vita... ma fregarsene alla lunga porta a delle conseguenze..
se tu parli solo dei giudizi delle persone (inteso in senso generale), direi di fregartene alla grande, io purtroppo non ci sono ancora riuscito, ma ammiro veramente la gente che ci riesce.
Fregarsene di quello che gli altri pensano.. si vive meglio e probabilmente si vive di piu'... so che è difficile, ma ti auguro di riuscirci e magari di dirmi come hai fatto!

2006-10-31 03:15:24 · answer #9 · answered by j_J 2 · 0 0

Se vuoi vivere nella tranquillità fregatenete di tutto e di tutti

2006-10-31 03:09:21 · answer #10 · answered by squire_moers 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers