English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rivolto agli amanti dell'acquisto on line, cosa bisogna fare per acquistare su ebay??
è sicuro??
come vi siete trovati?? quello che avete comprato era bello, come lo volevate voi???
parliamone!!!!!!

2006-10-30 07:00:23 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Finanza personale

5 risposte

Io sono iscritto su eBay da un po' di tempo e personalmente mi sono trovato sempre abbastanza bene. Ovviamente c'è anche chi ha preso delle fregature, ma non dipende da eBay, dipende dagli utenti poco seri e dal loro "saper fregare" o dall'inesperienza degli acquirenti che si lasciano tentare da prezzi bassi o da descrizioni sensazionali.
Per acquistare su eBay bisogna innanzi tutto registrarsi, inserire tutti i dati personali e scegliere come pagare. Puoi pagare in svariati modi, ma quello più sicuro è di affidarti al sistema PayPal, tramite il quale gestisci una tua carta di credito (che può anche essere una postepay), ed i pagamenti che effettui vengono verificati da eBay, quindi nessuno potrà mai accusarti.
Invece se paghi direttamente con la postepay senza passare tramite paypal, o paghi tramite western union, o tramite altri metodi di pagamento specificati da eBay, il venditore può dichiarare di non aver ricevuto alcun pagamento e tu non puoi dimostrare il contrario.
L'affidabilità di un venditore la puoi ricavare da vari fattori: il feedback (una sorta di valutazione lasciata dagli acquirenti al termine delle varie compravendite), il punteggio (quante valutazioni positive e quante negative). In genere un punteggio inferiore al 95% denota già un venditore non molto affidabile.
Poi valuta i metodi di pagamento accettati, i tipi di spedizione.
Attenzione a non farti tentare dal singolo prezzo dell'oggetto, perchè si può anche mettere in vendita un oggetto ad 1 euro e poi come spese di spedizione 300 euro, quindi valuta sempre il prezzo totale, la somma tra prezzo dell'oggetto e spese di spedizione.
Puoi acquistare partecipando ad un'asta oppure ci sono anche oggetti venduti a prezzo fisso, nel qual caso l'acquisto è immediato. Nell'asta invece bisogna aspettare la fine del termine stabilito e sperare che le nostre offerte non vengano superate.
Potrei dirti altre cose ancora ma per iniziare credo che quello che ti ho scritto vada più che bene, e poi non ce la faccio nemmeno più a scrivere...! ciao e buona fortuna!

2006-10-30 07:24:10 · answer #1 · answered by deejaysimon 4 · 0 0

Comprare su e-bay è facile!! Bisogna registrarsi nel sito e, comunque, su www.ebay.it ti spiegano come funziona più precisamente!! Puoi acquistare oggetti nuovi, oppure usati e puoi scegliere se comprarlo subito, oppure partecipare ad un'asta dell'acquirente che offre di più! Beh.. Fino adesso io mi sono trovata sempre bene!! Anzi.. Ho anche risarmiato!! Ah.. Ti consiglio di leggere molto bene le inserzioni, se un giorno volessi decidere di comprare!! Ciao!!

2006-10-30 07:07:37 · answer #2 · answered by ×÷·.·´¯`·)» ρяιи¢єѕѕ «(·´¯`·.·÷× 4 · 1 0

occorre prima di tutto registrarsi,scegliere username e password e poi scegliere il pagamento (se si ha una carta di credito ci si iscrive a PayPal che è sicuro).
prima di partecipare ad un'asta controllare i metodi di pagamento
accettati perchè alcuni accettano solo vaglia o bonifici bancari(sono in fondo alla pagina dell'oggetto cliccato), se i metodi di pagamento fanno al tuo caso si fa l'asta.
ti mandano una email di conferma dell'offerta e poi ad ogni rilancio automatico arriva sempre una email, se poi ci si aggiudica l'oggetto confermano che 'ti sei aggiudicato l'oggetto'
e occorre procedere al pagamento scegliendo il metodo più consono.
prima di fare l'asta controllare i feedback (risposte di utenti che hanno già acquistato) più i feedback sono positivi più è serio
il venditore.
dopo il pagamento contattare il venditore per informarlo che si è pagato l'oggetto perchè una svista può capitare.

dopo il pagamento compare una stellina blu con 'pagamento effettuato', quando ricevi e hai controllato la merce devi mandare
una risposta (feedback) con giudizio positivo,neutro o negativo, e il venditore ne manda uno a te.
quello che incide molto sono le spese postali dagli 8 fino ai 14 euro.
io ho acquistato 7 volte e mi sono trovato bene.
saluti

2006-10-30 18:26:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ti registri , paghi e ti arriva a casa. ttutto bene finora

2006-10-30 09:12:25 · answer #4 · answered by Sime.it 3 · 0 0

compra ciò che vuoi ma non fidarti dei cinesi, della roba a prezzi troppo bassi (con formato compralo subito) e di comprare auto basandoti su una semplice foto.. inoltre attenta ai pagamenti su postepay e fidati di utenti che hanno un buon numero di feedbak e che l'iscrizione sia di almeno un paio di anni.

2006-10-30 07:47:34 · answer #5 · answered by AMMAZZA VAMPIRI 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers