English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...ti prometto 10 punti, scegliendoti come migliore risposta, se mi dirai qual è, oltre al mio nick name, il mio peccato, la mia colpa, quello che insomma, irresistibilmente, ti porta a bollare con il tuo pollicino ogni, dico ogni, mia risposta...anche la più asettica...anche la più normale... Se rispondo che il latte è bianco, troverai il modo di mettermi il pollice verso, e così pure se esprimo qualche concetto meno oggettivamente verificabile....Appartengo alla categoria, per fortuna piuttosto numerosa su Answers, di coloro che di punti e combriccole varie se ne infischiano altamente...ma, giusto per arricchire la mia conoscenza dell'anima umana, e forse anche per correggermi, chissà, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero...Con la stima di sempre :-)

2006-10-30 20:13:19 · 7 risposte · inviata da Streghetta 5 in Salute Salute mentale

...non è facile farmi sorridere, ma paola p, Kerplan il pollicioso,Daria B e pace_79, autori delle risposte presenti alle 13,05, ci sono riusciti e per questo meritano un bacio sincero... che dire, se non grazie , sia per le parole gentili, che contraccambio , sia per il sorriso che mi avete suscitato...
E grazie anche per le spiegazioni varie , e tutte verosimili, date per "pollicino"... Nessuno di noi è immune, e ne ho visti di pollici versi a risposte ben più meritevoli delle mie...! Beh, vorrà dire che d'ora innanzi , quando rivredò "pollicino" penserò a voi e con simpatia e"me ne fregherò" . Chissà se passa questa parolaccia...:-)

2006-10-30 23:13:38 · update #1

grazie a eLeSoLe, e grazie, più di quanto le parole possano dire, a Marianna ...
Contraccambio, consapevole di avere incontrato anche qui , come sempre nella mia vita, persone belle, belle veramente.

2006-10-31 01:14:25 · update #2

7 risposte

Io nn sono Pollicino, ma ho letto la tua domanda e mi viene da pensare...chissà xké se la prende con te x ogni cosa? Deve essere abbastanza fastidioso, e ti ammiro xké io, invece di una domanda posta in modo cortese come hai fatto tu, mi sarei arrabbiata e avrei solo detto :"ma ke cavolo vuoi da me?ma ki ti conosce? Lasciami in pace!". Questo mi dimostra ke qui in Answers c'è sempre da imparare qualcosa, anke dalle "beghe" altrui! Complimenti e grazie x avermi fatto riflettere sui miei atteggiamenti! Ciao!

2006-10-30 20:26:19 · answer #1 · answered by Madeline 3 · 3 0

Ho letto la tua domanda. Non capisco perchè ti interessa tanto l'opinione di colui che ti mette sempre il pollice in giù, avrà problemi suoi e non saremo certo noi a farglieli passare. Penso che dietro l'anonimato è facile cadere in queste trappole "da pochi soldi", sentirsi censore o, ancora peggio, punire chi invidia. Quindi lascialo perdere e vai avanti che sei forte !

2006-10-31 04:36:42 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 3 0

Parlavi con me? Proprio con me?
Insomma con quello che ti mette i pollicioni versi, che ti perseguita scorrendo le tue domande e le tue risposte e bollando ogni tua ingegnosa opera con l'infamante marchio del pollice verso?
Con colui che ti infastidisce e ti fà sentire a disagio usando la sottile ma appuntita arma del ditone contrario?
Ebbene non sono io quello che cerchi, ma ti dò un consiglio: infischiatene dei pollicioni, leggo sempre quello che scrivi e gli unici pollici che ti meriti sono sicuramente quelli in sù.

2006-10-31 04:35:36 · answer #3 · answered by kerplan 5 · 3 0

l'indifferenza è la cosa che più di tutte ci fa male: tutti cerchiamo in qualche modo di creare attenzione, e magari anche una "reazione", nelle persone.
Alcuni cercano di farlo parlando, dicendo cose originali: altri magari non si sentono soddisfatti ad attirare l'attenzione con le parole e cercano mezzi alternativi per creare reazioni negli altri.
Per esempio, facendo questa domanda hai dimostrato a chi ti mette i pollici versi che hai notato il suo operato, e che in qualche modo la cosa ti ha infastidita, o semplicemente incuriosita: forse potrebbe essere questo ciò che cerca.
Se volesse esprimere un disaccordo o una critica avrebbe mille modi per farlo, ma non credo sia questo il motivo che spinge a mettere un pollice giù quando dici che il latte è bianco...

2006-10-31 04:27:19 · answer #4 · answered by Daria B 4 · 3 0

Ciao, senti,fai una cosa che ti farà capire quanto è sciocchino il nostro pollicino.

Il prossimo lunedì, vai a vedere la classifica della settimana e ti accorgerai che sono molti quelli che "entrano" e fanno una semplice passeggiata in mezzo a noi.

Sono tutti quelli che hanno solo 1 punto, entrano a curiosare e non rispondono a nessuno,altrimenti avrebbero almeno 2 punti.

Solo molto presto di lunedì si può notare quanti utenti sono in giro e probabilmente qualcuno di loro entra solo per "la Grande Distribuzione" di pollice verso.

Io mi sto divertendo a scrivermi nomi di utenti che entrano ed escono senza interagire.
E poi mi sto segnando anche qualche altra cosetta.

Tu infischiatene, giorno verrà ...!

2006-10-31 11:24:59 · answer #5 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 0

Ti faccio i miei complimenti per questa "domanda" da queste righe si percepisce che tu sei una persona molto sensibile e che cerchi sempre di mettterti dall'altra parte, prendere in esame il punto di vista altrui, ti interroghi e non accusi.......
Ho letto le tue risposte e ti meriti dei solenni applausi altro che pollicioni versi!!!!!
Forse questo a pollicino servirà e forse no ma a noi questo serve molto!!!!

Grazie per l'insegnamento con tutta la mia stima!

Buona giornata!Marianna ;-)))

2006-10-31 08:30:41 · answer #6 · answered by Marianna 6 · 1 0

sai che me lo sono chiesto anche io quando sono arrivata qui...in realtà credo sia più utile mettere un pollicino in giù e poi spiegarne la motivazione...perchè secondo me è normale che se io nn sono d'accordo con te posso spiegarlo così ma sarebbe ancora più interessante sapere il perchè qlcno è spinto da qs azione...magari perchè la mia risposta che può roderti per qlche motivo non ti garba..boh...cmq io son arrivata da pochissimo e sinceramente devo ancora entrare in qs meccanismo,rimane il fatto che me ne frego se nessuno considera le mie risposte migliori o peggiori...la cosa importante è dare risposte sensate o che cmq rispettano l'argomento!
ciao :)

2006-10-31 07:37:36 · answer #7 · answered by eLeSoLe 1 · 1 0

fedest.com, questions and answers