English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi ha fatto due conti si sara' reso conto che fra iva e imps quasi il 70% dei guadagni di un povero privato va a finire nelle tasche dei politici-"ops exuse moi"--nelle casse dello stato-ma come si fa a vivere in queste condizioni?

2006-10-30 08:47:44 · 16 risposte · inviata da alessandro 4 in Affari e finanza Aziende e imprese

per sime it--ma quanta foga bravo tu si che sei un cittadino modello--ti ringrazio a nome di tutti i politici Italiani--CIAO

2006-10-30 09:10:30 · update #1

per il sig eritema mult..lei non ha tenuto conto che il governo quindi i politici hanno anche loro le loro spese mensili per mantenere in quasi efficenza lo stato Italiano quindi se sottrae alla somma che per lei e esorbitante le spese dello stato il risultato e' esattamente quello che si fregano loro ogni mese--spero di essere stato abbastanza chiaro-

2006-10-30 09:46:18 · update #2

16 risposte

Intanto mettiamo a posto qualche dato e forse ci capiamo meglio.

Vale a dire il cosiddetto settore politico.

Esso non è composto da 2mila persone o 100mila come ho letto in qualche risposta precedente la mia, ma, tutti comprendendo (dal deputato al sindacalista che non lavora, dal portaborse alle segreterie varie, dal Presidente regionale al consigliere circoscrizionale e tutti i loro retribuiti entourage ecc ecc) abbiamo un esercito - ma che esercito, il nostro esercito era molto più piccolo - di oltre 600mila persone.

E si badi bene che in questo numero non è compreso neanche 1 dei circa 300mila statali giudicati in sede UE (che ci ha comparato cogli altri Paesi) in sovrannumero.

Sì, avete capito bene, 600mila persone .


Circa 600mila - ripeto 600mila per essere prudenziale, in quanto sono stato appena corretto dal rappresentante confindustriale veneto che ha appena parlato di circa 700mila - nullafacenti o meglio nullaproducenti, lautamente retribuiti con le imposte che non bastano mai perchè questa categoria continua ad ingrossarsi ed ingrassarsi.

Uno dei pochi record che abbiamo in Europa è sul numero degli addetti diretti od indiretti alla "politica" e sulle loro remunerazioni.
Entrambe queste cose sono da noi estremamente più elevate che non negli altri Stati.

L'Italia è così ricca da potersi permettere un simile sperpero ?

E' così ricca da potersi permettere che, nonostante quest'esercito che dovrebbe vegliare sul nostro benessere, esso invece permetta - quandio non ingeneri direttamente - altri mille e mille sperperi ?

Che permetta - per fare un solo esempio su mille - che il nostro Governatore di Banca d'Italia abbia uno stipendio doppio o triplo di tutti gli altri governatori e quadruplo rispetto al Governatore della FED ? (della FED, cioè degli Stati Uniti, il Governatore di questa Italietta che "vale" il quadruplo del Governatore degli USA !)

Che permetta, dopo l'avvento della BCE che da anni ha dimezzato i compiti di Banca d'Italia che questa mantenga intonse tutte le sue filiali ed il suo personale - che ha anzi aumentato, non si sa bene per far cosa - quando tutte le altre Banche Centrali li hanno ridotti al livello del minor carico di lavoro ?

Dobbiamo aspettare uno scandalo - anzichè veder finalmente prendere qualche decisione positiva da codesta genia di politicanti - per arrivare ad un Governatore nuovo che finalmente vede - cosa che vedrebbe anche un bambino - che 40 delle 95 filiali di Banca d'Italia sono da chiudere ?
E intanto tutti i miliardi di € buttati in questi anni chi ce li dà indietro ?

E così tutto il resto su questa falsariga.

Una classe politica la più numerosa e retribuita d'Europa per farci arrivare ad essere l'unico Paese che non ha più una centrale nucleare, che non ha quasi più una grande industria distrutta dai sindacati grazie al silenzio dei politici, che non ha gassificatori, che non ha inceneritori, che giorno dopo giorno arretra vieppiù e pressochè in ogni campo, rispetto al passo dell'Europa.

E' lì il marcio.
E' di lì che bisogno iniziare a sfrondare.
Pensiamo forse che col 50 % in meno di questa genìa, la democrazia in Italia sarebbe in pericolo ?
Pensiamo che con 3 o 400 deputali anzichè 900 il Parlamento non funzionerebbe ?
E così per i consigli regionali, provinciali, comunali, circoscrizionali, sindacali, commissionali e chi più ne ha più ne metta.
Finchè non si metterà mano lì, che è il luogo dal quale deve pervenire il buon esempio, tutto sarà non un migliorare, ma semplicemente un tirare avanti.
E' di lì che comincia il marcio, è di lì che viene uno spreco enorme dovuto anche alla quantità di sprechi indotti che codesta categoria produce con le sue decisioni.
Gli evasori (che sono senz'altro da combattere) - totali o parziali che siano, sono le metastasi - ma il cancro è da un'altra parte.

E noi corriamo dietro alle metastasi e non ci accorgiamo che è il cancro di chi dovrebbe decidere nelle giuste direzioni e non lo fa, quello che ci fa anno per anno arretrare, quello che ci sta gradualmente impoverendo ed economicamente ammazzando.

2006-10-30 11:46:48 · answer #1 · answered by omaren 5 · 1 1

il fatto è che rode pagare le tasse anche per quelli che non li pagano ,come i proprietari di case che li danno in affitto contratti fasulli o come i professionisti che non rilasciano fatture ecc..

2006-10-30 17:09:53 · answer #2 · answered by miki1859 3 · 3 0

Non se la prenda ma... scusi, dove ha letto che il 70% di quello che guadagna va a finire nelle tasche dei politici... Facciamo un paio di conti un po' "stupidini"... Allora ci sono 55 milioni di italiani. Supponiamo che metà di essi percepiscano anche 1000 euro (lordi) al mese. Di questi 1000 il 50% - teorico e per eccesso, si fidi - va in tasse e contributi. Le restano ancora 500 euro. Supponiamo che di questi 500 euro lei ne spenda 300 per vivere. Le resterebbero 200 euro. Ora se il suo calcolo è corretto questi 200 euro sono il suo 'guadagno' mensile che però viene dirottato nelle tasche dei politici per un buon 70% (ovvero 140 euro).
Moltiplichiamo 140 euro per i 55 milioni di italiani. Risultano 7,7 miliardi di euro mensili che si intascano (teoricamente) circa un 2000 persone che stanno al governo (tra governo, parlamento, opposizione, cariche varie governative ecc. ecc.) - può essere: lei sta dicendo che praticamente chi si siede a roma dovrebbe percepire qualcosa come 3,85 milioni di euro al mese?!?!...
Non sono di nessuna corrente politica e neppure sono filo o anti governativo. Sono realista. Ma mi sembra che lei stia un po' esagerando. Che dice? Sono d'accordo che la politica è un po' una cosa non limpida e chi fa politica a volte pecca un po' in tutti i sensi... Ma non le sembra che, anzichè i politici, questa sensazione di 'fallimento' sia dovuta al sentirsi giustamente come dice lei 'in mutande'? E per colpa di chi?
Se domattina anche lei si metterà al lavoro di buona lena come tutti quanti e alla fine della giornata non sentirà che tutto quanto di buono ha fatto le è valso un minimo di guadagno oltre che morale anche materiale forse è il caso, anzichè temere di rimanere in mutande, di cambiare lavoro. La saluto e non se la prenda. (Personalmente ritengo che la tassazione aumenterà sicuramente, come era prevedibile, tenendo conto che nei cinque anni precedenti a questo la pressione fiscale è rimasta pressoche inalterata... ma non è mai diminuita!!!)
Un piccolo P.S.: mio nonno che era un irriducibile antistatalista diceva una cosa molto saggia 'se paghi le tasse vuol dire che lavori. Se non lavorassi non pagheresti le tasse. Cosa è meglio?'

Per il signore che ha postato dopo di me... Effettivamente non avevo calcolato anche gli altri inquilini. Ma deve tener conto che le tasse che lei paga non vanno direttamente nelle varie unità locali come dice lei (vengono dirottate indirettamente e pervengono guardi caso dall'erario che è centralizzato e fa capo al ministero delle entrate con sede a Roma). Mi saluti Beppe Grillo, se lo conosce.

2006-10-30 17:34:15 · answer #3 · answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4 · 2 0

in italia l'80 per cento dei residenti sono proprietari di almeno un abitazione. siccome gli altri 20 non sono tutti in mezzo alla strada eed esistono persone che posseggono 3 abitazioni il restante 20 ha almeno 2 abitazioni. i politici li andiamo a votare tutti, almeno io vado, chi non va a votare e poi si lamenta farebbe meglio a stare zitto. le tasse si devono pagare, si deve andare a votare e sideve rompere il caz_o a chi governa quando governa e/o spende male i soldi del contribuente. non si deve incoraggiare l'evasione, ma incastrare l'evasore.

2006-10-30 17:00:09 · answer #4 · answered by Sime.it 3 · 3 1

Forse sarebbe + corretto dire che vanno a finire nelle tasche dello stato cioè di tutti. Neppure a me piacciono le tasse, ma niente tassa niente servizi. (servizi= polizia, carabinieri, ospedali, scuola, funzionamento istituzioni, ecc ecc)

Mi dispiace pagare le tasse , ma mi spiacerebbe molto dover essere assicurato per farmi curare coma succede in America (dove per gli evasori C'è il carcere !)

2006-10-30 16:58:55 · answer #5 · answered by Ghorky 4 · 2 0

più che un pensiero è una certezza!

2006-10-30 16:52:39 · answer #6 · answered by francesca 4 · 2 0

infatti è da mo ke nn si vive piu...

2006-10-30 16:50:33 · answer #7 · answered by Simy B 4 · 1 0

dimentichi i poveri lavoratori dipendenti, che guadagnano meno di te e le tasse le hanno sempre pagate, e magari sono andate a finanziare la tua impresa.

2006-10-30 18:20:23 · answer #8 · answered by niko [AJO'! 3 · 1 1

io

2006-10-30 18:04:55 · answer #9 · answered by giuseppe m 3 · 0 0

Non mi piace essere maligno... ma l'esperienza mi insegna che che chi ha tre case, il SUV (appena cambiato, l'altro era troppo poco imponente) e un bel gruzzolo in un canto di solito fa proprio questi discorsi. È una malignità, lo ammetto... ma mi auguro che tutti gli evasori siano scovati e paghino, finalmente, anche loro.

2006-10-30 17:13:12 · answer #10 · answered by Proteo 7 · 2 2

fedest.com, questions and answers