Io credo che un gradidanza, anche se si è molto giovani, vada affrontata con il sorriso sulle labbra perchè un bambino è talmente innocente e spensierato che anche se non è ancora nato, può solo rendere felici! credo che se rimanessi incinta adesso, anche se all'inizio rimarrei un po' titubante e sconvolta, poi ne sarei veramente felice e cercherei in tutti i modi di essere una brava madre e di voler bene al bambino! perchè essere banbini anche se molti non se lo ricordano è bellissimo, non hai problemi e per loro non esiste la tristezza! hanno degli occhi pieni di innocenza e voglio di vivere! come si può non voler bene ad un esserino così dolce?
2006-10-31
01:13:24
·
7 risposte
·
inviata da
...:::pikola kat:::...
3
in
Gravidanza e genitori
➔ Adolescenza
vi assicuro di non essere incinta e di non volere un figlio il futuro prossimo! è solo che sono ancora giovane, per l'appunto ho 15 anni, e mi piacerebbe sentire quello che anche gli altri hanno da dire a riguardo! tutto qui! comunque sono conscia anche di tutte le responsabilità che ne derivano! ma non riesco a capire una cosa come l'aborto!
2006-10-31
01:40:20 ·
update #1
tutto quello che dici è vero ed estremamente dolce.
però un bambino non è solo questo purtroppo, nè puoi pensare di crescerlo a pane amore e fantasia...
un bimbo è fatica, dedizione, rinunce, cambiamento totale della vita, responsabilità totale, sacrificio.
guardare il mondo in rosa è bello ma mettere al mondo un essere umano significa stare con i piedi ben piantati in terra.
sono mamma quindi so che un figlio è quanto di più meraviglioso possa esserci nella vita, le soddisfazioni che dà sono immense però allevarlo è ben più che volergli genericamente bene.
sei molto dolce e tenera ma parli di un figlio come se fosse un bambolotto, pensa ad altro per il momento, verrà il momento giusto per ogni cosa.
2006-10-31 01:24:52
·
answer #1
·
answered by brokenwings 5
·
0⤊
0⤋
meglio vivere l'adolescenza da adolescenti le gravidanza da adulti...
è molto meglio così....
2006-11-02 10:51:20
·
answer #2
·
answered by Giampiero T 2
·
0⤊
0⤋
Spero che tu non sia incinta.ho avuto la stesa esperienza,da padre,la mia ragazza e' rimasta incinta all'eta' di 13 anni.Abbiamo sposato,tutto regolare,io quasi 17,tutto e' stato molto bello,anche se la nostra gioventu' e' finita li,non abbiamo quasi piu' avuto pace per circa 20 anni anche perche' dopo 20 mesi e' arrivato il secondo,ma credimi queste cose si affrontano meglio piu' maturi,anche perche' non abbiamo abbastanza esperienza per trasmetterla ai figli percio' e' meglio che tu ripensi a questa idea,per adesso pensa a fare le tue esperienze,a divertirti e crearti delle basi buone per affrontare la vita.C'e' tempo per i bambini,ASPETTA!!!!!!
2006-10-31 09:26:15
·
answer #3
·
answered by ivmancini 6
·
1⤊
0⤋
una mia comp è rimasta incinta a 14 anni. Nn credo sia bellissimo a qst età ma fortunatamente x il piccolo ha deciso d tenerlo ed anke il suo ragazzo lo vuole. Io sinceramente nn ho d qst desideri xkè nn mi piacciono i bambini e credo ke nn avrei avuto il suo coraggio, avrei preferito abortire. Ma nn la critico assolutamente anzi la ammiro, anke se nn si godrà l'adolescenza cm si deve... ciao!
2006-11-03 13:46:23
·
answer #4
·
answered by simo 2
·
0⤊
0⤋
hai ragione, sei una persona molto intelligente e responsabile
2006-10-31 11:54:02
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono perfettamente d'accordo con te, e tra l'altro credo che sia un argomento a cui pensare fin da subito quando si iniziano ad avere rapporti sessuali, PRIMA di trovarsi nel panico per un ritardo o per vari incidenti di percorso...
Però è anche importante essere responsabili e cercare di aspettare il momento giusto, quando la gravidanza può essere vissuta con tranquillità, magari perchè hai già un lavoro, una casa in cui crescere il bimbo, un marito o un compagno di fianco... Sono aspetti che aiutano molto la serenità di quei mesi e anche degli anni a venire, perchè essere motivati e positivi è importante ma bisogna anche avere il pane in tavola, se si può scegliere...
Purtroppo anche quando tutto è perfetto e liscio come l'olio, le preoccupazioni non mancano e credo sia inevitabile, la gravidanza di per sé provoca tanti cambiamenti al corpo, alle proprie abitudini, ai ritmi della giornata, ai vestiti, alla casa, al lavoro... Sarebbe meglio che le fonti di stress almeno all'inizio fossero il meno possibile, e la mamma è di sicuro più serena se ha guadagnato un po' di indipendenza prima di rimanere incinta!
2006-10-31 09:32:49
·
answer #6
·
answered by Micol S 2
·
0⤊
0⤋
Io se fossi in te lascerei perdere, aspetta ancora qualche anno allora si che sarà bellissimo
2006-10-31 09:17:43
·
answer #7
·
answered by Rosamaria G 1
·
0⤊
0⤋