English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-30 18:09:22 · 33 risposte · inviata da stregaperdavvero 4 in Politica e governo Legge ed etica

Ringraziando tutti voi per aver risposto numerosi, mi domando come mai, se la stramaggioranza degli italiani, la pensa come me, PERCHE' nessun governo affronta il problema. Ci vorrebbe una mobilitazione anche su questo.

2006-10-30 19:31:46 · update #1

33 risposte

Favorevolissima. Viene definito il mestiere + antico del mondo e se qualcuno/a ha intenzione di praticarlo dovrebbe poterlo fare il piena libertà (perchè cari falsi moralisti, ci sono le persone che lo fanno per guadagno e per piacere). Io odio lo sfruttamento delle persone. Se la prostituzione fosse legalizzata, in case autorizzate, con controlli e relativa assistenza medica, con pagamento delle dovute tasse (e possibilità di pensione come per tutti i lavori), anche lo sfruttamento ne riceverebbe un duro colpo. Resterebbero in giro le prostitute legate al raket (per capirci quelle malate che non potrebbero "esercitare" in legalità, ma a quel punto solo pochi pazzi andrebbero con queste ultime, oppure chi è già malato perciò gli sfruttatori avrebbero ben poco da sfruttare. La legge non passa perchè ci sono troppi falsi moralismi e troppe donne che non accettano di vedere altre donne sfruttare il proprio corpo... anche se è una scelta personale.

2006-10-30 22:20:43 · answer #1 · answered by papera_nervosa65 3 · 4 2

secondo me è meglio......xò con i dovuti controlli medici.....

2006-10-30 18:10:51 · answer #2 · answered by scattiata_83 4 · 6 2

Che le "ragazze" sarebbero Più controllate e tutelate e lo farebbero per scelta e non per forza.... pero' dovrebbero far sparire completamente quelle per strada. Ciao baci

2006-10-30 18:12:17 · answer #3 · answered by micettamora 4 · 5 2

Alcuni punti:
- dire che c'è uno schifo per le strade suona un po' ipocrita: il male ci può essere, ma basta che non si veda (un po' come per la Mafia)
- non è vero che all'epoca delle case chiuse non ci fosse rischio di malattie: il rischio sifilide era molto alto; non infrequenti i casi di mariti che attaccavano malattie alle ignare mogli. è difficile trarre un bilancio, ma sicuramente dal pdv sanitario non mi sembra che ci siano argomenti a favore
+ la Legge Merlin non ha fatto scomparire la prostituzione, è vero
+ con alcuni opportuni accorgimenti, però le condizioni delle prostitute potrebbero migliorare
- anche se la legge Merlin non ha fatto scomparire la prostituzione e che tuttora insospettabili frequentino prostitute, non si può negare che abbia fatto progredire la società civile: un tempo che un uomo o un ragazzo "di buona famiglia" (in campagna si era molto più svegli) frequentasse un bordello era cosa accettata o anche incoraggiata; era ritenuta cosa giusta che un ragazzo, anziché avere rapporti prematrimoniali con la fidanzata, ne rispettasse l'illibatezza e si sfogasse con prostitute.
Al giorno d'oggi se il ragazzo di vs sorella facesse così, che gli fareste ?
+ al giorno d'oggi lo sfruttamento della prostituzione ha assunto sempre più le forme di una vera e propria riduzione in schiavitù; dove prima i papponi sfuttavano le condizioni d'indigenza delle prostitute, ora si è aggiunta la schiavitù fisica, la segregazione, la creazione di un mercato fiorente per la malavita e l'istituzione di vere e proprie imprese dedite alla tratta. La creazione, invece, di attività legali, sottoposte a controllo pubblico permetterebbe di combattere tale fenomeno e permetterebbe di tutelare le prostitutte come lavoratrici: nell'ottica della scelta tra i due mali, la creazione di bordelli potrebbe essere il minore.

Conclusioni:
sono tuttora perplesso (e per il momento contrario) alla riapertura, anche perché non sono sicuro dell'effetto da me indicato all'ultimo punto. Può darsi che, nell'ipotesi, coesisterebbero due mercati: uno legale più costoso (se occorre pagare un appartamento, un medico, le tasse...), uno illegale in cui si può trovare "servizi" a prezzo più basso o servizi non offerti dal mercato legale.

PS: so che molti/e rabbrividiranno a sentire ragionare in termini di mercato e servizi quando l'oggetto è l'essere umano e la sua dignità. Ma il discorso è che, se si vogliono migliorare le condizioni di chi ci lavora (se ci si riuscisse, abolendo le condioni che portano a prostituirsi sarebbe l'optimum ) o anche ridurre il fenomeno e i suoi effetti, occorre ragionare in termini di incentivi e punizioni.

2006-10-30 22:10:04 · answer #4 · answered by ? 7 · 3 1

favorevole favorevole favorevole!almeno fanno quello che devono fare senza essere visti da nessuno. e poi nn se ne può più di tutte qst persone che alla sera invadono le nostre strade!

2006-10-30 19:52:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Sarei d'accordo se le ragazze non fossero costrette e se all'interno ci fosse un medico a disposizione. Quelle poverine in mezzo alla strada mi fanno una pena...Certo che chi si prostituisce è perchè non ha altra scelta, non penso piaccia a nessuno. Credo che in un mondo migliore nessuno dovrebbe essere costretto a vendere il proprio corpo per poter vivere.

2006-10-30 18:52:15 · answer #6 · answered by struffolo 4 · 2 1

Sarebbe un bene per la città che di notte diventa un porcile con tutte quelle prostitute e quegli uomini che vanno con loro!
e poi ci sarebbe più controllo...quindi rischi minori di prendere malattie....Favorevole!!

2006-10-30 18:26:33 · answer #7 · answered by Baby88♥ღ 5 · 2 1

FAVOREVOLISSIMO.

2006-10-30 18:17:56 · answer #8 · answered by Mortimer 6 · 3 2

Bisognerebbe chiudere le cerniere aperte o tagliare le erbacce capricciose.

2006-10-30 18:37:18 · answer #9 · answered by Conoscere 3 · 2 2

ci sono state gia almeno altre 3 domande uguali, se usi il tasto cerca ti vedi tutte le risposte, magari la prossima ti torna utile!

Cmq favorevole per tanti motivi, quali igene, tasse che dovrebbero pagare anche loro (pensa quanti cavolo di soldi in piu andrebbero allo stato se anche loro pagassero le tasse sul loro fatturato), sarebbe anche un colpo duro alla criminalità oraganizzata

ciao

2006-10-30 18:19:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers