English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno o qualcuna che ha avuto un compagno,marito patner ,che purtroppo è morto e che ha trovato qualcun'altro,come ci siete riusciti?come vi siete rassegnati?

2006-10-30 08:49:36 · 4 risposte · inviata da tempesta 2 in Salute Salute mentale

dimenticavo,sono passati già 8 anni e io ne ho 32

2006-10-30 09:00:37 · update #1

caronte,tu hai raggione,però mi sono accorta che quando arriva la fine edella giornata,1rimani sola :la sera,la notte,e senti ancora di più la solitudine quando arrivano le feste;2 sei ancora più sola quando ti accorgi che i tuoi figli stanno facendo grandi e iniziano ad uscire e non è che gli puoi tenere sempre legati a te.

2006-10-30 09:22:14 · update #2

4 risposte

Non ci si rassegna mai. Io lo sogno sempre... sempre. Anche se sono 5 anni e mezzo che sto con un uomo favoloso e da 4 e mezzo abitiamo insieme (ho 31 anni, lui 37).
Ma non si può passare dall'uno all'altro... bisogna trovare il tempo di trovarsi, di riflettere, di capire l'incomprensibile... Le risposte non le troverai mai e no, il tempo non aiuta. Lenisce il dolore, ma quello non scompare... c'è sempre. L'unica differenza è che impari a conviverci, come se fosse uno scomodo inquilino della tua anima.
E poi il resto viene da sé. Io ho imparato a non mischiare i sentimenti, perché quello che provavo l'ho vissuto solo con uno e quello che vivo lo provo solo con il mio attuale moroso. E solo così evito di fare soffrire chi mi sta accanto ora... e nello stesso tempo tengo il ricordo caldo dentro di me.
"E 'l naufragar m'è dolce in questo mare"

2006-10-30 09:01:25 · answer #1 · answered by Paola 4 · 5 0

Io ho provato ad avere una relazione con una persona che ha perso la sua compagna che aveva amato molto.E' molto difficile sia per chi rimane vedovo, che per chi ,come me,cerca di costruire con accanto un fantasma.Spero che tu possa innamorarti,e lasciarti andare,perchè è doloroso vivere attaccata al passato.Rimanere soli è una forma di autopunizione che chi rimane si dà,e non è giusta,perchè poi ci si nega a cose belle che ancora si potrebbero provare.
Nel mio caso,io sono innamoratissima di quest'uomo,che ancora non riesce a staccarsi dal suo lutto,e con molta delicatezza sto aspettando e rispettando i suoi tempi.Ci vuole tanta forza e tanto coraggio.L'unico pensiero che credo aiuti a uscire dal tunnel del dolore è che la vita continua,e che la persona che si è amato tanto e che ora non c'è più mai e poi mai vorrebbe vedere l'altro infelice.Ti auguro di trovare una persona che con dolcezza e delicatezza sappia rispettare i tuoi tempi e ti faccia tornare la voglia di essere felice di nuovo.Tanto chi amavi lo porterai sempre nel cuore.

2006-11-05 16:39:48 · answer #2 · answered by roccadip 2 · 2 0

Io non mi sono rassegnato.. me ne sono fatto una ragione ma non me la sento di riprendere nuovi rapporti così confidenziali con l'altro sesso, non perchè credo che sia giusto nella persona che ho perso...anche per quello, ma soprattutto perchè non mi va di ricominciare tutto da capo.

2006-10-30 16:59:09 · answer #3 · answered by CARONTE 4 · 2 0

io non sono vedovo e convivo con una donna meravigliosa.

ho letto le vs. risposte a tempesta, a tutte ho dato un police verso in sù perchè nella vs. sensibilità e attaccamento alla vita dimostrate nonostante tutto un amore e una delicatezza che avrei voluto anche nella mia.

tempesta, non disperare, comprendo la solitudine e immagino la tua amarezza quando sfiori i ricordi del passato . . . e le tue aspettative obbligatoriamente devono guardare altri orizzonti.
Sei giovane, devi farcela, e tutte le nostre vite riservano sempre qualche felice sorpresa.

un abbraccio a tutti/e

2006-11-07 08:00:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers