C'è molto da lavorare sul come rimuovere le cause e gli effetti negli ambienti malavitosi, ovunque. Si, l' esercito, almeno quei reparti specializzati a gestire situazioni difficili, potrebbe aiutare a realizzare in un clima di maggiore sicurezza alcuni progetti di supporto alla popolazione che, senza generalizzare, sembra avere smarrito la bussola e la misura del vivere civile.
2006-10-31 02:49:32
·
answer #1
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Per me per sconfiggere la malavita occorre essere e dimostrare di essere i più forti: quindi cittadini e stato devono insieme collaborare per dominare il territorio. Si può fare ripulendo la città, ristrutturandone gli edifici le strade gli impianti, rifondando il tessuto economico produttivo investendo denaro e proteggendo tutte le attività da ingerenze criminali, riattivando le scuole come centro di educazione culturale ma anche civica ed etica, sbattendo in galera con sentenze proporzionali ma certe nella loro esecuzione tutti coloro che agiscono contro i sani princìpi della nostra Costituzione.
Sarà una battaglia molto dura ma i napoletani onesti e tutti gli italiani sono molto ma molto ma molto ma molto ma molto più forti dello sparuto gruppo di criminali che vigliaccamente ed egoisticamente massacra la nostra vita e la nostra generosità.
Nessuno pensi di chiamarsi fuori da questa lotta dicendo che son cose dei "terroni" perchè a Napoli c'è la camorra ma qui al Nord c'è anche di peggio e più strisciante e nascosto. E' una battaglia a tutto campo e sarà molto lunga, ma noi non abbiamo paura, vero ?!
Uniti si vince !!! Fate un po' voi !
2006-11-08 03:56:29
·
answer #2
·
answered by alfredo 3
·
0⤊
0⤋
ciao sandri
personalmente credo che l'intervento delle forze armate sia necessario.
ogni anno vado in vacanza a napoli e ti assicuro che la criminalità è peggiore di quello che si vede alla tv. quindi affermo con certezza che l'intervento delle forze armate sia necessario
2006-10-31 11:38:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...beh! se inviassero l'esercito sarebbe quasi una dichiarazione di guerra...se non sbaglio la zona non è nuova a fatti del genere, ricordo altri periodi in cui c'è stata un'ondata di violenza...questi hanno deciso di farsi giustizia da soli senza ricorrere alla legge... tra l'altro sembrano casi non collegati tra loro... no, non serve l'esercito, serve il buonsenso...
2006-10-31 10:51:32
·
answer #4
·
answered by Alina 4
·
0⤊
0⤋
Di nuovo con questa domanda. Ho già risposto.
2006-10-31 10:50:56
·
answer #5
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
io sono napoletana...siamo arrivati al limite dell'indecenza!!!!
tuttavia quella dell'esercito non è una brutta pensata....ma il problema, si sa, non vanno dove dovrebbero....
se mettono l'esercito in via Roma, o a piazza Plebiscito cosa si risolve?????niente!
ok sono favorevole all'esercito...ma nei posti dove la criminalità è davvero forte.....purtroppo però hanno paura.....e quindi la situazione non cambia proprio!!!
ho visto io cose inimmaginabili...figuriamoci se la polizia o qualunque altra forza dell'ordine non ne è al corrente!!
bah......i primi corrotti sono loro!!!
quindi non puntiamo solo il dito contro ai camorristi.....finchè gliele lasciano fare certe cose.....è normale che la situazione non cambia!
2006-10-31 10:50:20
·
answer #6
·
answered by *NeNNa* 4
·
0⤊
0⤋
nuie cò stam buon accussi e se sacc chi site ve tagl e recchie
2006-10-31 10:43:18
·
answer #7
·
answered by IL GRANDE FARAONE 2
·
0⤊
3⤋